Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Distribuzione e sostituzione olio cambio MINI f56 jcw 2017

Featured Replies

Inviato

Buongiorno a tutti, possiedo l auto riportata nel titolo della discussione e volevo chiedere quando va fatta la distribuzione. 

La mia ha 92.000 km ed ho fatto sempre  manutenzione ordinaria regolarmente. 

Inoltre se qualcuno sa darmi informazioni sulla sostituzione dell olio del cambio. 

In bmw dicono che non va cambiata ma ho i miei dubbi. 

Inviato

Buongiorno, sono in possesso di una jcw f56 2017 e penso che a breve dovrò eseguire distribuzione e pompa acqua. Sapete darmi un’idea della cifra che mi può costare fatta da meccanico non MINI? 

Inviato

@Bostik perché "devi" fare la distribuzione ?

La distribuzione si fa a moltissimi km o se ci sono problemi. 

Mentre la pompa appena si guasta.

Inviato

Esatto. Perché devi? Quanti Km hai e soprattutto hai qualche rumore anomalo da pensare di doverla rifare? Non si parla di cinghia, ma di catena e la distribuzione si fa in presenza di un problema evidente o tantissimi km come ben dice Stefano.

Per olio cambio ci sono tante discussioni nel forum che ne parlano.

Inviato

Faccio la distribuzione perché sta difettando la pompa acqua e se non sbaglio conviene farla se si sostituisce la pompa

Modificato da Bostik

Inviato

Sì esatto fa rumore la puleggia e si vede palesemente un movimento anomalo durante la rotazione. No non l’ho ancora portata dal meccanico perché  in zona era tutto chiuso. Quindi se dovessi sostituire la pompa acqua da quello che so è buona norma fare la distribuzione giusto ? Ho 118k km

Modificato da Bostik

Inviato

Nel video si vede la puleggia della pompa acqua muoversi in modo anomalo 

Inviato
52 minuti fa, marcello4895 ha scritto:

Mi sembra di averlo già sentito questo rumore, dovrebbe essere della pompa?

Sinceramente anche io e forse so anche dove… comunque a mio avviso questa non è la pompa, come non lo era dove lo ho già sentito…

Inviato
3 ore fa, marcello4895 ha scritto:

A me sembra lo stesso rumore.

Si, sembra lo stesso rumore. Hai pure tu il b48? Come hai risolto ?

Inviato

Prima cosa da fare è levare la cinghia, poi controllare a mano i giochi delle pulegge ,che non devono avere, io credo che sia il galoppino o la puleggia alternatore che al suo interno ha una specie di frizione, dal video si vede benissimo che ad un certo punto c'è un sobbalzo del motore. La distribuzione non centra con la pompa che è esterna e la comanda la cinghia servizi, per levare ogni dubbio se la distribuzione fa rumore,basta metterla in moto con la cinghia servizi tolta. La pompa si vede che non è precisa,ma se prende gioco,inizia a perdere liquido dal premistoppa, altro controllo è il compressore clima, ma si vede tutto appena levi la cinghia e fai girare a mano le pulegge.

Inviato

Grazie mille gentilissimo

Inviato
1 ora fa, MINIco007 ha scritto:

Prima cosa da fare è levare la cinghia, poi controllare a mano i giochi delle pulegge ,che non devono avere, io credo che sia il galoppino o la puleggia alternatore che al suo interno ha una specie di frizione, dal video si vede benissimo che ad un certo punto c'è un sobbalzo del motore. La distribuzione non centra con la pompa che è esterna e la comanda la cinghia servizi, per levare ogni dubbio se la distribuzione fa rumore,basta metterla in moto con la cinghia servizi tolta. La pompa si vede che non è precisa,ma se prende gioco,inizia a perdere liquido dal premistoppa, altro controllo è il compressore clima, ma si vede tutto appena levi la cinghia e fai girare a mano le pulegge.

In pratica i due video sono della stessa auto...😅

Inviato

In che senso ?

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.