Vai al contenuto

Cambio gomme da 17"


Ospite fabiocoopers

Messaggi raccomandati

behhh io ho montato FALKEN ZTE 912 IERI... 350 EURI...smontaggio vecchie, montaggio nuove + equilibratura...perfette..

io ho provato michelin pilot (non mi ricordo come) bf goodrich g profiler, continental sport contact3 e pirelli p-zero nero...solo le ultime due su MINI..beh non c'è paragone..pirelli tutta la vita!

430 euro montate ed equilibrate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io personalmente e quindi le consiglio ai miei clienti anche per un rapporto qualita'/prezzo io uso le Toyo, ottima tenuta su asfalto asciutto e bagnato, l'unica cosa è che 30000km la vedo dura farceli, secondo me ti avvicini ai 25000 anche se bisogna valutare il modo d'utilizzo.

le piu equilibrate forse rimangono le r050 ma si parla almeno di un terzo del prezzo in piu..

Link al commento
Condividi su altri siti

io le ho appena montate quindi non posso dartiun giudizio completo a lunga scadenza ma per il momento le trovo buone, ancora non me la sento di esprimermi.

so che l'hanno messe in molti e pochissimi hanno espresso giudizi negativi.

il motivo per cui ho scelto questo modello è perchè più confortevole di una gomma "estrema" come le PS3, in quanto non hanno la spalla rinforzata come appunto le PS3 e quindi sono più confortevoli con un'ottima tenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Salve ragazzi.....

Nel lontano settembre 2009 ho preso la mia cooperd r56 fresca fresca di concessionario....

Nel "pacchetto" mi hanno dato anche le ContinentalSportContact 3 SSR...

Hanno resistito a 30k km di buche di Roma, pioggia e persino neve.....

Ora è arrivato il momento.... di cambiarle....

L'unica pecca...

il costo....

(Ormai ho fatto il callo alle buche)

Che faccio?

Rimetto le stesse o cambio??

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi.....

Nel lontano settembre 2009 ho preso la mia cooperd r56 fresca fresca di concessionario....

Nel "pacchetto" mi hanno dato anche le ContinentalSportContact 3 SSR...

Hanno resistito a 30k km di buche di Roma, pioggia e persino neve.....

Ora è arrivato il momento.... di cambiarle....

L'unica pecca...

il costo....

(Ormai ho fatto il callo alle buche)

Che faccio?

Rimetto le stesse o cambio??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite MirkoDoom

Ragazzi vorrei chiedervi delle cose riguardanti le ruote e i cerchi:

in pratica devo mettere delle ruote nuove sulla mia mini perche queste sono quasi esaurite, volevo sapere sui cerchi da 17 se le misure possibili sono solo 205/45 r 17 o e possibile anche mettere le 185/50 r17 86 H che sono piu sottili e alte e quindi piu confortevoli e con una minore impronta a terra abbassando cosi l'attrito e i consumi. Esistono queste gomme? Che modelli mi consigliate ovviamente mescola dura in modo che durino parecchio e non run flat. Un altra cosa sul libretto c'e' la dicitura 185/50 r17 M+S....che significa M+S ? Da qualche parte ho letto che sono i pneumatici invernali, allora il mio dubbio e che non esistono pneumatici di questa misura non invernali....è un mio dubbio o davvero non esistono se non solamente invernali?Posso montare sulla mia mini questi pneumatici 185/50 r17 non M+S o per forza devono essere come da libretto M+S....

Un'altra cosa:

Ho i cerchi per le run flat, posso tranquillamente mettere le ruote normali, vado incontro a perdita di tenuta in curva o altre cose di questo genere se le mie sospensioni sono tarate per le run flat? E i cerchi? non hanno nessun problema di adattamento?

Insomma che misure possiamo montare su cerchi da 17 oltre a i classici 205/45 senza ricorrere in sanzioni da parte della stradale?Esistono questi 185/50 non invernali e non run flat? Mi dite qualche modello? Grazie ragazzi:post-8-1120393919: :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vorrei chiedervi delle cose riguardanti le ruote e i cerchi:

in pratica devo mettere delle ruote nuove sulla mia mini perche queste sono quasi esaurite, volevo sapere sui cerchi da 17 se le misure possibili sono solo 205/45 r 17 o e possibile anche mettere le 185/50 r17 86 H che sono piu sottili e alte e quindi piu confortevoli e con una minore impronta a terra abbassando cosi l'attrito e i consumi. Esistono queste gomme? Che modelli mi consigliate ovviamente mescola dura in modo che durino parecchio e non run flat. Un altra cosa sul libretto c'e' la dicitura 185/50 r17 M+S....che significa M+S ? Da qualche parte ho letto che sono i pneumatici invernali, allora il mio dubbio e che non esistono pneumatici di questa misura non invernali....è un mio dubbio o davvero non esistono se non solamente invernali?Posso montare sulla mia mini questi pneumatici 185/50 r17 non M+S o per forza devono essere come da libretto M+S....

Un'altra cosa:

Ho i cerchi per le run flat, posso tranquillamente mettere le ruote normali, vado incontro a perdita di tenuta in curva o altre cose di questo genere se le mie sospensioni sono tarate per le run flat? E i cerchi? non hanno nessun problema di adattamento?

Insomma che misure possiamo montare su cerchi da 17 oltre a i classici 205/45 senza ricorrere in sanzioni da parte della stradale?Esistono questi 185/50 non invernali e non run flat? Mi dite qualche modello? Grazie ragazzi:post-8-1120393919: :new_03:

Modificato da Pablo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MirkoDoom

'mazza quante domande!

1 - Allora per iniziare, puoi montare solo gomme segnate a libretto.

Se nella dicitura a libretto dice M+S, giustamente come hai detto tu invernali (Muds + Snow), quella misura la puoi montare solo per gomme invernali (che vien da se non van bene tutto l'anno).

2 - I cerchi sono tutti uguali, nel senso che van bene sia per le termiche che per le runflat e sia per le non runflat.

3 - se vuoi consumare meno e spendere anche meno nei treni gomme ti consiglio di passare ai 15 (solo se non hai una cooperS perchè la S non può montare 15) consumi meno, non sei fuorilegge.

In giro su internet si trovano dei treni gomme/cerchi da 15' anche a 2-300 euro, usati, messiin vendita da ministi che passano a cerchi con raggi superiori.

Oppure vai di 16'

ES:

http://www.subito.it...ma-23052366.htm

http://www.subito.it...za-23114536.htm

http://www.subito.it...ma-22804686.htm

http://www.subito.it...na-22740323.htm

ce n'è veramente una tonnellata.

se non ho rispoto a tutte le domande, sorry, erano troppe tutte in una volta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi gomme di grande durata punta sulle runflat... hanno mescola di granito! però nella misura dei 15" non penso esistano. Per i 15" non conosco molti tipi di gomme, ho sentito dire che vanno bene le bridgestone turanza :post-8-1120395252:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Fastsbury

...io con i 15 o con i 17 faccio sempre i 18, non ho trovato differenza...che con i 15 va un pelo di più invece è vero, data la poca potenza a disposizione...

il vantaggio più grosso credo tu possa averlo nel rapporto tra il prezzo delle gomme e la loro durata, un treno di 17 costa il doppio e non ci fai 50000km...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti ho detto di passare ai 15 perchè ho visto ceh sei disposto a montare delle 185 50 R17 che credo stiano male anzi malissimo sulla mini :) quindi credevo che non ti importasse l'estetica.

Io passando da 16 a 17 ho visto un sensibile miglioramento dei consumi, probabilmente è dovuto al fatto che usando i 15 in inverno la velocità media si abbassa causa brutto tempo praticamente costante.

Come detto da fastbury coi 15 il guadagno migliore ce l'hai nel costo del treno di gomme e nel fatto che la mini è un po' più scattante.

Ti dico anche che come invernali ho montato toyo e non ho peggiorato come tenuta rispetto alle estive continental da 16 che avevo prima.

E' un mio modesto parere, ma credo che sulla maggior parte delle nostre mini in cerchi da 15 non starebbero male, ovvio che su auto preparate sono d'obbligo i 17, ma per le mini "standard" ci vedo bene anche i 15.

Come ti dicevo nell'altro post, potresti pensare ai 16, c'è chi li vede come la via di mezzo che risolve tutto, ma anche chi li vede come la via di mezzo che non risolve niente :post-8-1120395252:

A te l'ardua scelta...

Suggerimenti su marche e modelli di gomme non te ne do perchè non me ne intendo per niente :)

Modificato da Pablo
Link al commento
Condividi su altri siti

Le misure a libretto almeno sulla mia mini cooper D sono le seguenti:

175/65 r15 84h

175/60 r16 82q M+S (quindi invernali)

195/55 r16 87h

205/45 r17 84v

e queste fantomatiche gomme da:

185/50 r17 86h M+S

:new_23:

devo dedurre che " r " sta per la grandezza del cerchio e quindi le 185/50 r17 sono su cerchi da 17 e dovrebbero essere piu strette e quindi con meno superfice di rotolamento a terra nonchè più alte rispetto alle 205/45.....non ho capito quindi queste gomme 185/50 r17 che gomme sono e come fanno delle gomme cosi strette a stare sui cerchi da 17:new_01:

Però forse "r" non sta per la grandezza del cerchio e allora non ci ho capito una mazza:new_23:

a voi che misure ci sono a libretto?:new_03:

qualcuno di voi ha visto le 185/50 r17 su qualche mini? Come sono?:new_05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MirkoDoom

:post-8-1120395252: basta saper leggere i libretti :new_05:

se vedete bene

è una misura riportata con la sigla M+S il che vuol dire che potete mettere SOLO gomme M+s in questa misura ovvero gomme invernali come del resto per la seconda misura dei 16".

come gomme estive la mini ha solo una misura...205/45 r17 e da qui non si scappa..

:new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

si l'avevo capito che la 185/50 era un pneumatico invernale, la mia curiosità era come facesse a stare su un cerchio da 17.....non è troppo stretta?:new_01: Poi ovvio che è una gomma abbastanza inutile quella invernale visto che ci avviciniamo ad aprile... cmq le ho girate e mi faccio qualche altro chilometro cosi, poi credo che ci metto un bel treno da 205/45 ovviamente non run flat:new_03: , non posso abbandonare i cerchi da 17....:new_01:

Ma che voi sappiate le normali bucano piu facilmente delle run flat su cerchi da 17? :post-8-1120395252: Sono meglio una spalla dura o una spalla morbida come resistenza alle forature?

Credo che come foratura sia lo stesso.

Il runflat è solo più rigido di spalla per camminare anche a gomma sgonfia.

Anche perchè di solito si buca sul battistrada, non sulla spalla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MirkoDoom

:post-8-1120393919: Mi dite qualche pneumatico 205/45 dalla mescola dura con spalla dura ma che non sia run flat?:new_05:

Insomma il pneumatico più duro e duraturo in assoluto non run flat su cerchi da 17 :post-8-1120395252: e quanto costa più o meno ?

Link al commento
Condividi su altri siti

:post-8-1120393919: Mi dite qualche pneumatico 205/45 dalla mescola dura con spalla dura ma che non sia run flat?:new_05:

Insomma il pneumatico più duro e duraturo in assoluto non run flat su cerchi da 17 :post-8-1120395252: e quanto costa più o meno ?

Prova a chiedere al nostro sponsor luciano (lights4speed).

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...