Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Errori lettura centralina MINI R60

Featured Replies

Buongiorno a tutti, ho da poco portato la MINI Countryman r60 1.6 benzina del 2012  a rifare la frizione. Tutto è andato bene, ma mi sono accorto, leggendo la centralina tramite il Carly che ci sono diversi errori, tutti derivati da linee CAN, che non riesco a resettare. Prima di portare l'auto in officina, non avevo alcun tipo di errore. Volevo chiedervi, è possibile che in fase di rimontaggio motore, sia stato invertito qualche cablaggio?

Grazie a tutti 

• Author
4 ore fa, Vam ha scritto:

Nessuna spia accesa e l'auto va senza problemi. Le uniche differenze che ho notato sono che prima sul display davanti al volante mi compariva il cambio marcia adesso invece no, prima potevo azionare i tergicristalli con la funzione automatica ogni circa 5 secondi, adesso no e sulla radio con il bluetooth agganciato al Cell, compariva il nome del Cell, adesso mi dà una serie di numeri e lettere. Gli errori che mi dà il Carly sono: aria condizionata, modulo del vano piedi, park distance control, quadro strumenti e tetto apribile. 

Edited by Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente

Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta” o citare l’utente a cui ti rivolgi usando la @ seguita dal suo nickname.

Strano… qualcosa allora non torna… io la farei controllare.

Ciao @Salvo82

quasi sicuramente e’ stato effettuato il lavoro di smontaggio cambio per togliere il cambio frizione senza staccare il Negativo (-) dalla batteria e l’auto magari ha rilevato qualche errore che con Carly non resetti

potrebbe bastare una diagnosi ufficiale e reset con software dedicato e si risolve.

domanda,la batteria e’ recente o ha+di 5anni?

per la cambiata sul contagiri Comunque basta tenere premuto il tasto laterale al devio luci,quello indicato “BC”,per un 10/15 secondi e le freccette in automatico si riattivano

Per il Bluetooth invece,il cell e’ sempre lo stesso o magari l’hai cambiato?

perche’ con i nuovi device,se il software della MINI resta obsoleto potrebbe dare questi problemi.

cmq io ti consiglio come prima cosa di farti resettare le spie da chi ha un software originale BMW e poi vedi se si risolve il problema degli errori.

Prova a fate la cancellazione degli errori anche da Carly, se riapparso allora indaga meglio.

Account

Navigation

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.