Vai al contenuto

MINI risolve ufficialmente il problema del "cold start"


marcorussolovemini

Messaggi raccomandati

Ho chiamato alla mini italia....Mi hanno detto che l'auto e ha richiamo solo per la pompa,per il tendicatena mi hanno detto che non n'è sanno nulla....Come mai? Cosa potrei fare?

Ti è stato detto, il tendicatena non è un richiamo.

Se però vai in assistenza sicuramente sanno di che stai parlando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io usavo il 5w30 e nè consumava tanto,ora uso lo 0w30 castrol LL04 raccomandato da bmw quando sono andato a fare il richiamo della pompa,cioè ieri! Poi per il problema della catena mi hanno cambiato solo il tendicatena,hanno messo quello un po più lungo di quello vecchio per tenere la catena più in tiro perchè diceva che la mia si è allungata e ora per il momento il rumore e sparito però si potrebbe ripresentare...! Poi gli ho parlato della registrazione della catena come diceva monda1988 e mi hanno detto che non capivano cosa volevo dirgli e per finire mi hanno detto che la catena si regola sola,mah...!! Cambio del solo tendicatena totale spesa 56,00euro compresa manodopera...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ragazzi scusate ma la nuova jcw factory ha ancora sto problema del tendicatena rovinato e della cattiva lavorazione del motore? ciuccia lo stesso tanto olio? perche non lo ho capito :(

Le jcw factory non hanno MAI avuto questo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite covo84

Scusate, la mia cooper S lamenta una certa rumorosità sia a caldo che a freddo (forse a freddo qualcosa di più), ma ho notato che premendo la frizione diminuisce notevolmente....

a questo punto è il cambio?? che cosa nello specifico? A qualcuno di voi è capitato ?

Grazieeee

(il motore ha 40.000 km)

Modificato da covo84
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Buongiorno a tutti.

Vi presento il mio problema, confidando nella vostra pazienza e competenza.

Questa estate sono andato in vacanza con la mia Mini Cooper S (2007, 174cv) e per la prima volta registro un consumo di olio anomalo: ho percorso circa 4000 km (prevalentemente in autostrada, con temperature molto alte) consumando un kg di olio. In questa occasione, per la prima volta, si presenta del rumore dalla catena di distribuzione, risolto rabboccando il kg di olio.

Da allora, percorsi altri 2000 km, non ha più consumato una goccia d'olio: il livello è rimasto stabilmente al massimo (misurato a freddo) ma da qualche giorno si presenta il rumore tipico dell'avviamento a freddo (non è mai stato ffettuato alcun intervento sul tendicatena), purtroppo non solo a freddo ma anche a motore caldo, percorrendo soprattutto curve in discesa e verso destra (uscite autostradali, uscite tangenziale e simili).

Ho pensato che potesse essere calato il livello dell'olio e invece no, è sempre lì al massimo.

Devo affogare la catena di distribuzione nell'olio rabboccandone un'altro po'? Non credo che faccia benissimo al motore avere troppo olio, e io sono già al massimo...

In attesa di vostri suggerimenti, vi saluto calorosamente.

Emiliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Vi presento il mio problema, confidando nella vostra pazienza e competenza.

Questa estate sono andato in vacanza con la mia Mini Cooper S (2007, 174cv) e per la prima volta registro un consumo di olio anomalo: ho percorso circa 4000 km (prevalentemente in autostrada, con temperature molto alte) consumando un kg di olio. In questa occasione, per la prima volta, si presenta del rumore dalla catena di distribuzione, risolto rabboccando il kg di olio.

Da allora, percorsi altri 2000 km, non ha più consumato una goccia d'olio: il livello è rimasto stabilmente al massimo (misurato a freddo) ma da qualche giorno si presenta il rumore tipico dell'avviamento a freddo (non è mai stato ffettuato alcun intervento sul tendicatena), purtroppo non solo a freddo ma anche a motore caldo, percorrendo soprattutto curve in discesa e verso destra (uscite autostradali, uscite tangenziale e simili).

Ho pensato che potesse essere calato il livello dell'olio e invece no, è sempre lì al massimo.

Devo affogare la catena di distribuzione nell'olio rabboccandone un'altro po'? Non credo che faccia benissimo al motore avere troppo olio, e io sono già al massimo...

In attesa di vostri suggerimenti, vi saluto calorosamente.

Emiliano

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...