Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

MINI R53 non si mette in moto

Featured Replies

• Author

Era proprio luii

• Replies 89
  • Views 6.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• MINIco007
    MINIco007

In alcune auto ci sono due o tre cavi,uno con un dado da 8/10 mm o spina ed è quello che da il contatto di accensione(quando giri la chiave) e poi uno o due cavi (positivo diretto)che vengono dalla ba

• felix_max.davide
    felix_max.davide

Sicuramente tornerà utile, è questo lo spirito dei forum 

• MINIco007
    MINIco007

La chiave a snodo, è l'unica

Posted Images

• Author

Grazie a tutti per i continui consigli 💪

• 7 months later...

Buongiorno a tutti, oggi mi si e verificato un problemino in fase di accensione, dopo aver girato la chiave si sentivano dei "tac tac" con sfarfallio dei fari, cosa ancora più strana ad ogni "tac" scendeva di una piccola porzione il finestrino lato guida.

Dopo aver provato per circa 5 minuti si e messa in moto, ho riprovato varie volte a riavviare sia a freddo che caldo e si e sempre riavviata regolarmente, ho anche notato che il contachilometri parziale e l'orologio si sono resettati. 

Qualcuno ha idea di quale possa essere stato il problema? Cooper s r53  170 cv

Sono riuscito a fare alcune prove, con i cavi parte ma appena la spengo non ce più verso. Con auto accesa rilevo un voltaggio corretto, 13,5 praticamente costante, appena la spengo scendo fino ad 8.

Ce da capire se sia solo la batteria o altro anche perché la batteria ha meno di un anno.

Se la spegni ed è a 8V potrebbe essere benissimo la batteria anche se ha un anno; l’auto rimane ferma spesso? Io la farei controllare da un elettrauto per sicurezza e già che ci sei l’alternatore… 8V è davvero poco.

Diciamo che l'utilizzo non e costante, magari ci giro per 2/3 giorni consecutivi e poi per 10 resta ferma. Tra l'altro mel vano della batteria ce dell'umidità ed il dado da 10 del connettore nero e arrugginito, devo cercare qualcosa per isolarlo.

Edited by Megaloman

Ciao, concordo per la batteria, i tac tac che hai sentito posso essere i relè che si sganciano per bassa tensione quando prova a girare il motorino d'avviamento. 

Verifica che non ti entri acqua dalla guarnizione del bagagliaio, potrebbe anche arrugginire il fondo del vano batteria. Purtroppo è un punto di ruggine noto 😢

Grazie ad entrambi, appena smonto la batteria controllo vi sia la presenza di acqua, nel caso cosa consigliereste per isolare il pozzetto?

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.