Vai al contenuto

Supporto cambio. Domanda…


Carficar

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho una MINI countryman f60 presa di seconda mano un anno fa. Sentivo in rilascio frizione un rumore come doppio sotto il piede. Facendo il tagliando hanno riscontrato che un supporto motore del cambio aveva la gommina usurata. Effettivamente con 50 euro più il lavoro, adesso abbiamo risolto. 
A questo punto la domanda: secondo voi, dopo quanti km si può usurare così?

Grazie 

89986043-95e1-4bdf-905b-f9a4a0b85690.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho 47000 di km e l'ho gia sostituito,presa anche io di seconda mano,non c'è una data o un kilomeraggio stabilito,è vero anche che sono un pochino delicati su questa macchina,ma dipende anche da come si guida,ad esempio se ti piacciono le partenze sparate,vai a sollecitare di molto i supporti,le varie messe in moto,le volte che ti si spegne per non aver lasciato bene la frizione.............insomma , i fattori sono molti...........

Link al commento
Condividi su altri siti

È un "difetto" del particolare. E si abbina a quello laterale lato passeggero.

Solitamente succede più facilmente nelle F56, però vedo che anche le F60 ne hanno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Non ho capito dove vuoi arrivare con questo topic, oltre al fatto di aver sostituito un supporto motore a 50k km, come capita su milioni di auto di altri marchi. Me lo spieghi per cortesia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

L’ho presa di seconda mano un anno fa con 43 mila km dopo aver anche fatto la visura a pagamento online. Ne ho percorsi altri 10 nel frattempo e mi sembra strano si sia verificato questo problema. 
Desideravo un riscontro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporto motore laterale (lato passeggero):

 

Mini F55 F56 Cooper S B46 B48 staffa supporto motore destra 6875630 - Foto 1 di 12

 

Supporto motore centrale (inferiore):

Mini Cooper One F55 F56 Supporto Pendolare Sospensione Del Motore 6885788 - Foto 1 di 12

 

Invece il supporto motore laterale lato guidatore non l'ho cambiato nella mia F56 JCW (a circa 44k km) , ma penso sia uguale all'altro lato.

Link al commento
Condividi su altri siti

La visura online non ti immunizza da questo tipo di problema che ripeto è comune su tantissime auto, non è un problema grave, può accadere a 50mila km ed a volte anche prima, quindi non farei ulteriori indagini… 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Carficar ha scritto:

Non mi sono spiegato… da questa situazione volevo capire se hanno scalato km all’auto. Fare una stima di quanti ne hanno tolti. 


Ora è più chiaro.

Se hai fatto una visura, ci sono i tagliandi e le eventuali revisioni non ci sono problemi di chilometraggio, è solo un supporto rotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fissarti,quel supporto ha un problema di progettazione,se scendi dall'auto e fai mettere in moto ad altra persona e tu guardi lo sbattimento che ha il motore,te ne rendi conto.Lo stesso identico problema lo hanno tutte le BMW che montano lo stesso motore, basta che vai su internet e digiti il problema.............non finisci di leggere

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è possibile ufficialmente perché si "collega" al server a Monaco e quindi non serve a niente. Tieni le fatture e sei a posto per una futura rivendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia l’ho acquistata nuova, comunque sui 50.000km il supporto era già bello che andato 🤦‍♂️

Non è di certo indice di auto schilometrata, invece sono rare quelle con il supporto di fabbrica  😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio era originale con tanto di bollino e codice QR,ed è andato a 47000 km,il rumore e lo sbattimento non erano eccessivi,ma alla messa in moto,si sentiva sbattere di più il motore e ho deciso di sostituirlo , ma sarebbe resistito ancora per qualche migliaia di km, non di più.

Preso non originale a 40 euro, tanto, se lo prendevo originale, faceva la stessa fine. Vediamo questo quanto dura................

Modificato da MINIco007
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...