Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Infiltrazione acqua baule

Featured Replies

Risolta da Joblack

Inviato

Ah ok questa é un’altra… ne avevi una del 2007 o ricordo male? beh comunque sono 12 anni, non pochissimi se mantenuta male dal precedente proprietario , perchè è usata vero?

Inviato
  • Autore

Ah ok grazie. Dato che avevo visto in foto quello sx.

Provo allora ad ordinarle e vediamo.

Grazie per ora

Inviato
Il 31/01/2026 at 22:14, DiGiNeX ha scritto:

@Joblack c’è un passaggio di ventilazione in corrispondenza del paraurti posteriore.

Dovrebbe esserci sia sulla Paceman che sulla Countryman. Dai un’occhiata.

@Vam si riferisce a questo, @Joblack: l'hai controllato?

Inviato

Prova a controllare se entra dallo sportellino tappo serbatoio o dalla plastica nera dove finisce il vetro laterale posteriore, basta levare la copertura in moquette dove accedi per i fari posteriori e con la mano controlli la lamiera laterale se è bagnata, basta usare anche una bottiglia da 2 litri con te all'interno e una persona che la versa dall'esterno,altra soluzione è un lavaggio rapido, con te sempre nel cofano a controllare.

Inviato
  • Autore

Grazie. Per ora ho ordinato le guarnizioni dei fari. Sabto provo a smontare la moquette dei finachetti baule e faccio la prova con lìacqua.

Grazie a tutti.

Inviato
  • Autore

Non ci sto capendo piu' nulla.

Oggi pioveva a piu' non posso, torno a casa ed il baule e' ascitutto :-((

Ma com'e' possibile?

L'unica cosa che ho fatto a parte il silicone ai fari ( che pero' lascia il tmepo che trova ) ho tolto la moquet sotto baule e la spugna che funge da spessore.

Ripeto pero' che ieri anche il lato dx del baule dove e' presente il rivestimento era umido.

Ah... le goccioline nei fari sono sempre presnti

Inviato

L'acqua nei fari entra perche non sono più sigillati o hanno una micro lesione che fa passare l'acqua, lo stesso mi era capitato con i fari di mia moglie, auto di 16 anni ed era sempre stata parcheggiata esternamente, ho risolto facendo un buchetto con una punta da 3 mm nella parte più bassa del faro,tra la gemma e la plastica posteriore,in modo da far defluire l'acqua. Altrimenti,non ti resta che cambiare fari.

s-l1600.thumb.webp.cefe0576dbf6e69f53b1f0a46888d54d.jpg

Modificato da MINIco007

Inviato
  • Autore

Vediamo con le guarnizioni nuove. Quello che non capisco a cosa e' dovuta l' infiltrazione , ma soprartutto perche' oggi che ha piovuto tanto non era bagnato.

Inviato
  • Autore

Ciao, usata anche oggi che ha piovuto e nulla, non c'e' traccia di acqua.

Non sto capendo piu' nulla.

Inviato
  • Autore

Scusate ho perso un post.

Allora non so se entra anche da fermo, perche' quando me ne sono accorto era si parcheggiata di giorno, ma usata per fare avanti e indietro dal lavoro.

L' unica prova empirica che ho fatto e' stato smontare i fare, scocciare gli alloggiamenti dove si inseriscono e usare l' innaffiatoio per versare acqua.

In questo caso specifico sembrava tutto a posto, ma forse e' stato un caso ?

Inviato

Hai controllato se dietro i sedili anteriori a terra è bagnato? Io avevo una infiltrazione dai pannelli anteriori che ho dovuto far sistemare,entrando in auto avevo i tappeti anteriori bagnati e mi sono accorto che scendeva acqua dal pannello.

Inviato
  • Autore

Ciao, non mi pare, ma per scrupolo controllo. Diciamo che nel baule me ne sono accorto per caso.

Io come detto anche da altri propendo per un problema ai fari

Comunque grazie a tutti per i consigli e scusate se non ringrazio ogni volta.

• 2 settimane dopo...
Inviato
  • Autore

Ciao, ieri ho sostituito le guarnizione dei fari.

Ora aspetto di provare a lavarla / prossima pioggia per vedere se ho risolto.

Per ora grazie dei consigli.

• 2 settimane dopo...
Inviato
  • Autore
  • Soluzione

Ciao, eccomi.... dopo aver sostituito le guarnizioni dei fari, aspettato che piovesse ed aver provato a lavare l'auto, penso di aver risolto il problema.

Al momento non ho piu' il baule bagnato, e i fari non sono piu' pieni di goccioline d'acqua.

Quindi penso che fossero prorpio le guarnizioni logore.

Ringrazio tutti per l' aiuto, e il tempo deidcatomi.

Buona giornata.

:-)

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.