Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Batteria: auto o app?

Featured Replies

Buonasera, sono al mio primo post. Ho appena acquistato la mia prima MINI che desideravo da tempo. E' una Countryman F60 del novembre 2020 acquistata presso concessionario ByMyCar di Milano.

Auto usata con solo 28.000 km del novembre 2020.

Purtroppo ho un problema: dopo 1 giorno di guida su App e Sistema Auto appariva il messaggio di "batteria di avviamento"  con rischio guasto (da sostituire). 

Dopo averla riportata dal concessionario l'hanno sostituita: adesso sull'app l'alert continua ad essere presente mentre non lo è più sul menu dell'auto.

Quanto è affidabile l'app? Posso stare tranquillo?

Vi ringrazio per l'aiuto, l'auto è favolosa peccato che l'inizio sia stato un po' travagliato.

• Vam locked this topic

Aspetterei qualche giorno per vedere se si "resetta" l'avviso.

Mi fiderei di più della info in auto che dell'APP !

• Author

Ok. Sono trascorsi circa 10gg dalla sostituzione della batteria.

L'app alterna istanti in cui è tutto ok (rari) ad alert sempre e solo sulla batteria. 

Proverei a cancellare la APP dopo aver cancellato anche i dati della cache e proverei a reinstallarla ex-novo per vedere se il problema si risolve.

• Author

Tentativi ahimè già fatti: svuotata cache, disinstallata e reinstallata. Ma nulla. L'alert rimane. Devo dire che dal concessionario per ora l'assistenza è un po' deludenete (hanno risposto ad una prima email e poi eclissati).

Ciao, @Glumonio.

Visto che l'intervento l'hanno fatto loro, direi che è il caso di rivolgerti personalmente al concessionario: recati in officina e fai presente il problema.

Anche perché se l'hai acquistata da loro, direi che la vettura è ancora coperta dal MINI Next.

Facci sapere! 🍀

• Author

Faro' così. Che fastidio pero', mi spiace quando dall'assistenza clienti c'è così poca cura e attenzione (in questo caso concessionaria viale dei Missaglia Milano).

Vi faro' sapere. 

• Author

Oggi contatto dall'assistenza BMW-MINI: l'operatore (ometto le generalità) mi dice che hanno ritorni contrastanti sul problema che segnalo e che stanno verificando "se si tratta più di problema dell'app o della macchina".

Spero non si tratti di verifica complessa e (soprattutto) di non trovarmi appiedato. 

Mah... 

• Author

Di seguito la risposta che mi è stata data dal Centro Assistenza: "...ogni tanto l'applicazione rimane con l'errore precedente all'intervento per diverso tempo ma é un errore informatico che si limita solo all'app stessa. Non é un errore che influisce al funzionamento della vettura quindi può  usarla...".

Sperem...

Ciao. Intanto mi sembra buona cosa che abbiano risposto e dato seguito alla tua richiesta. Comunque se la tua paura è di rimanere a piedi causa batteria scarica, vai da un elettrauto e fagli fare un test.

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.