Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Elaborazioni MINI JCW lci2

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti!

Sono neo proprietario di una MINI John Cooper Works del 2022. Avevo intenzione di farci fare diversi al motore (aspirazione, downpipe, rimozione dell’opf ecc) ma mi è stato detto da un rimappatore locale che ancora non è possibile intervenire sulle centraline in quanto non è ancora possibile sbloccarle. Tuttavia online e anche su questo forum trovo altre auto uguali alla mia e dello stesso anno con svariate modifiche dal motore all’impianto di scarico. Qualcuno sa darmi qualche dettaglio in merito a quello che si può fare e in che modo? 

p.s. nel caso qualcuno ne conoscesse, sono accettatissimi consigli su meccanici o rimappatori in zona Bologna/Modena specializzati su elaborazioni di questo tipo che possano essere in grado di soddisfare i miei interessi.

Grazie a tutti!

Inviato

È vero, sono bloccate, ma si possono sbloccare tramite invio della centralina a FEMTO, in Finlandia, procedura che ormai richiede 3/4 giorni al massimo.

I risultati che si possono raggiungere in compenso sono ottimi.

Naturalmente questa procedura invalida la garanzia, ma eventualmente si può optare anche per un modulo aggiuntivo con risultati più modesti.

Modificato da emiliof56

• 2 settimane dopo...
Inviato

Salve a tutti sono nuovo!! Ho una Jcw 2023 con montato un ragazzon diretto Cat Back.

Ora vorrei, come tutti i mezzi precedenti (320d,420d,135i2021) rimappare la centralina, togliere l opf e attivare i pops and bangs.

Problema...ho provato a portare da 2 officine dove ho sempre mappato le altre auto e questa della MINI risulta inaccessibile avendo un antituning.

A questo punto mi dicono che è una problematica di auto nuove e molte S3 Rs3 di ultima generazione hanno optato per dei moduli aggiuntivi che funzionano molto bene...

Se qualcuno ha risolto in qualche modo attendo pareri e consigli Grazieeee☺️

Inviato

@SimoResh se leggi tutta la discussione ti fai 1 idea e decidi come muoverti.

Il modulo è più semplice rispetto alla procedura descritta da @emiliof56 ed entrambe hanno pro e contro (sicuramente ambedue sono fuorilegge, ma se lo decidi assumendotene l'ev. rischio, pensa a cosa vuoi ottenere e quanto spendere). 

• marcello4895 ha impostato come importante questa discussione
  • Vam rimosso da importante questa discussione
  • 1 anno dopo...
Inviato

Salve a tutti,

ho una MINI JCW di marzo 2020, ero interessato a mappare magari cambio e motore ad un semplice stage 1, ma ho scoperto di avere una centralina Bosch che richiede l'operazione del titolo, non saprei minimamente a chi rivolgermi, qualcuno di Riva del Garda/Trentino ha idea dove potrei rivolgermi?

Ciao, grazie in anticipo di eventuali risposte :)

Inviato

Ciao Marcello, grazie delle indicazioni, ma a quando pare @parzo93 ha i messaggi disabilitati. Vediamo se appare qui :)

Inviato

Si, mi ha scritto un paio di messaggi ma poi è sparito, immagino appunto le ferie. Aspetterò il suo ritorno per sentirlo. Invece una curiosità, qualcuno sa quanto possa costare un bench unlock per curiosità?

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.