Vai al contenuto

ShitBox

Utente forum
  • Numero contenuti

    143
  • Iscritto

  • Giorni Vinti

    2

Risposte pubblicato da ShitBox

  1. Il 25/3/2024 at 16:01, Berto ha scritto:

    @ShitBox di sicuro la misura del cerchio e della gomma influiscono sul consumo ma non sballa di certo 6/7 km/l di differenza. 

    Con la Cooper, come dicevo qualche post dietro, io riesco a stare sui 18/19 km/l reali. Da CDB ho segnato 21.1km/l. Ma faccio praticamente solo extraurbano e tangenziali. Poi influisce anche il fatto di essere in pianura. Già quando vado a casa in montagna o al mare e giro un pò li la media scende decisamente. Però non sono mai sceso sotto i 16km/l. I tuoi 12km/l mi sembrano proprio pochi 😅 di la verità, schiacci come un dannato! 😛 ne faccio 13 con la JCW! 

     

    Fai conto che con quel frullatore di 1200 one che mi ritrovo faccio 15,3 di media andando a codice (70-80, 110-120). 

    La prossima JCW diretta almeno al benzinaio ci arrivo col sorriso invece che scazzato 🤑

    (p.s. ieri guardavo la tre porte di un amico, cosa ballano fra le due 200kg? Anche quello sicuramente fa qualcosa) 

  2. Mi spiegate come fate a fare quasi 20km/l con le MINI a benzina? 
    La mia cooper 1.5 andando piano consuma come un JCW (12km/l) 

    E ho avuto sinceramente paura a fare i calcoli perché la benzina scende che è un piacere sul display (temo siano di meno di 12) 

    La modalità green in città fa solo peggio e in partenza dal semaforo sembra un trattorino Husqvarna, usata solo in extraurbano 

    Possono essere i 18" che fanno sto casino? ho cambiato due gomme già per un'auto daily sono un incubo 

     

     

  3. ImmagineWhatsApp2024-02-19ore12_55.35_650e7465.thumb.jpg.638f7881339bce73db10dcfa08dd85ba.jpg

     

    Allora...Per il compleanno gli amici mi hanno regalato sta diavoleria… hanno sicuramente speso diversi eurelli e lo volevano vedere montato quindi l'ho messo…

    (é montato da cane perché all'occorrenza sparisce velocemente) 

    Sul fatto che faccia consumare di meno ho i miei dubbi, effettivamente l'auto è più divertente da guidare e sale meglio di giri mentre prima dormiva(dorme ancora eh intendiamoci), "puoi mettere le marce più alte prima quindi consumi meno", si effettivamente le regge dove prima non riuscivo a metterle ma l'auto è comunque sotto coppia e se metto una marcia più bassa ora consumo di più (faccio un sacco di percorsi in salita sennò il problema non si presenterebbe) 

    Non so se tenerlo o no

  4. 36 minuti fa, cippy ha scritto:

    E' vero che loro si basano su quello che dice l'auto, ma dovrebbero rifiutarsi di farlo solo è il tagliando compreso nel pacchetto manutenzione, se voglio farlo prima pagando assurdo si rifiutino.

    Quoto emilio, fai un cambio olio da un meccanico generico di fiducia senza azzerare il service, sfido qualsiasi conce bmw ad accorgersene.

    Le parole sono state: "non essendo un intervento che la macchina necessita la garanzia ovviamente decade"

     

    @wwleone @Vam Pensavo di prendere il LL 0-30+ filtro direttamente da loro, per l'altra MINI fuori garanzia ho sempre fatto così

     

    Grazie a tutti per le risposte, ai 15k tagliandino in modalità stealth 

    • Like 1
  5. Buonasera ragazzi, vorrei chiedere la vostra opinione su gli intervalli Bmw (nel mio caso 30mila km/2 anni).

    Mi è stato detto che se si volessi anticipare la manutenzione: 

    1- In BMW non mi farebbero il lavoro perché l'auto non indica che è ora di farlo, quindi si rifiutano 

    2- Se lo dovessi fare perderei la garanzia (estesa a 5 anni) 

    Per dei cambiamenti di esigenze lavorative, invece di 5k km l'anno, l'auto ne farà 15 (quindi non ho mai avuto il problema dei km) 

    A me pare assurdo cambiare l'olio a 30mila km su un 1.5 benzina, però non vorrei perdere la garanzia.

    Visto che l'auto è un 2023 e mi piace molto come allestimento volevo mantenerla al meglio per i diversi anni che intendo tenerla. 

    (Scusate se esistono già discussioni simili ma non le ho trovate)

  6. 3 ore fa, k54 ha scritto:

    non posso scrivere gli insulti sul forum nei confronti di sta gente ... sti schif@si ...

    mi auguro che tu stia parlando della tua MINI vecchia, non uno di quelle ''Cooper F55 '22 One F55 '17'' che hai scritto a lato ?!?!?!?!

    come scritto sopra  al mio amico sull n14 in bmw consigliarono il 10w60 dai 30.000km quando inzio' l'epopea di quella MINI ... lui non ha mai picchiato i pugni ... la usava per lavoro 25.000km l'anno ... 3 catene di distribuzione ... e a 90.000km saltato il motore 8000euro ... 4000 lui e 4000 la concessionaria ...
    ovviamente sempre tagliandata , ma i pista, no mappa,  usata senza essere mai a limitatore 

    Nono Avevo una r56 prima, con serie F mai un problema.

    • Like 1
  7. @k54 

    A me in BMW mi hanno messo il 0-30 perché  "eh ma se lo mangia c'è da rifare il motore, c'è poco da fare, poi questo è il long life, una bomba insomma"... è durato 200km....😃🔫

    Torno perché effettivamente mi avevano messo l'acqua minerale al posto dell'olio e la macchina sempre tagliandata da loro se l'era mangiato tutto, il tizio mi guarda e fa, "vabbè no ma qua mettiamo tutto nuovo, poi pure la frizione sa, ha 92mila km, andrebbe fatta, siamo sui 10 mila euro..."

    A volte mi chiedo se lì dentro effettivamente vivono in un mondo a parte, non hanno voglia di lavorare su ste auto, oppure ti prendono per il...

  8. 20 e qualcosina, mi sono messo a fare i conti (poveri noi...),  l'auto segnava 21,5, sempre col cruise (dio benedica chi l'ha inventato), chiaramente era superstrada in pianura, quando iniziano le salite ciaooooo

    Certo che la MINI dichiara 5 litri/100km... se la mettono con 0 vento a 90 in pianura effettivamente li fa, le situazioni reali sono altre però 

     

    4 minuti fa, Vam ha scritto:

    I 20 alla pompa o da CDB?

     

  9. 1 ora fa, JackJack ha scritto:

    Ciao a tutti, da quando l’ho presa usata a inizio Settembre ho percorso circa 3000km con la MINI. Vi ricordo che la mia è una cabrio F57 one 1.2 manuale del 2016. La macchina ha una cronologia tagliandi regolare, l’ultimo era stato fatto dal precedente proprietario subito prima di venderla a 26000km. Premesso questo fin da subito mi hanno stupito negativamente i consumi. La mia col piede leggero in extraurbano fa 13km/l, mentre piede pesante in città i 10. Non mi aspettavo valori eccezionali dati la massa elevata e il motore piccolo, ma sul forum altri proprietari con questo motore scrivono di fare addirittura 20km/l. Oltretutto un mio collega ha appena ritirato una clubman nuova Cooper S automatica con cerchi più grandi dei miei e…consuma meno della mia!!! Cosa ne pensate? Non vi sembrano strani questi consumi?

    Io col piede abbastanza leggero sto sui 15-16 di media, i 20km/L sono possibilissimi, ovviamente col cruise in 6^ a 90-95 in pianura, è contenta quando sta sui 2mila giri, allora li ti fa anche 20.  

    Quando l'ho presa la mia aveva fatto 45mila km sempre città/ strade trafficate, mai sopra i 120 penso. 

    Dite quello che volete sull' "italian tuneup" ma dopo una bella stirata a 210 con un buon additivo per iniettori i consumi sicuramente si sono ridotti. 

  10. @StevenUrca, ultra-strategico! Deve essere rilassante restare a dormire lassù, dopo 10 giorni riparti che sei rinato 🤩

    Io vado di toccata e fuga, questi ultimi anni 2-3 anni raramente ho fatto più di 4-5 giorni

    (Congratulazioni per il piccolo/a!!)

     

    @Vam Secondo me fai benissimo tu, amo il Trentino ma c'è una quantità di turisti paurosa; non si trova un letto senza prenotare con 54 mesi di anticipo. 

    Mi fa riflettere sugli impianti modesti ma validi della mia regione, adatti per un weekend, raramente ci sono turisti da fuori, quindi molti affezionatissimi (me incluso, spesso la Domenica ci bazzico) ma pochi hotel/case quindi non si può parlare di turismo vero e proprio, un vero peccato quando il trentino è strapieno 😕

    • Like 2
  11. Più che altro staremo belli strettini, per il resto sono tranquillo, l'auto è un violino, unica cosa, a 19 anni avere 3 persone con me è una grossa responsabilità. 

    Siamo un convoglio assieme ad altre due Countryman cooper D e SD stracariche (si le MINI sono molto gettonate dove vivo io), ma sono ragazzi che guidano pochissimo e hanno paura, quindi l'apripista, davanti ai "Duemmiillla", tocca farlo a me 🤠

    • Like 3
  12. 34 minuti fa, Vam ha scritto:

    Domani si va a sciare ⛷️ 😁

    Io salgo per capodanno, prima volta che guido io, 500km x2 andata-ritorno, f55 con 4 cristiani dentro+sci, tutti quelli che hanno il  macchinone a 'naffeta non l'hanno voluto prendere....speriamo bene :crybaby:

    • Confused 1
×
×
  • Crea Nuovo...