Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R50-R52-R53


MINId

Messaggi raccomandati

16 ore fa, TIX74 ha scritto:

Guarda Matte, o mi leggi nel pensiero... o il tuo commento è proprio come il Cacio sui maccheroni!

Era esattamente quello che volevo leggere. Alla fine la MINI del 2004 from factory è stata venduta, guardando appunto col VIN è saltato fuori che non è nata JCW, ma il proprietario insiste, anzi ha rincarato la dose affermando che non ha nessun certificato JCW perchè appunto nascendo JCW non ha nessun certificato. Verificato il VIN con un'altra JCW ovviamente la seconda nasceva JCW. Mi sono comunque pentito di non averla presa, è andata venduta venerdì. Io alla fine prendo quella di Bari.

Hai detto che l'R53 di Bari monta testata jcw, intercooler maggiorato, puleggia volumetrico ridotta e scarico gp garage.

Praticamente sei al livello delle prestazioni di una JCW.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

No ParkLane Pure Silver, ma checkmate.:D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/7/2022 at 21:30, Vam ha scritto:

Venduta la JCW? Te l’avevamo detto di non lasciartela sfuggire… 😉 È ancora online su Autoscout… 😁

Già 😢 c'è ancora ma è stata venduta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/7/2022 at 11:51, Austin92 ha scritto:

Hai detto che l'R53 di Bari monta testata jcw, intercooler maggiorato, puleggia volumetrico ridotta e scarico gp garage.

Praticamente sei al livello delle prestazioni di una JCW.

E albero a camme Colombo e bariani 😀

Modificato da TIX74
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ancora senza MINI dopo cinque mesi, ma ci siamo quasi....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buongiorno a tutti! Dopo tanti anni eccomi di ritorno. Ora che ne ho la possibilità ho deciso di ri comprare una R53, una "classica" cooper S più originale possibile, meno pasticciata possibile e se la trovo con meno di 100.000km. Mi ero innamorato della mia da 163cv ma credo che ora opterò per una 170 visto che avevano risolto qualche magagna.

Che voi sappiate esistono "limited edition" a parte le classiche Chili o ParkLane?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Bentornato. 
La Chili non era una versione speciale, ma un allestimento disponibile su tutte come optional. ParkLane e Checkmate sono serie speciali se parliamo di solo 170cv, altrimenti si passa alle JCW da 210cv ed alla GP da 218cv per le restyling.

Altre edizioni speciali della R53 non mi vengono in mente.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, forse mi sono espresso male ma avete centrato il punto.

Negli usa ho visto che avevano fatto una versione MC40 per l'anniversario della vittoria al rally di MonteCarlo. Ora uno degli annunci che ho visto dice che è una versione limitata simile di colore  blu con degli adesivi sul cofano(quella usa era rossa per ricordare la MINI originale).

Al di la di questa cosa la macchina ha solo 58.000km ed è in ottime condizioni (quindi è interessante per quello che vorrei fare io) ma la questione è: se quegli adesivi sono solo fuffa la prima cosa che farei nel caso è toglierli

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, certo: ne avevano fatto vedere una anche in una puntata di "Wheeler dealers" ("Affari a quattro ruote") su Motor Trend Italia, auto che Mike & Ant avevano riportato allo stato originale, togliendo le molle ribassate e rifacendo le scritte, oltre ad una manutenzione totale, volumetrico compreso

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...