Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio su head-up display

Featured Replies

Inviato

Buon pomeriggio a tutta la compagnia del Forum,

Ci sono delle versioni base della nuova Countryman senza head up display. Credo che tutto sommato sia utile per vedere dati di velocità, indicazioni di navigazione e altre informazioni, senza spostare lo sguardo sul display principale, cosa che potrebbe distrarre dalla guida. Che ne pensate, se ne può fare a meno?

• Vam ha cambiato il titolo in Consiglio su head-up display
Inviato

Ciao, se non soffri di torcicollo o se non hai problemi di vista all'occhio destro, allora ne puoi fare a meno. 😄

Inviato
  • Autore

Grazie! 😁 Ci sono delle Countryman elettriche con buone offerte senza HUD, quindi ero tentato, ma ho questo dubbio amletico😅

Dovrei provarla.....

Modificato da Pat

Inviato

Sarà che non lo ho mai avuto su nessuna auto, ma su quelle che ho provato che lo avevano non lo trovo indispensabile.

Magari potrebbe essere sulle auto che non hanno la strumentazione davanti ma solo di lato come sulle nuove mini.

Inviato
  • Autore

Ciao, sì mi riferivo proprio alla nuova Countryman che non ha il cruscotto con contachilometri, contagiri ecc davanti al volante

Inviato

A parte l'ironia che probabilmente non è stata capita, a mio avviso avere tutte le informazioni utili alla guida poste di lato, a lungo andare stanca sia la vista che il collo; un conto è avere tutto davanti il proprio campo visivo abbassando di poco lo sguardo e un altro conto è invece dover ruotare gli occhi o il collo a destra per avere sotto controllo tutte le informazioni che servono durante la guida.

Provate a fare questi movimenti anche sulle vostre automobili facendo finta di avere la strumentazione solo centrale e poi vedrete che non è così ergonomica la cosa..

Modificato da MF4

Inviato

Non mi ero accordo che si parlava della nuova, allora in quel caso mi sa che è abbastanza essenziale, non avendo le informazioni essenziali comode.

Inviato
  • Autore

In effetti, come avevo scritto, penso che sia abbastanza scomodo dover spostar lo sguardo verso il display centrale mentre si guida per avere informazioni utili. Si rischia di distogliere l'attenzione dalla guida. Anche se un concessionario mi ha detto che alcuni non utilizzano l'HUD perché darebbe fastidio....

Modificato da Pat

• 3 mesi dopo...
Inviato

Io ho fatto una breve prova di utilizzo dell'head up display presso il concessionario e, a me, questo strano effetto di visualizzazione, tipo ologramma, mi crea un disturbo visivo generandomi una sensazione di mal di testa/nausea. Forse è solo un mio problema però per me è stato utile provarlo per rendermene conto. Qualcun'atro ha avuto lo stesso problema?

Modificato da GianniMiniNext

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.