Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tesseramento 2026

Featured Replies

• Replies 76
  • Views 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Matte 6464
    Matte 6464

Ieri ho finito di confezionare tutti i kit, sto aspettando che mi attivino un nuovo servizio per le spedizioni che vi avviserà via sms dello stato della spedizione. Abbiamo fatto questa modifica in q

• Matte 6464
    Matte 6464

Mi è già stato segnalato e li ho già rimessi in stampa. Purtroppo anche i migliori sbagliano 🤣😂

• marcello4895
    marcello4895

Grazie anche per la tessera ACSI

Posted Images

Spero che avendo bonificato ieri 29 Gennaio ....ricardo tranquillamente nelle spedizioni del 31 Gennaio

Non mi riferivo alle spedizioni ....

mi riferivo alla dicitura scritta in prima pagina " Per chi si iscriverà dopo il 31 Gennaio, la richiesta verrà elaborata e inviata a Federclub MINI Italia alla fine de mese in cui è stato effettuato il pagamento e i kit ci verranno consegnati a partire dal 15 del mese seguente."

visto che ho bonificato il 29 Gennaio, spero di risultare iscritto entro il 31 Gennaio e non dopo il 31 Gennaio !

1 ora fa, GiuseppeMBG ha scritto:

Spero che avendo bonificato ieri 29 Gennaio ....ricardo tranquillamente nelle spedizioni del 31 Gennaio

Perdonami ma leggo male io? Comunque non sono io la persona con cui devi parlare, come ti ho già scritto sopra 😉

Di base le iscrizioni vengono inserite nel portale federclub entro la fine del mese.

Immagino che se il bonifico ci sarà accreditato entro il 31 sarai inserito, altrimenti si passa al mese successivo. Ma non sono io che faccio gli inserimenti e vede i pagamenti.

Va bene ...allora viste le condizioni l'anno prox rinnovo con carta, almeno è immediato, quest'anno non avendo moneta utile sulla postepay ho fatto il bonifico dal conto che tra l'atro sembra già contabilizzato quindi è già sul conto di Megamini

anche perchè viene richiesta la ricevuta di pagamento del bonifico quindi quello dovrebbe bastare per attestare se è il rinnovo è stato fatto entro il 31 Gennaio o dopo il 31 Gennaio

cmq attendo riscontro se rientro nella prima parte di spedizione o no!

grazie infinite

• Author

@GiuseppeMBG come dice Cippy l'iscrizione viene registrata solo dopo la ricezione del bonifico, in oltre non viene fatto tutti i giorni questo lavoro, in quanto aspettiamo un po' di iscrizioni per poi registrarle tutte in una volta sul portale di federclub.

Sei socio da parecchi anni dovresti sapere oramai come funziona, e che negli ultimi anni siamo diventati sempre più performanti e precisi.

Ad ogni modo il tuo bonifico è stato accreditato oggi (se vuoi ti mando la contabile in privato) quindi tra oggi e domani sarai inserito su federclub in modo da ricevere il kik nelle prime spedizioni.

considerate poi che Federclub quest'anno ha attivato il portale dove potervi registrare solo il 20 gennaio

Quest'anno salto, ho fatto con altro club per il CRS, ma non vi tradisco!

Sono sempre presente e di nuovo socio dal prossimo anno, salvo novità... 🫶🏻

• Author

Purtroppo cu è stato imposto per il tesseramento con il Registro Italiano MINI e quindi per l'iscrizione Plus il prezzo sia per iscrizione che per rinnovo di 130 euro e non come a gennaio di 120 e 115 per il rinnovo

Buon giorno come proprietario di una MINI Cooper del 2006 l’unico motivo che mi ha spinto a rinnovare l’adesione è la scontistica sui ricambi ma anche quest’anno in BMW magazzino non hanno ricevuto la circolare ritengo la cosa non accettabile ( mia modesta opinione) ma visto questo menefreghismo da parte BMW per i soci penso che il prossimo anno non rinnoverò l’adesione . Non mi interessa il calendario o gli adesivi da 30-50 cm molto pacchiani da ragazzini di cui fare volentieri a meno mi interessano gli sconti ….se arrivano con ritardo cessa lo scopo un abbraccio sincero

Ciao

Nessun menefreghismo da parte di Bmw, è da quanto esiste Federclub che la scontistica del 30% viene rinnovata sempre verso Marzo, alcuni anni addirittura oltre.

Questo perchè la scontistica deve essere rinnovata da Bmw Italia e ci sono delle motivazioni per cui non può essere fatto prima.

@Tanino48

Topic unito.

Immagino che, come te, ci siano molti altri soci che condividono la stessa motivazione per essere parte del club ed apprezzo la tua sincerità nel riconoscerlo, non è scontato e ti fa onore.

Personalmente, al di là di adesivi o gadget, il cui gusto è soggettivo, preferisco credere che le persone si uniscano a un club auto per passione e amicizia, piuttosto che per opportunismo. So che può sembrare ingenuo, sognatore e nostalgico, ma è la mia opinione, senza offendere nessuno.

Ciao non si tratta di opportunismo ma di convenienza e passione per il marchio , per il resto le attività sono troppo mirate ed io per età non le adoro. Ma a prescindere da come uno vive l'appartenenza al club la mia osservazione era legata alla inerzia e lentezza delle parte amministrativa più tipica di un ufficio statale che di un grande gruppo come quello della BMW/MINI ma ovviamente sono opinioni . Negli incontri con i miei collaboratori negli anni 90 ripetevo una frase detta da Bill Gates ai suoi " Ci sono aziende veloci che sopravviveranno , ed Aziende lente destinate a scomparire , Voi in quale delle due aziende vorreste lavorare “

un abbraccio

Tanino

• Author

@Tanino48 come ti ho anche risposto in provato e come hanno anche confermato gli altri la scontistica non è mai sponsorizzata per le iscrizioni proprio perche potrebbe anche essere che MINI non la rinnovi.

Inoltre essendo MINI un'azienda come dici tu ben strutturata ed essendo lo sconto del 30% non un semplice sconto ma un rimborso che MINI Italia fa alle concessionarie deve essere calcolato nel bilancio e approvato come operazione economica per l'anno. Immagino che anche tu nel tuo piccolo prima di approvare una spesa familiare vai ad analizzare se conviene, o quanto spedere. Ecco questo MINI lo fa e lo fa nel primo trimestre dell'anno, motivo per cui la scontistica del 30% arriva sempre verso fine Marzo.

ormai sono quasi 15 anni che esiste federclub e lo sconto del 30% non credevo fosse ancora necessario dover rispegare come funziona e perchè è sempre attivato in qel periodo.

• Author

Per tutti i soci che hanno effettuato l'iscrizione o il rinnovo entro il 31 Gennaio i kit ci sono arrivati venerdì, il tempo di imbastire tutto e verranno spediti, o preparati per il ritiro a mano

39 minuti fa, Matte 6464 ha scritto:

@Tanino48 come ti ho anche risposto in provato e come hanno anche confermato gli altri la scontistica non è mai sponsorizzata per le iscrizioni proprio perche potrebbe anche essere che MINI non la rinnovi.

Inoltre essendo MINI un'azienda come dici tu ben strutturata ed essendo lo sconto del 30% non un semplice sconto ma un rimborso che MINI Italia fa alle concessionarie deve essere calcolato nel bilancio e approvato come operazione economica per l'anno. Immagino che anche tu nel tuo piccolo prima di approvare una spesa familiare vai ad analizzare se conviene, o quanto spedere. Ecco questo MINI lo fa e lo fa nel primo trimestre dell'anno, motivo per cui la scontistica del 30% arriva sempre verso fine Marzo.

ormai sono quasi 15 anni che esiste federclub e lo sconto del 30% non credevo fosse ancora necessario dover rispegare come funziona e perchè è sempre attivato in qel periodo.

grazie per le precisazioni , buona serata

Aggiungo solo una cosa. Nessun marchio automobilistico in Italia offre un benefit simile con una semplice iscrizione ad un Club; associazione il cui costo ritengo, personalmente, irrisorio, a fronte del grande vantaggio che porta.

Il 25/02/2026 at 21:54, Matte 6464 ha scritto:

Per tutti i soci che hanno effettuato l'iscrizione o il rinnovo entro il 31 Gennaio i kit ci sono arrivati venerdì, il tempo di imbastire tutto e verranno spediti, o preparati per il ritiro a mano

Matteo Buongiorno i kit non sono stati spediti vero?

non avendo ricevuto nessuna email mi sono preoccupato, in ogni caso quando vengono spediti se si scrive anche qui cosi evito di non far trovare nessuno a casa per l'accettazione del pacco,

grazie come sempre

• Author

Ieri ho finito di confezionare tutti i kit, sto aspettando che mi attivino un nuovo servizio per le spedizioni che vi avviserà via sms dello stato della spedizione.

Abbiamo fatto questa modifica in quanto il sistema del forum ha tolto la gestione delle spedizioni e quini non era più possibile mandarvi la mail da qui.

Se tutto va bene entro fine settimana vengono spediti

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.