Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Gomme che toccano nei passaruota posteriori

Featured Replies

ciao ho una MINI f56 jcw del 2018 ho questo problema quando siamo in 4 persone su se prendo qualche avvallamento o delle curve un po più veloci mi toccano le gomme nei passa ruota posteriori la macchina ha su dei cerchi da 18 della mak con distanziali che a breve vorrei togliere , potrebbero essere loro il problema ?

grazie

Ciao @gabryux.

Questa è una domanda che andrebbe fatta all'ex proprietario (magari chiedendogli anche se l'assetto è stato modificato), che ha installato dei cerchi non originali e dei distanziali. 😉

Di certo non è la normalità: una vettura "stock" non toccherebbe nei passaruota. 👌

Ciao,

Se la misura degli pneumatici montati attualmente è riportata sul libretto di circolazione, il problema non sono le ruote.

Se a toccare il passaruota è il battistrada, non sono nemmeno i distanziali.

Sii più chiaro, per favore: in che condizioni le ruote toccano? Avvallamenti? Buche? Ed in che punto toccano?

Non è che la macchina sia senza i tamponi di finecorsa?

Ciao. Quoto gli amici che mi ha preceduto, sicuramente non è normale. Dove hai comprato l’auto? Chiedi a chi te l’ha venduta cosa ha combinato a questa povera auto…

I distanziali non sono il problema, sono illegali e danno beneficio pari praticamente a zero, se non da un punto di vista estetico.

Se togli i distanziali molto probabilmente la pinza freno anteriore va a toccare.

Mak fa un solo cerchio compatibile per JCW ed non è il tuo, quindi devi recuperare cerchi adatti.

Poi sinceramente con i cerchi e gomme così tanto fuori, mi sembra normale che tocchi (magari hai solo molle ribassate).

IMG_4605.jpeg

• Author

eh non ne ho idea se ha le molle ribassate la macchina ha avuto solo un proprietario che poi l’ha venduta ad un concessionario

• Author
57 minuti fa, marcello4895 ha scritto:

tocca la parte più esterna della gomma nel archetto dei passa ruota diciamo,

@marcello4895 dici che togliendoli va a toccare la pinza anteriore ?

Se togli i distanziali molto probabilmente la pinza freno anteriore va a toccare.

Mak fa un solo cerchio compatibile per JCW ed non è il tuo, quindi devi recuperare cerchi adatti.

Poi sinceramente con i cerchi e gomme così tanto fuori, mi sembra normale che tocchi (magari hai solo molle ribassate).

IMG_4605.jpeg

Un concessionario che vende 1 auto con i distanziali mi fa molto riflettere... e non positivamente.

• Vam changed the title to Gomme che toccano nei passaruota posteriori
  • 4 weeks later...
  • Author

alla fine ho cambiato cerchi ho preso degli oz

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.