Vai al contenuto

Tutorial - Menù segreto R56


Commando

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Scusate ragazzi anche io nel menu nascosto ho una differenza notevole dei chilometri ho notato che peró non cambiano cioè ho provato a fare diversi viaggetti e i "chilometri" nel menu nascosto sono rimasti invariati..a sto punto ma siamo sicuri che quella voce corrisponda realmente ai chilometri della vetttura?!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

rispolvero questa discussione per chiedere una cosa:

alla voce 6 relativa ai litri di benzina contenuti nel serbatoio, il valore lettto comprende la riserva o no ?

io x errore ho confermato la 21 e quindi resettato tutto, avro fatto danni ? per ora ho visto solo che mi è toccato settare nuovamente data ed ora e si sono azzerati i km parziali e consumi, solo questo vero ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn fa niente,io ho resettato un sacco di volte ed equivale alla disconnessione della batteria,in pratica e come quando stacchi la batteria...Io l ho fatto un sacco di volte per vedere cosa succede e non si creano danni puoi stare tranq secondo me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, comprendono la riserva.

Ieri ero quasi a secco, e la parte destra indicava 0.0L, mentre la seconda oscillava tra 0.8 e 2.2.

Si, temevo di restare a secco in autostrada, ma il benzinaro Shell più vicino era.... Lontano... XD

Link al commento
Condividi su altri siti

una cooper, cioè ci sono due serbatoi ? non lo sapevo ..

ma quindi cosa vogliono dire i risultati letti nei due menu ?

si i due serbatoi sono presenti solo per le Mini a scarico centrale

mentre i due diversi valori dovrebbero essere due diverse medie,riguardanti il volume di benzina all'interno del serbatoio...il perchè siano così diverse non te lo so dire :-(

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

ma la mia non ha lo scarico centrale..

cmq nel primo menu il 6.0

quando il primo numero era 13.9 il secondo era 13, quando il primo andava a 14.0 o .01 etc il secondo andava a 14 .. quindi credo che il secondo sia un'approssimazione del primo piuttosto che un secondo serbatoio ? anche perche ho solo 3 tacche di benzina quindi non penso di avere 13.9 + 13 litri ancora dentro...

invece il valore del 6.01 cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tacca sono circa 4 L di carburante,essendo 40L il volume totale del serbatoio e 10 le tacche sul contachilometri!

No no nelle nostre il serbatoio è un unico volume non abbiamo due scompartimenti L ed R!per questo motivo segna zero

aspetta,i due numeri 13,9 e 13...ti dicevo che pensavo fossero delle medie, ma dello stesso serbatoio...poi non so il principio che si utilizza per il conto...

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi torna qualcosa

menu 06.00 mi dice:

tank L R S

13.9 00.0 13

invece menu 06.01

TANK DISP PH

11.8 l 1

che vuol dire?

Il 16.00 sarebbe L = Left, R = Right, S = Sum.

Quindi il terzo valore è la somma approssimata per difetto dei primi due valori.

Non è che le eSse hanno due serbatoi, è che essendo più grosso ha una forma a U rovesciata con, quindi con due fondi separati. :-)

Il 06.01 penso che sia tipo la benza che manca alla riserva e la riserva, ma non sono sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 8 mesi dopo...

ragazzi rispolvero un attimo la discussione per un dubbio che vedo hanno altri utenti...

in merito ai km dell'auto, il mio tachimetro segna 87323km, mentre tramite menu "nascosto" vedo i 2 valori 46316 / 45525...

come và interpretata quessta cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

ciao scusate ma ho una curiosità...il consumo medio ed istantaneo normalmente non si vede?

nella mia non ce l'ho fra i dati disponibili nel display e mi fa strano che su un'auto del genere non sia di serie (cooper chili 2008).

L'unico modo per vedere il consumo è adoperare quindi questo menù segreto?

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Sulla mia r56 jcw di fine 2010 con il tasto set-info non riesco a visualizzare nulla.

tenendolo premuto anche per alcuni secondi passa al check pertanto non riesco a visualizzare consumo autonomia ecc ecc

nel menù segreto non va oltre la selezione 1 di 8!

qualcuno può aiutarmi?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Sulla mia R56 LCI avrei individuato alcune funzioni che vorrei attivare:

1 . CHIUSURA VETRI CON CHIAVE (Adesso si possono aprire, con l'apertura confort, ma non chiudere...)
2. CHIUSURA SPECCHIETTI CON CHIAVE (Gli specchietti sono elettrici)
3. LUCE ANTIFURTO SOPRA CONTAGIRI CON CON CHIAVE (Ho letto che si può fare, ma non ho capito bene cosa si illuminerebbe chiudendo la macchina...).

Sapere se c'è qualcuno sul forum che codifica le centraline? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...