Vai al contenuto

Tutorial - Menù segreto R56


Commando

Messaggi raccomandati

1) è fattibile anche tramite BMWHAT

2) dipende da alcuni fattori (specifica funzione già implementata nella centralina) e non sempre funziona (BMWHAT)

3) se non hai il LED non lo puoi fare, dovresti cambiare tutto il contagiri.... e non c'è convenienza (tanto vale 1 LED da qualche parte).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Karlo1200S dice:

Leone, sai per favore, chi può farlo su Milano?

MI: http://www.dress-your-mini.com/

VR: http://www.gpgarage.it/

BS: PRZ Performance

Toscana NORD: chiedimelo in pvt.

Toscana SUD: @Pippomaccacco

E sicuramente anche altri.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
1 ora fa, alesiov dice:

È reperibile una lista dei codici diagnostica di bordo?? Quelli da 14._ _ per intenderci.

Io ho riscontrato questi in foto, qualcuno sa di che si tratta?

Questi codici non sono come quelli che di solito si leggono (non devi guardarli dentro al menù segreto).

Fai la procedura che ti è stata suggerita nell'altra discussione, i codici dovrebbero avere questa sequenza: CC-ID X (X = un numero da 1 a 999)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
1 ora fa, alesiov dice:

Grazie Leone. Sai invece se è possibile modificare i dati visibili dal normale cb? Vorrei aggiungere la temperatura dell'acqua

Non definitivamente, ogni volta che spegni e riaccendi l'auto "perde" la visualizzazione del menù segreto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

SULLA MIA MINI COUNTRYMAN R60  NON SI VISUALIZZA SEMPRE LA SPIA DELL'AUTONOMIA RESIDUA QUANDO DESIDERO MA SI ACCENDE DA SOLA SOLO QUANDO VADO IN RISERVA; QUALCUNO MI PUO' AIUTARE A CAPIRE COME SI PUO' VISUALIZZARLA.

SE PIGIO IL TASTO DEL BC QUESTO MI FA VEDERE SOLO LA TEMPERATURA ESTERNA, ORA E KM PARZIALI OLTRE AL SET/INFO.

GRAZIE PER L'AIUTO.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
16 ore fa, wwleone ha scritto:

Assolutamente no. Il RESET è come staccare e tenere un poco staccata la batteria.

Scusami, ma dal momento che togli tensione si resetta la centralina della batteria con le relative informazioni, anche se stacchi per 1 secondo la batteria, no? Quindi qua mi sembra che resetta tutti gli altri valori tranne quelli della batteria giusto? Grazie della risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pollege96 ha scritto:

Scusami, ma dal momento che togli tensione si resetta la centralina della batteria con le relative informazioni, anche se stacchi per 1 secondo la batteria, no? Quindi qua mi sembra che resetta tutti gli altri valori tranne quelli della batteria giusto? Grazie della risposta

La registrazione della batteria non è nuovamente necessaria (riattaccando la stessa batteria), almeno così ho sempre saputo.
E nelle auto (compreso la MINI) ci sono tante centraline, non solo 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Il 23/2/2009 Alle 14:40, Commando ha scritto:

Su segnalazione di Henryweb (che ringraziamo) riportiamo il tutorial per accedere al menù segreto della R55/56/57

declino ogni responsabilià.... new_17.gif

PROCEDURA PER ACCEDERE AL

MENÙ NASCOSTO MINI R56

OPERAZIONI DA ESEGUIRE

1) Schiacciare il bottone start senza avviare la macchina, (la procedura

funziona anche a motore acceso), subito dopo spingere il pulsante

dell'azzeramento chilometri parziali per circa 10 sec. Apparirà un numero

tipo: TS06318.

Ognuno leggerà un numero diverso perché il valore indicato è il numero di telaio.

Sommate i singoli numeri: 0+6+3+1+8=18. Tenete a mente questo numero.

3) Premete nuovamente il tasto azzeramento km parziali per circa 2 sec.,

fino a visualizzare 01.— nel piccolo display quadrato. A questo punto

premere nuovamente il tasto fino alla posizione 19.00, rilasciare il tasto e

Ora ricordatevi il numero che avete ottenuto al punto 2. Nel caso sia il

18 schiacciate 18 volte il tasto azzeramento km parziali fino a

visualizzare la scritta

CODE: 18

4) A questo punto schiacciare il tasto azzeramento km parziali per circa 2, 3

sec. fino a visualizzare nel piccolo display 19.--, rilasciare il tasto e premerlo

nuovamente per scorrere il menu dalla posizione 1 alla 21.

Ogni funzione ha delle sotto funzioni che vi vengono visualizzate con un

sotto codice, per esempio 7.3 o 7.4

Spero di essere stato abbastanza chiaro, la procedura è più semplice di

quanto sembri.

ELENCO FUNZIONI.

1.0 Numero di telaio

1.1 Contatore KM

1.2 Codice componenti

1.3 Indice delle funzioni di codifica, diagnostica e bus

1.4 Data di Produzione (Calendario settimana/anno)

1.5 Stato dell'hardware e del software

1.6 Stato iniettori, test cilindri, parametri motore.

2.0 Combisystem Test

3.0 Nessuna funzione

4.0. Nessuna funzione

4.1 Consumo in l/100km

5.0 Consumo istantaneo di benzina in l/100km

5.1 Autonomia residua.

6.0 Effettiva quantità di benzina nel serbatoio

6.1 Quantità totale di benzina nel serbatoio

7.0 Temperatura instantanea liquido refrigerante

7.1 Temperatura instantanea esterna

7.3 Giri del motore in digitale.

8.0 Velocità reale

8.1 Velocità indicata

9.0 Voltaggio batteria.

10.0 Codici nazione

11.0 Unit codes (?)

12.0 Nessuna funzione

13.0 Gong test

14.0 -14.4 Codici diagnostica di bordo. Es. 000000 = nessun guasto

15.0 -18.0 Nessuna funzione

19.0 Menù di test on/off.

20.0 Fattore di correzione per il consumo di carburante

Formula per la correzione:

Consumo indicato x 1000 / Consumo definito dall'utente

Premere il pulsante di reset per iniziare il processo di correzione. I numeri

vanno da 0 a 9, quando appare il numero corretto premere il pulsante di

reset.

20.1 Imposta i decimi per il fattore di consumo

20.2 Imposta i centesimi e i millesimi per il fattore di consumo

20.3 Salva il nuovo fattore di correzione del consumo e mostra il nuovo

valore.

21.0 Ripristino del software. (Equivale alla disconnessione della batteria)

Chi può darmi conferma che la formula per la "correzione" del consumo è giusto fare come scritto in ROSSO e non viceversa ?
In alcuni altri siti si trova scritto al contrario: definito-calcolato /diviso/ indicato CdB.

Grazie 1.000

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 4 mesi dopo...

Ciao a tutti, io ho una Countryman Cooper D R60 del 2015 automatica/sequenziale con 23.000km

Vorrei visualizzare il consumo medio e istantaneo e vorrei che rimanesse sempre nel display del contagiri.

Con questa procedura riesco a mantenerlo sempre nel display o ogni volta si resetta e devo rifare l’operazione?

In questo caso per attivarlo in modo definitivo l’unico modo è andare dal concessionario ?

Il mio problema è legato al fatto che, nonostante dalle verifiche effettuate dal meccanico la macchina risulti perfetta su tutti i parametri, sta consumando moltissimo e si attesta sui 10km al litro su percorso misto girando sempre col sequenziale, senza tirare le marce e con velocità max di 90-100 km/h.

Premetto che la macchina è un 112cv rimappata a circa 140cv.

Purtroppo non so come risolvere e anche il meccanico mi ha detto che il consumo è assolutamente anomalo e che dovrebbe stare sui 16km/L.

Sono disperato e non so come risolvere!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MatteoM ha scritto:

Ciao a tutti, io ho una Countryman Cooper D R60 del 2015 automatica/sequenziale con 23.000km

Vorrei visualizzare il consumo medio e istantaneo e vorrei che rimanesse sempre nel display del contagiri.

Con questa procedura riesco a mantenerlo sempre nel display o ogni volta si resetta e devo rifare l’operazione?

In questo caso per attivarlo in modo definitivo l’unico modo è andare dal concessionario ?

Il mio problema è legato al fatto che, nonostante dalle verifiche effettuate dal meccanico la macchina risulti perfetta su tutti i parametri, sta consumando moltissimo e si attesta sui 10km al litro su percorso misto girando sempre col sequenziale, senza tirare le marce e con velocità max di 90-100 km/h.

Premetto che la macchina è un 112cv rimappata a circa 140cv.

Purtroppo non so come risolvere e anche il meccanico mi ha detto che il consumo è assolutamente anomalo e che dovrebbe stare sui 16km/L.

Sono disperato e non so come risolvere!

La procedura sopra descritta dovrebbe resettarsi ogni qual volta spegni la macchina. L'unico modo per far si che i valori del consumo medio e istantaneo rimangano nel cdb è andare in bmw e farsi sbloccare la funzione da loro

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MatteoM ha scritto:

Ciao a tutti, io ho una Countryman Cooper D R60 del 2015 automatica/sequenziale con 23.000km

Vorrei visualizzare il consumo medio e istantaneo e vorrei che rimanesse sempre nel display del contagiri.

Con questa procedura riesco a mantenerlo sempre nel display o ogni volta si resetta e devo rifare l’operazione?

In questo caso per attivarlo in modo definitivo l’unico modo è andare dal concessionario ?

Ti manca il computer di bordo, in concessionaria te lo possono abilitare, dovresti guadagnare anche l’autonomia residua, essendone sprovvisto la vedi solo quando vai in riserva.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...