Vai al contenuto

kit aspirazione AEM..parliamone..


fraaa90

Messaggi raccomandati

Montato il kit I'd aspirazione AEM due Giorni fa da MiniGarage, piu kat 200 celle, puleggia motore ergal, e tubo turbina alluminio e mappatura fatta da loro su strada,e candele JCW macchina cambiata radicalmente, soprattutto dopo averla usata un 200 km, loro do certo non mi hanno assicurato i cavalli menzionati nei post precedenti, ma sui 215 massimo 217, in ogni caso la rullero' prima o poi, ma aspetto prima centrale libero e terminale

Come da regolamento ti invito a presentarti nella apposita sezione prima di postare messaggi.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh puleggia e tubo turbina di certo non tirano fuori cavalli, ed essendo realistici essendo la versione 184 cv ed aver tirato fuori 34 cv non è male, questo è quello che mi hanno detto loro, poi sai magari al banco sono anche più cavalli ma preferisco sentirmi dire dati realistici piuttosto che mi dicano "tranquillo ora ha 250 cv" .

Giustamente il loro ragionamento sta che non sono tanto i cavalli, quanto come sono erogati

vivi a londra e sei andato da minigarage in auto?

Link al commento
Condividi su altri siti

i 34 cv in questo caso sarebbero disposti pressochè così=

-kat circa 7-9 cv

-rimappatura circa 15 cv

-kit aem 8-10 cv.

non male anzi!

15cv di mappa nemmeno se ti abbassavano la pressione... XD XD XD

Verosimilmente saranno i soliti 30 di mappa e 4 di kat.

Probabile che col filtro stock prendevi qualche cv in più... XD XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi a tuo parere l'airbox incrementa di zero cv?il mio discorso e tutt'altro che assurdo: minigarage ha detto al ragazzo di aver guadagnato 34 cv tra tutto.Dato che questo topic è sul kit AEM e non su altro facendo la divisione che ho fatto prima cercavo di capire attraverso un ragionamento logico,effettivamente, +o- quanto poteva incidere il kit sottinteso.Dubito fortemente che sto benedetto kit incrementi 0..ma poi sono io che son pazzo magari ;)

ti stan dicendo che i cavalli non si sommano matte,non è che io tolgo i fap e prendo come per magia 15 cv ,anzi forse è già moltos e non va in recovery(vista la facilità con cui entrano le nostre mini) ;)

per fare un esempio!

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho detto 7-9 che su un turbo benzina di downpipe sono normalissimi..per il diesel e tutto un altro discorso comunque

mmm nn direi che il discorso sia così tanto diverso invece!la questione centrale in tutti e due i casi è la mappa! è quella che deve raccordare tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi a tuo parere l'airbox incrementa di zero cv?il mio discorso e tutt'altro che assurdo: minigarage ha detto al ragazzo di aver guadagnato 34 cv tra tutto.Dato che questo topic è sul kit AEM e non su altro facendo la divisione che ho fatto prima cercavo di capire attraverso un ragionamento logico,effettivamente, +o- quanto poteva incidere il kit sottinteso.Dubito fortemente che sto benedetto kit incrementi 0..ma poi sono io che son pazzo magari ;)

Modificato da attila79
Link al commento
Condividi su altri siti

ma che discorsi??!la suddivisione è logicamente fittizia io non sono andato da minigarage. Logicamente nessuno ha suddiviso nulla,l'ho fatto fatto io per cercare in qualche modo di capire questo kit aem quanti cv riusciva ad aumentare.Niente di complicato ma l'avete completamente frainteso con qualche mio calcolo assurdo.Credimi so bene da cosa sono dati cv in più,qua non si parla di questo quindi è inutile divulgare in spiegazioni ovvie...Nel forum non tutti sanno a cosa serve diminuire le temperature d'esercizio e perché etc etc.Per questo preciso motivo,stavo cercando di semplicemente di rendere palese l'incremento di potenza per conseguire la comprensione di tutti anche, di quelli che non sanno cos ' è un wastegate ma vogliono comunque capire se ne vale la pena montare sto cavolo di kit.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che discorsi??!la suddivisione è logicamente fittizia io non sono andato da minigarage. Logicamente nessuno ha suddiviso nulla,l'ho fatto fatto io per cercare in qualche modo di capire questo kit aem quanti cv riusciva ad aumentare.Niente di complicato ma l'avete completamente frainteso con qualche mio calcolo assurdo.Credimi so bene da cosa sono dati cv in più,qua non si parla di questo quindi è inutile divulgare in spiegazioni ovvie...Nel forum non tutti sanno a cosa serve diminuire le temperature d'esercizio e perché etc etc.Per questo preciso motivo,stavo cercando di semplicemente di rendere palese l'incremento di potenza per conseguire la comprensione di tutti anche, di quelli che non sanno cos ' è un wastegate ma vogliono comunque capire se ne vale la pena montare sto cavolo di kit.

Però anche fare i conti così non è che sia il massimo.

L'unica sarebbe rullare, montarlo e rullare. Tutto il resto sono ipotesi. Ovviamente da uno serio, non uno che ti mette i cavalli che vuoi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

Penso che a settembre la mia r58 c'è l'avra e vi dirò x bene tutto !!

X settembre avrò :

Aem CAI

Downpipe skat

200celle sul centrale

Terminale o step II che ho ora o un altro più piccolo

Tutto da 63,5mm diametro

Intercooler

Puleggia motore

Tubi siliconici

Powerflex black series

Poi se nn mi basterà pistoni, bielle, e garrett ma solo in secondo piano !!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

ciao ragazzi....me la sono riletta tutta....bah...alcune cose sembrano davvero fantascienza...ma sappiamo come e' strano il mondo dei motori...mi accodo qui su un dubbio del filtro a aspirazione diretta perche avendo bmw e sapendo come ragionano i crucchi mi e' venuto un dubbio...sappiate innanzitutto che se c'e' un pazzo che ha permesso di montare elettronica e compenti di altre serie (ho una serie 5 f11 M e ho postmontato tutto quello che potevo da serie 6/7 etc) quello son io :)

per non aprire altre discussioni in merito....e' possibile che dopo aver preso tutte  le misure,sia intercooler maggiorato e filtro aspirazione che montano secondo parecchi venditori su r57/58/59 son gli stessi che montano su r60 s?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un giro su realoem come consigliato da cippy e posso confermare che l'airbox sulla mia cooper S del 2013 ha lo stesso codice di quello JCW,quindi se è lo stesso motore dovrebbe essere montato anche sulle countryman

Per sicurezza ho cambiato l'anno a 2010 ed il codice cambiava,ma non ho controllato da che periodo è stata apportata la modifica

Anche io ho letto tutta la discussione sull'aspirazione AEM,ma secondo vari pareri anche l'airbox JCW  funziona piuttosto bene,penso che ci abbinerò un pannello ITG e terrò questo

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...