Vai al contenuto

Rumore posteriore


l&l&

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, è da un pò che sento un rumore provenire dal posteriore, un tok metallico a cui non so dare spiegazione. All'inizio davo la colpa al portellone ma ho visto che non ci sono segni di usura in cui tocca ed ho provato anche a svitare leggermente i gommini che ci sono per regolarlo ma niente. Il rumore si sente solo quando prendo delle buche in maniera più decisa infatti non si sente sempre sulle varie asperità della strada. E' un rumore tipo da boccola rotta o da fine corsa dell'ammortizzatore ma la macchina ha 50 mila km quindi non so se può essere qualcosa del genere. Qualcuno ci è già passato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a scuoterla lateralmente e vedi se riesci a riprodurre il toc toc (sembrano i tamponi degli ammo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto capita anche a me di sentire dei piccoli rumori al posteriore (sui dossi però, 81.000 km all'attivo), non gli ho dato molto peso dato che capita davvero con rarità o con strade davvero malmesse, il silenzio assoluto con le MINI è un concetto praticamente inesistente.

 

A primo acchito guarderei i silent block comunque.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao ragazzi, con un pò di ritardo vi aggiorno sulla situazione nel caso potesse essere utile a qualcuno. Alla fine dopo varie prove e dopo aver smontato i sedili posteriori per capire se il problema fossero quelli che battevano, sono arrivato alla conclusione che il problema era la serratura del portellone del bagagliaio, infatti dopo aver messo un pò di nastro isolante sul gancio fisso sembra che il rumore sia sparito. Ora vi chiedo se c'è un modo per regolarlo in modo da togliere quel nastro che fa tanto da Ritmo anni 80. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...