Jump to content

Problema MINI inguidabile


mrsam

Recommended Posts

Salve sono Salvatore dalla Calabria possiedo una MINI One d del 2003 R50 da un due tre giorni appena accelero su strada o mentre cammino la macchina mi si sposta da sola anteriormente , non so cosa sia solo un tac di una ruota riesco a percepire, visto che la macchina è vecchia non vorrei spendere milioni ma capire quale testina è.

Grazie della risposta 

Link to comment
Share on other sites

Troppo generico come quesito.

 

Possibili problemi:

supporti motore, scatola dello sterzo, tiranti, sospensioni, molla, ammortizzatore, servosterzo, piantone dello sterzo, gomme, ecc. ecc.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, come facciamo a dare dei consigli per la risoluzione di un difetto del genere? 

Portala subito in officina, falla alzare sul ponte e comincia a far controllare tutti i giochi e le parti in gomma 

Link to comment
Share on other sites

Quoto gli amici prima di me. Impossibile darti un consiglio se non quello che ti hanno già scritto.

Vista la pericolosità il consiglio migliore é di portala subito in officina e farla controllare.

Link to comment
Share on other sites

Il tac è il classico rumore di braccetto o testina di sterzo, se non entrambi, per questo l' auto si sposta dove vuole, unico consiglio è di cambiare sempre sia il destro che il sinistro. Attenzione,se fosse l'ammortizzatore ,il rumore lo fa anche da fermo , basta schiacciare l'auto sul cofano facendolo rimbalzare su e giù.

Edited by MINIco007
Link to comment
Share on other sites

ho avuto lo stesso problema qualche giorno fa, stavo impazzendo perché erano stati rifatti tutte le testine dei braccetti....risultato era il prigioniero della testina del braccetto centrale che si era leggermente allentato e faceva spostare la macchina in accelerazione

Al più controlla la bielletta della barra anti-rollio che magari si è allentata ( dal cofano prova ad afferrare la barra anti rollio e tirala verso te, se fa rumore allora è una bielletta lenta) oppure i gommini del braccetto oscillante. Rifarli, se prendi i ricambi da solo (tipo autodoc ) non costa chissà che cosa ma il montaggio è una rogna. Va allentato tutto il telaietto e spesso le testine si ossidano quindi diventano difficili da rimuovere

 

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...