Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ventola raffreddamento che rimane sempre accesa

Featured Replies

Inviato

Mi dispiace che non ti sono stato di aiuto ... cmq dai tutto si risolverà :)

• Risposte 130
  • Visite 141k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Ciao. E la ventola rimane ancora accesa? Comunque in questi giorni di caldo può essere effettivamente normale in condizioni di utilizzo cittadino per esempio .

Immagini Pubblicate

Inviato

ragazzi io ho ritirato la mini due giorni fa e il capofficina mi ha detto che è tutto normale perchè l'"elettroventola " deve gestire sia la temperatura dell'acqua,sia l'aria condizionata e sia la turbina,quindi non allarmatevi più di tanto e normale che non si spenga

Inviato

ragazzi io ho ritirato la mini due giorni fa e il capofficina mi ha detto che è tutto normale perchè l'"elettroventola " deve gestire sia la temperatura dell'acqua,sia l'aria condizionata e sia la turbina,quindi non allarmatevi più di tanto e normale che non si spenga

Inviato

non so,non credo che mi abbiano detto una bufala in quanto essendo una concessionaria ufficiale non vogliono fare brutte figure e poi rimetterci i soldi se si rompe qualcosa che per loro reputazione era tutto a posto....

Inviato

non so,non credo che mi abbiano detto una bufala in quanto essendo una concessionaria ufficiale non vogliono fare brutte figure e poi rimetterci i soldi se si rompe qualcosa che per loro reputazione era tutto a posto....

Forse non conosci le assistenze ufficiali delle case....

Inviato

lo faceva anche la mini oneD LCI...risolto con la riprogrammazione/aggiornamento della centralina in conce...una giornata con la macchina attaccata al conputer e 30euro di spesa...

• 5 settimane dopo...
Inviato

Se accendi l aria condizionata e' normale che ti rimanga la ventola accesa fino a dopo un paio di minuti che spegni l aria condizionata...

• 2 settimane dopo...
Inviato

lo faceva anche la mini oneD LCI...risolto con la riprogrammazione/aggiornamento della centralina in conce...una giornata con la macchina attaccata al conputer e 30euro di spesa...

Inviato

ahhhh , a me capitava che quando spegnevo l aria condizionata restava accesa fino a quando non spegnevo la macchina, ( e certe volte anche quando spegnevo la macchina e poi andavo a riaccenderla....ma questo credo sia per il fatto che ho poco gas dell aria condizionata, nel tuo caso mi sa proprio che sia quello che dice greencooper.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

finalmente ho portato l'auto in Bmw dove hanno provveduto a sostituirmi il sensore di temperatura del liquido.

Onestamente mi sembrava riportasse la temp giusta, ma evidentemente mi sbagliavo.

Ho provato la macchina e in effetti la ventola quando si accende per surriscaldamento del liquido adesso si spegne dopo qualche minuto.

Totale della spesa 70euri.

Saluti a tutti

Inviato

Te lo dissi io in precedenza, comunque sono contento che ora hai risolto il tutto, anche se 70 é un furto ... Che ladri !!!

Inviato

Te lo dissi io in precedenza, comunque sono contento che ora hai risolto il tutto, anche se 70 é un furto ... Che ladri !!!

• 3 anni dopo...
Inviato
1 ora fa, Federico Angelucci dice:

Ragazzi buonasera, se a qualcuno serve, alla mia ho risolto.

Ciao, ti devi presentare qui: http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

Inviato
1 ora fa, Federico Angelucci dice:

Ragazzi buonasera, se a qualcuno serve, alla mia ho risolto.

Ciao, ti devi presentare qui: http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

• 1 anno dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti, ho un quesito da porre a proposito di questo argomento prima però vi illustro la situazione: ho una r56 S che aveva un problema alla centralina dell'aria condizionata che ho fatto riparare (non in BMW dove l'unica soluzione era la sostituzione col nuovo a cifre che potete immaginare). La riparazione ha avuto successo e tutto funziona quando la ritiro, l'aria fredda esce regolarmente. Causa il perdurare del maltempo non la aziono per circa 2 mesi poi pochi giorni fa accendo e il rumore che sento sembra indicare che tutto parta normalmente ma non esce che aria calda. Suppongo sia da ricaricare il gas ma prima di procedere chiedo a chi ha riparato la centralina se in quell'occasione sia stata fatta la ricarica temendo una perdita nell'impianto (che però non è stato nel frattempo usato) e mi rispondono che per provare il sistema sia stato caricato il gas. Pochi giorni prima di provare ad accendarla ho notato che la ventola partiva una volta spenta la macchina e restava "fortemente" accesa (galleria del vento) per diversi minuti anche quando apparentemente il motore non fosse ad altissime temperature (ho anche l'indicatore della temperatura in aggiunta al quadro tradizionale, soliti 100° max più o meno) quando leggo sul forum di questa operazione della ventola dell'aria condizionata per salvaguardare dalla consensa. La domanda è la seguente è possibile che questa operazione possa in qualche modo consumare (e quindi scaricare) il gas dell'aria condizionata o pensate io abbia una perdita (ammesso che in riparazione della centralina la ricarica sia stata fatta e nella giusta quantità)? A chi l'ha già effetuato quanto è costata la ricarica? Suggerimenti? Saluti......

Inviato

Il gas dell'aria condizionata non si consuma. Con il tempo può diventare meno efficace, ma la quantità deve essere più o meno la stessa che da nuovo. Se manca è perchè c'è una perdita.

Prima di ricaricarlo fai una ricerca delle perdite, perchè se lo ricarichi e hai una perdita butti tutto il gas e perdi soldi.

Inviato

Innanzi tutto grazie per la risposta, per quanto ne sai (sapete) è vero che la ricerca della perdita tramite "tracciante" può avvenire solo contestualmente alla ricarica rischiando di buttare al vento il costo della stessa (così mi è stato detto)?

Inviato
2 ore fa, ErBiker ha scritto:

Innanzi tutto grazie per la risposta, per quanto ne sai (sapete) è vero che la ricerca della perdita tramite "tracciante" può avvenire solo contestualmente alla ricarica rischiando di buttare al vento il costo della stessa (così mi è stato detto)?

Sì fanno il "vuoto" poi lo riempiono con gas colorato e cercano tracce di spedire con lampada uv e poi se tutto ok lo riempiono di nuovo...

Inviato

Aggiornamento: per prima cosa è apparso subito evidente che il condensatore del clima (o radiatore aria condizionata) è rottto, bucato probabilmente, cmq con grosse macchie che evidenzierebbero le perdite. Detto questo ho visto on-line ricambi per il mio modello  che partono dai 60€ fino ai 200€ circa, considerando che  usandola molto poco (l'aria condizionata) non cerco necessariamente un modello top e prestazionale (basta che funzioni e faccia il suo), qualcuno sa dirmi perchè queste differenze di prezzo e quali caratteristiche sono importanti da considerare?

• 8 mesi dopo...
Inviato

Buonasera, ho anche io un problema (?) simile

Premetto che la macchina l'ho presa oggi (1.4 95cv del 2007) quindi non la conosco bene, ma dopo un paio di ore di guida (circa 40 km) ho spento la macchina e la ventola è rimasta accesa per 2-3 min. La stessa cosa me l'aveva fatta qualche giorno fa quando l'ho fatta provare al mio meccanico prima di comprarla e ha fatto la stessa cosa. Credo che la ventola sia accesa anche in marcia, magari quando la riprendo ci sto più attento, ma è normale che si accenda subito e soprattutto che anche a macchina SPENTA rimanga in funzione per un altro paio di minuti?

Vi ringrazio

• 1 anno dopo...
Inviato

Buonasera ragazzi, ho un problema con la mia r56 da oggi pomeriggio praticamente la mia MINI ha la ventola del radiatore sempre accesa però l'acqua circola infatti la temperatura non va oltre i 55 gradi.. simultaneamente a questo la macchina non accelera più fa fatica a salire di giri e non ho nessuna spia accesa e dal motore non proviene alcun rumore strano i duri problemi si sono presentati in contemporanea cosa potrebbe essere secondo voi? 

Inviato

concordasse la temperatura rimane bassa, il motore probabilmente va in blocco perché non in temperatura corretta... è l'unica ipotesi che mi viene in mente...però sarebbe corretto fare una diagnosi per escludere problemi elettronici...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.