Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

MINI R53 non si mette in moto

Featured Replies

• Author

Ammetto che spingerla in due è stata davvero tosta, non penso siamo arrivati a 10km/h

• Replies 89
  • Views 7.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• MINIco007
    MINIco007

In alcune auto ci sono due o tre cavi,uno con un dado da 8/10 mm o spina ed è quello che da il contatto di accensione(quando giri la chiave) e poi uno o due cavi (positivo diretto)che vengono dalla ba

• felix_max.davide
    felix_max.davide

Sicuramente tornerà utile, è questo lo spirito dei forum 

• MINIco007
    MINIco007

La chiave a snodo, è l'unica

Posted Images

• Author

Qualche buon anima sa a quali relè e/o fusibili è collegato il motorino d'avviamento?

• Author

Grazie mille, piccolo aggiornamento ho già acquistato il motorino d'avviamento nuovo. La settimana prossima dovrebbe arrivare e vi farò sapere se il problema è stato risolto o meno, nel frattempo tiro via quello vecchio.

In alcune auto ci sono due o tre cavi,uno con un dado da 8/10 mm o spina ed è quello che da il contatto di accensione(quando giri la chiave) e poi uno o due cavi (positivo diretto)che vengono dalla batteria e/o alternatore che si collegano al bulloncino da 10/13 mm.image.jpeg.647f08f760ea010fe9a505179bd50fd5.jpeg  

Edited by MINIco007

• Author

Grazie a tutti per la super disponibilità, ahimè il posto è ostico ma non c'è nulla che un pò di buona volontà non riesca a fare, vi tengo aggiornati.

• Author

ho un cric e due cavalletti, mi erano bastati per sostituire la pompa dell'idroguida, lo spazio di manovra dovrebbe essere più o meno lo stesso spero.

• Author

A questo proposito ho riattaccato la batteria solo per tentare di avviarla mentre battevo con un martelletto, appena il para calore è arrivato in prossimità del motorino scintille, tutto ok ho staccato nuovamente la batteria, sabato la alzo e smonto tutto ahahah

• Author

piccolo aggiornamento, mi è arrivato il motorino nuovo, oggi sarà il giorno della verità. 

• Author

Io ho osato fino all'una di notte ma l'ultimo dado da 15 (quello raggiungibile dal vano motore) sembra essere stato tirato alla vita, l'avvitatore non passa là sotto ai collettori, avete qualche idea su come levarlo senza farmi uscire spalla gomito e polso?

Edited by matteop

• Author

ho lavorato da sotto per togliere il bullone da 15 posto proprio sopra all'idroguida e ora da sopra con macchina non più sui cavalletti per togliere un bullone uguale ma posto sotto ai collettori.

Gli spazi in questione sono nemici delle leve, ma continuerò a provare e riprovare.

• Author

Ieri era con me mio fratello che ha un'esperienza decennale come meccanico bmw, ha detto pure lui che ci serve una prolunga della misura giusta perchè non si riesce ad applicare abbastanza forza sennò

Credo che una leva sia l'unica, purtroppo... 

Potresti provare a curvare un tubo per farlo passare in modo da arrivare alla chiave che metti sul dado (o vite che sia). 

Ricordati di ricoprirla con uno straccio o con del nastro per evitare che possa graffiare qualcosa. In caso non riuscissi, credo dovresti smontare i collettori 

• Author

Vi terrò aggiornati in caso di esito positivo magari questa discussione potrà tornare utile a qualcuno 

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.