Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Stop e luce retro non funzionante dopo cambio alternatore

Featured Replies

Salve sono Salvatore ho una MINI One d del 2003 R50 da qualche tempo non mi funzionano più le lampadine degli stop posteriori, ho provato ha cambiare le lampadine ma niente!! Il terzo stop non funzionava già da molto tempo, ho cambiato l'interruttore del freno ma niente!!! Le calcoli e sono tutte ok. Ora mi tocca l'elettrauto oppure a voi è giá successo??? 

Grazie delle risposte 

• 3 months later...

Ciao a tutti,

L'alternatore della MINI il mese scorso ha smesso di funzionare (ovviamente l'unica volta che ero a 40km da casa 🙄).

Immediatamente dopo averla ritirata dal meccanico con il nuovo alternatore ho notato che non funzionano più una luce di stop e la luce della retro. Cosa ancora più strana è che inserendo la retromarcia si accende il fendinebbia posteriore.

Suggerimenti su cosa controllare, oltre a cambiare le lampadine?

Vorrei evitare di tornare dal meccanico, visto che nell'ultimo anno abbiamo speso circa 2000€ tra riparazioni ordinarie e straordinarie.

Ci potrebbe essere qualche contatto o un problema alla centralina o a qualche fusibile.

Per prima cosa verificherei gli spinotti delle luci, magari usando un po' di pulisci contatti.

Controlla lo spinotto dove non funziona lo stop e la retro,staccalo e pio riattaccalo e vedi se risolvi,il fusibile non credo, perchè un fusibile contolla tutti gli stop , non come per fari e abbaglianti che ne portano uno per ogni lampada.

• 2 weeks later...

Non ho ancora risolto dato che nel frattempo si è rotto il cilindro della serratura ed abbiamo dovuto pensare a come riparare quello.

Abbiamo comprato un lettore obd (che ci serviva a prescindere per capire quale sensore abs è partito), vediamo se magari la diagnostica ci dice qualcosa.

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.