Vai al contenuto

MINI risolve ufficialmente il problema del "cold start"


marcorussolovemini

Messaggi raccomandati

l'intervento PUMA è un intervento mirato , collaudato e portato a termine da BMW , nn è un intervento fatto per tentativi o simili!

si prende il suddetto programma P.U.M.A. collegato a Monaco in fabbrica si ricerca il problema e se esiste la soluzione c'è scritto passo per passo come fare , l'aggiornamento del software è uno dei passi dell'intervento Puma per il tendicatena !

se salti uno step penso che l'intervento non sia completo quindi ti conviene se fai quel tipo di intervento rispettare tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nappigio

volete sapere che schifo.... la mia concessionaria doveva effettuare l'intervento a dicembre 2011 (the NET spa BMW NAPOLI) avevo appuntamento una settimana prima della scadenza della garanzia.... la concessionaria fallisce la settimana in cui avrei dovuto portare l'auto..... a tutt'oggi NULLA FREGATO

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova "Cold Start" fatta (con meno 2 e la macchina spenta e sepolta dalla neve da ieri pomeriggio direi che più "cold" di così non si può! :new_13: ): TUTTO OK!!!!!!!!!!!!!!!!

Il motore frulla silenzioso che è una favola :oleeeeee: e nei pochi km che ho fatto da casa ad ufficio mi è sembrato girare anche più pastoso; ma forse è l"astinenza" di 10 gg passati a muovermi col "diesel automatico"!

Una cosa comunque è sicura: sarà il freddo ma scoppietta decisamente più di prima!

Modificato da Scuba246
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono senza mini da 20 gg per questa benedetta sostituzione della catena e tendicatena. La micchina è ricoverata in Gecar (conce di Genova) in attesa che arrivini i ricambi.... Oggi chiamo per vedere se ci sono novità... La cosa più triste è che il mio armadio è pieno di up da maontare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

raga a me sto rumore non lo fa....sono fortunato o sono pirla e non lo sento? fa solo il classico (schifoso) rumore del valvetronic...ma niente rumore di sferragliamento o cose strane..... la mia è del 2008....dite che devo andare in conce e farmela controllare? mi faccio cambiare la pompa dell'acqua e il tendicatena....però non vorrei che se ci mettono su le mani....<_<

inoltre io l'ho presa usata, posso andare in qualsiasi conce? in brianza chi c'è di affidabile?

grazie, ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

raga a me sto rumore non lo fa....sono fortunato o sono pirla e non lo sento? fa solo il classico (schifoso) rumore del valvetronic...ma niente rumore di sferragliamento o cose strane..... la mia è del 2008....dite che devo andare in conce e farmela controllare? mi faccio cambiare la pompa dell'acqua e il tendicatena....però non vorrei che se ci mettono su le mani.... <_<

inoltre io l'ho presa usata, posso andare in qualsiasi conce? in brianza chi c'è di affidabile?

grazie, ciau

La tua non ha il valvetronic.

Si, puoi andare da qualsiasi conce bmw.

Link al commento
Condividi su altri siti

perche ho scritto valvetronic???? :ph34r: sono rincoglionito!!!

cmq un conce affidabile (per quanto possano esserlo i conce bmw.....) in zona brianza/ milano nord?

cosi vedo di cambiare sta pompa dell'acqua e se far cambiare anche la catena...

C'è il mariani motors di monza che è quello dova vado sempre io, e mi sono trovato quasi sempre bene. Certo, dipende dall'accettatore che trovi (se vai li cerca di parlare con Pastori, il più bravo, e in seconda battuta con Pellegrini. Cerca di evitare assolutamente Barlera, non capisce un cazzo, e Andrighetti, che mi stà sulle balle).

Altrimenti c'è Il Briancar di desio, dui cui mi hanno parlato abbastanza bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è il mariani motors di monza che è quello dova vado sempre io, e mi sono trovato quasi sempre bene. Certo, dipende dall'accettatore che trovi (se vai li cerca di parlare con Pastori, il più bravo, e in seconda battuta con Pellegrini. Cerca di evitare assolutamente Barlera, non capisce un ######, e Andrighetti, che mi stà sulle balle).

Altrimenti c'è Il Briancar di desio, dui cui mi hanno parlato abbastanza bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

è dove avevo preso io la mia vecchia cooper...ma fortunatamente non ho mai avuto il bisogno di andare in conce...=P...andro da mariani, speriamo di beccare quello giusto allora...heheeh

grazie !!!!

L'ultima volta che ci sono stato i 2 bravi sono nella file dietro. Non so se hanno cambiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

...a me Briancar ha fatto un buon lavoro.

Dopo aver preso da loro ad ottobre 2011 la Mini usata, sono andato settimana scorsa a ritirarla (dopo una decina di giorni di pit-stop); tutto sostituito e non mi hanno addebitato neanche il costi del materiale di consumo.

Segnalo anche che poco dopo averla presa avevo un faro posteriore con infiltrazioni d'acqua e la plancia che scricchiolava in maniera insopportabile; intervento anche in quel caso senza nessun esborso e soprattutto efficace!

Se non fosse che sono per me di una scomodità assurda da raggiungere potrebbe divetare il mio fornitore ufficiale...

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Auto ritirata ieri sera. Sostituiti catena e tendicatena in garanzia Mapfre (fatti solo 2.000 km dall'acquisto dell'auto al manifestarsi del problema). Fatta una breve prova per ora sembra essere tutto ok. Vi aggiorno quando nel week end macinerò qualche km... Lavoro eseguito dalla concessionaria Gecar di Ganova, tot. tempo senza auto 30 gg nonostante fossi andato in conce con la stampa del puma e dicendogli quali problemi avesse l'auto e come intervenire. All'inizio mi hanno preso per pazzo poi dopo hanno fatto quello che avevo consigliato di fare io all'inizio (ovviamente leggendo tutte le info da questo splendido forum!!)....

Link al commento
Condividi su altri siti

nn c'è un richiamo dato che non intacca la sicurezza del conducente , c'è il P.U.M.A che se nn ricordo male è del 2008 e per l'intervento dipende molto dalla conce , c'è chi hanno impiegato 3 giorni e c'è chi 25 giorni e c'è chi un mese e mezzo...! dipende dal modo di lavorare della concessionaria

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...