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CONSUMI OLIO MINI COOPER S R56


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Aggiornamento.

Dopo aver rabboccato con 2kg d'olio, e precisamente con catrol gtx magnatec 5w30 (non lo 0w30 richiesto), ho fatto 1000km per via di una meritata vacanzetta, in giro tra lazio e toscana. Stesso tipo di guida dei precedenti 3000km e analoghe temperature. Forse addirittura più alte.

Risultato:

con 2litri di 0w30 e 2 litri di 5w30 il consumo d'olio per circa 1100 km è stato pari a ZERO. Il livello è ancora al massimo come quando ho rabboccato.

Il mistero è sempre più assurdo....

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a me hanno proposto (ispettore bmw) sostituzione basamento motore e non fascse e pistoni...

oltre ovviamente a una list ainterminabile di guarnizioni e cose varie , catena distruzione + accessori, pompa olio...

quindi dovrebbe essere come dici tu ... problema alle camice dei cilindri????

ma il basamento se ha lo stesso codice... dovrebbe avere lo stesso problema a meno che ci siano stati problemi nelle prime produzione degli stessi

no?

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Ospite oscass68

si ovalizzano le camicie ecco perchè il cambio solo pistoni è un pagliativo.il new motore è stato rivisto ecco perchè ora va bene...ed era anche ora azz!!

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si la situazione è alquanto strana.....

ok il problema è nelle canne dei cilindri...ma....

il codice del basamento che mi andranno a sostituire è sempre lo stesso.... per me vuol dire che non è stato modificato salvo cambiamenti del materiale utilizzato... ma anche qui secondo me avrebbero utilizzato un codice differente.....

il codice del basamento jcw da quello che ho visto su real oem è differente.... !!!!!

sinceramente mi sentiro che fra qualche mese dovro tornare in bmqw a lamentare consumi olio....!!!!!

datemi vs impressioni

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Ragazzi io vi dico quello che mi hanno detto in bmw..poi dipenderà da motore a motore dai..cmq io in 7000 km ho dovuto rabboccare con due lattine di olio...in bmw dicono che anche la nuova mangia olio ma un pò meno..cmq di controllarlo ogni 2000km..

Modificato da mikeleyoyo
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Io ho l'impressione che il problema venga dalle fasce elastiche. :-/

Che non tengono bene e ovalizzano le canne.

Quindi loro cambiano fasce e cilindri per andare sul sicuro.

Infatti la JCW ha pistoni (e quindi fasce) diversi.

Una volta, si usavano fasce che dovevano meno precise, e poi si metteva il raschiaolio, una specie di fascia in più che non fa tenuta ma toglie l'olio lasciato attaccato al cilindro dalle fasce.

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  • 3 settimane dopo...
Ospite Xavi83

Io ho l'impressione che il problema venga dalle fasce elastiche. :-/

Che non tengono bene e ovalizzano le canne.

Quindi loro cambiano fasce e cilindri per andare sul sicuro.

Infatti la JCW ha pistoni (e quindi fasce) diversi.

Una volta, si usavano fasce che dovevano meno precise, e poi si metteva il raschiaolio, una specie di fascia in più che non fa tenuta ma toglie l'olio lasciato attaccato al cilindro dalle fasce.

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  • 3 mesi dopo...
Ospite brish

Non so se ci sono topic più recenti a riguardo, comunque la mia S non ha mai dato alcun problema fino a circa 40/45.000 km, ora ha iniziato a consumarne a vagonate...

Circa 2 litri ogni 3000 km... Però l'ultima volta mi hanno messo 2 chili GRATIS, con un tempo d'attesa minimo... Ammetto di essere rimasto abbastanza basito, anche per il tempo di attesa irrisorio, e per il fatto che in BMW abbiano fatto un lavoro GRATIS

La cosa dovrebbe preoccupare?

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Non so se ci sono topic più recenti a riguardo, comunque la mia S non ha mai dato alcun problema fino a circa 40/45.000 km, ora ha iniziato a consumarne a vagonate...

Circa 2 litri ogni 3000 km... Però l'ultima volta mi hanno messo 2 chili GRATIS, con un tempo d'attesa minimo... Ammetto di essere rimasto abbastanza basito, anche per il tempo di attesa irrisorio, e per il fatto che in BMW abbiano fatto un lavoro GRATIS

La cosa dovrebbe preoccupare?

Avranno detto "ma si a questo giro lasciamo, tanto dovrà tornare ancora un milione di volte" Hahaha

Fatti sistemare tutto per bene ;)

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Ragazzi non so se ve lo avevo gia scritto ma provate (a vostro totale rischio e pericolo!) a usare qualcosa di un filo piu denso o di altra marca..... la mia Cooper R50 dopo 120k km di torture aveva iniziato a mangiare un po di olio (1kg/4000 km) e mettendo un Castrol nonmiricordocosa rima e un 5w 30 Valvoline poi i consumi sono praticmente scomparsi.... :)

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Non so se ci sono topic più recenti a riguardo, comunque la mia S non ha mai dato alcun problema fino a circa 40/45.000 km, ora ha iniziato a consumarne a vagonate...

Circa 2 litri ogni 3000 km... Però l'ultima volta mi hanno messo 2 chili GRATIS, con un tempo d'attesa minimo... Ammetto di essere rimasto abbastanza basito, anche per il tempo di attesa irrisorio, e per il fatto che in BMW abbiano fatto un lavoro GRATIS

La cosa dovrebbe preoccupare?

Sei ancora in garanzia?

Se si, stanno temporeggiando finché scade, come hanno fatto con me.

Tornaci immediatamente per farti cambiare il motore!!!

Un'auto moderna NON deve consumare un filo d'olio!!

E che siamo ai tempi della 112?!?!

Se consuma olio vuol dire che si stanno ovalizzando i cilindri! E una volta passata la parte superficiale trattata col trattamento indurente di fabbrica, l'alluminio tenero si mangia in un attimo e spacchi il motore.

È un difetto di conformità, quindi te lo devono sostituire totalmente in garanzia. In teoria te lo dovrebbero anche sostituire gratis dopo la garanzia, ma ci devi mettere l'avvocato e il perito.

Se sei fuori garanzia sono 10.000€ in BMW o 5-6.000€ da un meccanico onesto.

Vendila finché sei ancora in tempo!!! O_O

Modificato da Pozzame
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