Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sostituzione sedili F60

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti.

Non ho trovato nessuna info sul forum o sul web riguardo la sostituzione dei sedili anteriori e posteriori della MINI f60 con quelli della r60 (credo sia questo il modello prima della mia..correggetemi se sbaglio), perchè gli ho recuperati allo sfascio (sono tessuto misto pelle) e dovrei portarli a lavare ed igenizzare.

Dato il costo di tale operazione, vorrei essere sicuro che siano adattabili..fori guide e connettori airbag.

Grazie in anticipo a chiunque mi sapesse aiutare😬

Inviato

Ciao. Ho grossi dubbi possano fittare, avendo le due auto misure differenti in larghezza se non erro. Per quale motivo vorresti fare questo downgrade? Solitamente si fa l’esatto opposto…

Inviato
  • Autore

Perchè i miei sono i classici in tessuto nero/arancio della business, mentre quelli ho preso sono tessuto misto pelle e mi piacciono di più..e poi ho contatti diretti con questo sfascio che mi consente di averli a prezzi modici..

IMG-20250325-WA0002.jpg

Questo è l'unico molto sporco, ma sono messi molto bene..nessuna crepa o spaccatura nella pelle

Inviato

Capisco… io rimango molto dubbioso sulla effettiva possibilità di montarli però e sarà difficile trovare qualcuno che lo abbia già fatto. Comincerei a misurare la larghezza delle due panche posteriori per cominciare ed anche gli anteriori già che ci sei, delle guide in particolare.

Inviato
  • Autore

Sai che la cosa che mi preoccupa di più sono i connettori airbag..non vorrei provare a staccarli e poi mi si accende qualche spia che va spenta de centralina..

Inviato

La panca posteriore temo sarà diversa, anche perchè la f60 è più grande.

Magari gli anteriori si possono anche adattare, ma poi avresti i sedili diversi.

Inviato

Ciao, @Ame!

Purtroppo, il telaio dei sedili non è lo stesso.

La Countryman R60 (il modello precedente) ha un telaio sedili specifico, che non può adattarsi al modello successivo (F60) e che non è condiviso neppure con la MINI R56 (la classica 3 porte).

Invece, la Countryman F60 condivide (per quanto possa esserti utile) il telaio dei sedili anteriori con la Serie 1 F40, con la Serie 2 Gran Coupe F44, con la Serie 4 Active Tourer e Gran Tourer F45/F46, con la X1 F48, con la X2 F39, con la MINI Clubman F54 e con la MINI Hatch F55. E con alcuni selezionati modelli di Z4 G29 (quella "condivisa" con la Supra).

Mi dispiace; ma devo accodarmi a @Vam e @cippy nel dirti che questa non è una via percorribile.

Piuttosto, cerca un set di interni in pelle derivato direttamente da una F60. 😉

Inviato
  • Autore

Ciao diginex.

ok..grazie per le info.

Appena capiterà qualcosa del genere allo sfascio Vedrò di farmeli mettere da parte😬😉

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.