Jump to content

Montaggio Finalini scarico carbonio JCW su F60 JCW

Recommended Posts

Questa breve recensione/tutorial per farvi vedere cosa ho fatto e la resa estetica. 
la scriverò in più parti perché non Ho finito. 
prendendo spunto dal guru @wwleone ho ordinato su AliExpress coppia di finalini in carbonio JCW specifici per F60, ovvero con un diametro interno di 85mm. Ho scelto la versione cromata con carbonio lucido. Il diametro esterno è di circa 105mm e devo dire che è perfetto per integrarsi bene nel paraurti. Presi durante il black friday e pagati davvero niente. Sono fatti non bene, di più! Carbonio spessissimo. Tutto veramente ok. 
li ho subito infilati sui miei finali originali. Quelli di serie sono appena più piccoli di diametro e quindi hanno un minimo di gioco. 
lato negativo, soggettivo: il diametro interni è molto molto più piccolo del diametro esterno. Essendo cromati balza all’occhio, si evidenzia molto e il risultato ai mie occhi è un pochino quello di un tuning da supermercato: terminale grosso ma con foro di uscita piccolo. 
quindi intervengo verniciando l’interno col nero ad alte temperature lasciando una cornice cromata attorno di circa 8 mm. Così facendo il nero interni diventa un tutt’uno visivamente con l’interno dello scarico originale e il risultato a mio Gusto è molto migliore e più che soddisfacente. 
per ovviare al piccolo gioco causato dalla diff di diametro ho preso della fibra di vetro riflettete adesiva, specifica per schermare parti calde. Ne taglierò 2 strisce adesive e le metterò a 120gradi nella parte inferiore. Poi faccio foto. Così facendo i finalini entrano ben stretti e senza gioco. 

Soluzione alternativa alla mia istallazione. Dovrei vederla dal vivo per rendermi conto del risultato visivo.

I miei finalini originali sono di colore cromato e non nero come erano i tuoi originariamente?

I miei stock sono cromati proprio come i tuoi. Nonostante i pochi km, penso non siano mai stati puliti e anche io non ho fatto nulla. Risultato è che sono anneriti quasi completamente. I copri finali. Si infilano e coprono del tutto gli originali. Guardando dentro si può vedere solo l’interno dello scarico, completante nero. Quindi è diventata un tutt’uno con la parte da me verniciata. 
Appena finisco ti faccio foto del posteriore di giorno così vedi. 
mi resta solamente da creare un invito sui finali stock per il grano per essere sicuro che non si possa sfilare accidentalmente. Ho anche preso dei grani più lunghi in modo da poter mettere un contradado basso di bloccaggio. Non si sa mai. 

Sembra di (ri)conoscere questo q.lo... pare quasi il mio 

• Create New...