Vai al contenuto

Panico perdita carburante


Alesal

Messaggi raccomandati

Buongiorno e buon anno a tutti!

Stamattina mi sono accorta che la mia Mini perde carburante, allego foto .

A vostro avviso devo fermarla?

Non avrei idea di cosa possa essere successo, ho già contattato uno che lavora in officina per vedere domani cos’è successo.

Grazie a chi mi aiuterà.

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrava carburante, prima la perdita era lato destro anteriore. Adesso ho il sospetto che sia olio. Nessuna spia mi si è accesa, allego altra foto per far capire da dove esce . Ma che può essere????d5d519cd8d3614c301741eab0b88e968.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi vedere dove esce (sul pavimento) ma da dove esce dentro il cofano motore.... purtroppo a distanza è impossibile valutare.

Cmq se è olio, gasolio o altro liquido potrebbe aiutare il meccanico nella ricerca...

Link al commento
Condividi su altri siti

X capire se e’ olio

basta toccarlo e cedere se unto

se e’ liquido refrigferante idem,lo tocchi ed e’ malmastro e ha un odore acro

benzina sentiresti il forte odore,stessa cosa x il gasolio.

inizia comunque a controllare il livello di liquido refrigerante e dell’olio

x capire se la perdita potrebbe esser attribuita a loro

dopo di che va subito controllata quest’auto e tenuta assolutamente ferma !!!!

perche’ se la perdita e’ olio o carburante,data la forte quantita’ di perdita e’ davvero pericoloso utilizzarla

sono 2 liquidi fortemente infiammabili

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.
Ho pulito tutto il cortile e ho trovato la patina classica del gasolio sulle mattonelle.
La macchina la tengo ferma adesso ma per andare in officina almeno una ventina di minuti di auto devo farla. Escludo sia liquido refrigerante , la puzza del gasolio c’è ma a toccarlo mi sembra pure untuoso, e abbastanza incolore.
Non so che dirvi, sono preoccupata speriamo bene. L’auto è in garanzia vi farò sapere domani cos’è.
Se non esplodo Buon anno a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gasolio e’ unto...

se senti anche un forte odore di gasolio,la perdita allora e’ quella relativa al gasolio...

Con il freddo che fa in questi giorni,il gasolio e’ molto meno infiammabile rispetto la benzina che+secca.

20 mnuti di strada li fai tranquillamente.

ma ti raccomando,UTILIZZALA SOLAMENTE DOMANI X PORTARLA IN OFFICINA A FARLA RIPARARE.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per imbrattare la copertura e sgocciolare fuori ne deve uscire parecchio !!

Io non la muoverei fossi in te.

Se apri il cofano, sempre a motore spento, non riesci ad individuare la perdità? Giusto per capire.

Sicuramente non è olio, il porfido della pavimentazione sarebbe nero.

Modificato da Mordicchio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si ci ho provato , sembrava provenire da parecchio in basso , non riuscivo a vedere perfettamente il punto da cui fuoriusciva.
In ogni caso l’ho lasciata ferma e la muoverò stamattina per portarla in officina speriamo bene, in effetti era parecchio.
Bell’inizio dell anno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, mi sono allarmata poiché ha perso davvero tanto. Non capisco poi perché la BMW monta tubi in gomma (l’ho visto) dal deterioramento così facile senza nemmeno un adeguato rivestimento dato che si trova in prossimità del motore che emana calore
In tutto ciò adesso il problema è
come pulisco le plastiche che si sono impregnate con questa perdita?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Alesal ha scritto:

Già, mi sono allarmata poiché ha perso davvero tanto. Non capisco poi perché la BMW monta tubi in gomma (l’ho visto) dal deterioramento così facile senza nemmeno un adeguato rivestimento dato che si trova in prossimità del motore che emana calore emoji2370.png
In tutto ciò adesso il problema è
come pulisco le plastiche che si sono impregnate con questa perdita? emoji51.png


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sgrassatore e molto olio di gomito...

poi gli passi sopra il silicone spray x ridargli lucentezza

buon lavoro 😁

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...