Vai al contenuto

Griglia anteriore


Ospite Hustle

Messaggi raccomandati

  • Risposte 286
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite MINIGIL
no no...non ci servono Gerry!!!! :new_05:   :new_05:   :new_05:   :new_05:   :new_05:

skerzoooo...piuttosto..vendimi i faretti va.. :post-8-1120395070:   :post-8-1120395070:   :post-8-1120395070:   :post-8-1120395070:   :post-8-1120395070:   :post-8-1120395070:   :post-8-1120395070:   :post-8-1120395070:   :post-8-1120395070:   :post-8-1120395070:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop
Scusate l'OT:biagioman..non sono tirchio...i tuoi nuovi costano 100 euro...quelli che hai sulla makkina sono "buttiati" e usati...50 euro mi sembra un ottimo prezzo!!!

:new_05:   :new_05:   :new_05:   :new_05:   :new_05:   :new_05:   :new_05:   :new_05:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Se avete i faretti supplementari pensateci bene prima di iniziare il lavoro perchè per me è stata una vera avventura ! :new_15:

Mi sono fatto aiutare da papà che è molto bravo nei lavori artigianali e ha dato preziosi consigli :post-8-1120393919:

Materiale impiegato:

...Mini Cooper R56 benza :MINI_car001:

...Griglia JCW codice 51110404122

...Listelli JCW 51130417134 e 51130417137

Munitevi anche di fascette x fissare i cavetti dei fari.

Per lo smontaggio non c'è niente da sapere più di quello che è stato detto, si tolgono le viti... si tira... ecc. ecc... :post-8-1120395252: et voilà !!

La griglia x la Cooper benza a differenza della D ha più celle 'piene' che devono essere tagliate, quindi un problema in più.

Per creare i fori per le staffe mi sono servito di un trapano a colonna usato come fresa.

Le fessure vanno verificate man mano che si allargano le feritoie improntando la griglia...quante prove abbiamo fatto !!!

I bordi si rifiniscono poi con una limetta e poi con una passata di stagnatore in modo da arrotondare e lisciare le sbavature.

Dopo avere trapanato, limato, stagnato con n prove siamo giunti alla conclusione che bisognava togliere un pezzo di staffa esterno altrimenti le feritoie diventavano vere e proprie tane :new_12:

Quindi via di seghetto del bordo esterno staffa (il risvolto x intenderci),smerigliatrice x arrotondare, 2 spruzzate di bomboletta di nero opaco.

E' stato anche allargato un foro di fissaggio delle staffe in modo da avere più gioco di fissaggio.

Alla fine ce l'abbiamo fatta, ma è stato un lavoro che ci ha impegnato per + di mezza giornata !

Per quanto riguarda i listelli invece montano senza alcun problema sia quello inferiore che superiore, almeno quelli !!

finita !

finita !

Grazie a papà x la preziosa collaborazione e a tutti quelli che hanno dato le precedenti informazioni !! :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

domanda per chi ha comprato la griglia da cesarini:dopo quanto tempo dalla conferma dell'acquisto vi è arrivata?Ad oggi

sono pratic due settimane che ho dato l'ok e non mi è ancora arrivata nex mail da parte loro della spedizione del pacco!!!!!!!!!!!!

speriamo arrivi non vedo l'ora di iniziare a fare le prime modifiche alla :MINI_txt003:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal momento della spedizione passeranno giusto 3-4 giorni, ma anche nel mio caso il magazzino e l'ufficio spedizione c'hanno messo un po ad 'interagire'. Gli manderei due righe pro memoria, non farti scupoli, sono gentilissimi!

P.S. Perchè non fai come me e prendi pure il porta triangolo d'emergenza?

Saluti, Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ascoltate io possiedo una mini one (2007) tetto nero specchietti neri e bonnet nere volevo sapere se voi mi consigliate la griglia rock???

e poi se vado in concessionaria e codici per ordinarla??? quanto costa?? PER MINI ONE

grazieeeee

Edit Commando: c'era già una discussione di ben 9 pagine quindi ho preferito aggiungere il tuo post qui... trovi tutte le informazioni in prima pagina (codici) e se scorri le seguenti si parla di un pò di tutto... se hai problemi posta qui!

ciao

Commando

Modificato da Commando
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

premesso che quella è una r53 e sei nella sezione r56......la griglia in questione è la grliglia del kit aero comunemente chiamata rock.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite slimshady

Questa era proprio la discussione che mi interressava....

Oggi sono stato in Bmw per ritirare la griglia cooper S che avevo ordinato con codice (51132751290) per la mia (R56) Cooper D..

ed invece mi e' stata consegnata una con codice (51137209903) dicendomi che il codice era cambiato e pure il prezzo 61 euro!!!

Secondo voi mi hanno dato una griglia per na versione diversa dalla mia oppure e' possibile che sia cambaito il codice??

Il tizio ai ricambi come al solito non sapeva nulla che dirmi...mi fa: ''io te l'ho ordinata con il codice che mi hai dato pero' poi mi hanno spedita questa con questo codice''!!!

Spero che qualcuno di voi l'abbia comprata di recente cosi mi potra' dire se devo andarla a cambiare o meno...

A vederla sembra una griglia cooper S....voi avete delle foto della grilgia prima di montarla??

Grazie in anticipo a Tuttti!!

Modificato da slimshady
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa era proprio la discussione che mi interressava....

Oggi sono stato in Bmw per ritirare la griglia cooper S che avevo ordinato con codice (51132751290) per la mia (R56) Cooper D..

ed invece mi e' stata consegnata una con codice (51137209903) dicendomi che il codice era cambiato e pure il prezzo 61 euro!!!

Secondo voi mi hanno dato una griglia per na versione diversa dalla mia oppure e' possibile che sia cambaito il codice??

Il tizio ai ricambi come al solito non sapeva nulla che dirmi...mi fa: ''io te l'ho ordinata con il codice che mi hai dato pero' poi mi hanno spedita questa con questo codice''!!!

Spero che qualcuno di voi l'abbia comprata di recente cosi mi potra' dire se devo andarla a cambiare o meno...

A vederla sembra una griglia cooper S....voi avete delle foto della grilgia prima di montarla??

Grazie in anticipo a Tuttti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite giggi8

mi potreste dare il codice della griglia a nido d'ape per mini one 2009 però quella forata per glia attacchi dei faretti supplementari..grazie mille sto impazzendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite santy74
mi potreste dare il codice della griglia a nido d'ape per mini one 2009 però quella forata per glia attacchi dei faretti supplementari..grazie mille sto impazzendo
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...