Vai al contenuto

CONSUMI OLIO MINI COOPER S R56


deep_freezer

Messaggi raccomandati

Ragazzi il meccanico bmw mi ha detto ke lui nn ci puo far nnt che la macchina consuma olio e per entrare in garanzia ne deve consumare 0,750 x 1000 km.. Ma sono tutti arroganti questi.. Invece per il tendicatena ha detto che quando voglio posso portarla e me la cambia..

Non è arroganza, è la prassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli ho riferito anche che alle molte auto gli hanno cambiato i pistoni fasce ecc e lui mi ha detto che è impossibile.. X questo ti dico che sono arroganti..

Non per difenderli, ma non è che sanno tutti gli interventi che fanno in tutte le assistenze bmw.

Magari loro non lo hanno mai fatto, e per loro una cosa del genere non è concepibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sanno eccome.......in qualsiasi centro assistenza di qualsiasi cosa arrivano circolari e corsi di aggiornamento e i manuali di montaggio di qualsiasi cosa sono disponibili attraverso un programma che fornisce direttamente il produttore

Grazie ai forum ora qualcosina la sappiamo pure noi.....

Vero, ma sappiamo bene tutti come sono le assistenza ufficiali delle case.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loro puntano a far passare la garanzia.

Per quello che pretendono un consumo di 750ml ogni Mm.

Se uno non fa tanti km all'anno è facile che non arrivi a rovinare i cilindri al punto di spaccare il motore entro i 4 anni di garanzia.

E una volta scaduta loro sperano di guadagnare nel rifare i motori a spese del cliente.

Come ho già detto in un altro thread, quando vedete che consuma olio toglietene abbastanza per rientrare nei loro parametri e farvi cambiare il motore prima che scada la garanzia. Che dopo sono 10k€. O_O

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema del consumo olio è dovuto all'usura dei cilindri causata dal processo di indurimento con Nikosil.

Lo zolfo contenuto nelle benzine strappa il nikel dai cilindri e i pistoni se li mangiano.

Il raschialolio non riesce a lavorare un un cilindro deformato e consuma olio.

Il problema è che prima o poi il motore si spacca e va sostituito.

Il fatto che i JCW non abbiano questo problema è dovuto al fatto che in genere non ci si fa tanti km e si usa benza più costosa con quelle auto.

Poi se qualcuno ha avuto la fortuna di usare sempre benzine a basso tenore di zolfo anche sulle S lisce gli va di fortuna che non si spaccano nemmeno quelle.

Le 184cv, semplicemente sono troppo recenti per aver sviluppato una casistica significativa.

Infatti è da pochi mesi che si sente di episodi di consumo olio. Presto cominceranno quelli di motori spaccati... :-o

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema del consumo olio è dovuto all'usura dei cilindri causata dal processo di indurimento con Nikosil.

Lo zolfo contenuto nelle benzine strappa il nikel dai cilindri e i pistoni se li mangiano.

Il raschialolio non riesce a lavorare un un cilindro deformato e consuma olio.

Il problema è che prima o poi il motore si spacca e va sostituito.

Il fatto che i JCW non abbiano questo problema è dovuto al fatto che in genere non ci si fa tanti km e si usa benza più costosa con quelle auto.

Poi se qualcuno ha avuto la fortuna di usare sempre benzine a basso tenore di zolfo anche sulle S lisce gli va di fortuna che non si spaccano nemmeno quelle.

Le 184cv, semplicemente sono troppo recenti per aver sviluppato una casistica significativa.

Infatti è da pochi mesi che si sente di episodi di consumo olio. Presto cominceranno quelli di motori spaccati... :-o

Non esageriamo.

Non è che perchè tu lo hai spaccato, devi spalare merda su tutti gli altri motori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema del consumo olio è dovuto all'usura dei cilindri causata dal processo di indurimento con Nikosil.

Lo zolfo contenuto nelle benzine strappa il nikel dai cilindri e i pistoni se li mangiano.

Il raschialolio non riesce a lavorare un un cilindro deformato e consuma olio.

Il problema è che prima o poi il motore si spacca e va sostituito.

Il fatto che i JCW non abbiano questo problema è dovuto al fatto che in genere non ci si fa tanti km e si usa benza più costosa con quelle auto.

Poi se qualcuno ha avuto la fortuna di usare sempre benzine a basso tenore di zolfo anche sulle S lisce gli va di fortuna che non si spaccano nemmeno quelle.

Le 184cv, semplicemente sono troppo recenti per aver sviluppato una casistica significativa.

Infatti è da pochi mesi che si sente di episodi di consumo olio. Presto cominceranno quelli di motori spaccati... :-o

Se fosse così non esisterebbero più r56 pre rest perchè sarebbero tutte allo sfascio....

C'è anche gente con la r56 pre rest che dopo aver fatto tutti i suoi interventi si ritrova con la macchina che gira precisa come un orologio...

Quoto cippy, non è che perchè il tuo motore è sputtanato si debbano sputtanare anche tutti gli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite bietto80

ragazzi scusate l'intrusione, mi sono appena registrato, ho letto tutta la discussione dalla pagina 1 senza essere registrato, devo dire che mi siete stati tutti utili.

Ho una mini cooper s r56 del luglio 2008, 175 cv, da circa 2 anno avevo consumo d'olio eccessivo e rumore metallico nel motore (sia all'accensione che dopo), e l'anno scorso mi hanno cambiato la turbina, con la garanzia best4mini era in garanzia, ma da allora ho notato un consumo d'olio ancora alto e mi sono informato leggendo i forum, soprattutto il vostro.

Un mese fa la mia mini mangiava 1 kilo ogni 1000 km con il castrol 5w40!! alchè ho deciso di portarla alla bmw di monza e richiedere una pesatura dell'olio, mi hanno chiesto 80 euro tra 1,5 kg d'olio e manodopera (50 euro l'ora!...ladri...ma bravi!), il tipo mi fa :"fai 2000 km e poi torna" e io:"tra 1500 ti chiamo x venirmi a prendere col carro attrezzi xke fondo il motore!", ci siamo concordati che lo avrei chiamato quando scendeva al minimo l'astina.

Con l'olio BMW 0w30 e il piede un po pesante ho fatto fuori un kilo d'olio in 700 km.....chiamo x appuntamento e mi dice che ci sentiamo perchè BMW deve decidere cosa fare...

3 giorni e mi richiamano x dirmi che hanno già ordinato il motore nuovo, tutto in garanzia tranne i materiali di consumo, olio e liquidi.

Gliela ho portata lunedì e oggi, 4 giorni lavorativi era già pronta, tagliandata, non ho ancora affondato il pedale ma gira molto meglio e si sente già che tira di più!!

adesso gli rimonto il filtro BMC e tra qualche mese faccio la centralina da Ferraris.

GRAZIE A TUTTI......metto una foto al più presto

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate l'intrusione, mi sono appena registrato, ho letto tutta la discussione dalla pagina 1 senza essere registrato, devo dire che mi siete stati tutti utili.

Ho una mini cooper s r56 del luglio 2008, 175 cv, da circa 2 anno avevo consumo d'olio eccessivo e rumore metallico nel motore (sia all'accensione che dopo), e l'anno scorso mi hanno cambiato la turbina, con la garanzia best4mini era in garanzia, ma da allora ho notato un consumo d'olio ancora alto e mi sono informato leggendo i forum, soprattutto il vostro.

Un mese fa la mia mini mangiava 1 kilo ogni 1000 km con il castrol 5w40!! alchè ho deciso di portarla alla bmw di monza e richiedere una pesatura dell'olio, mi hanno chiesto 80 euro tra 1,5 kg d'olio e manodopera (50 euro l'ora!...ladri...ma bravi!), il tipo mi fa :"fai 2000 km e poi torna" e io:"tra 1500 ti chiamo x venirmi a prendere col carro attrezzi xke fondo il motore!", ci siamo concordati che lo avrei chiamato quando scendeva al minimo l'astina.

Con l'olio BMW 0w30 e il piede un po pesante ho fatto fuori un kilo d'olio in 700 km.....chiamo x appuntamento e mi dice che ci sentiamo perchè BMW deve decidere cosa fare...

3 giorni e mi richiamano x dirmi che hanno già ordinato il motore nuovo, tutto in garanzia tranne i materiali di consumo, olio e liquidi.

Gliela ho portata lunedì e oggi, 4 giorni lavorativi era già pronta, tagliandata, non ho ancora affondato il pedale ma gira molto meglio e si sente già che tira di più!!

adesso gli rimonto il filtro BMC e tra qualche mese faccio la centralina da Ferraris.

GRAZIE A TUTTI......metto una foto al più presto

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate l'intrusione, mi sono appena registrato, ho letto tutta la discussione dalla pagina 1 senza essere registrato, devo dire che mi siete stati tutti utili.

Ho una mini cooper s r56 del luglio 2008, 175 cv, da circa 2 anno avevo consumo d'olio eccessivo e rumore metallico nel motore (sia all'accensione che dopo), e l'anno scorso mi hanno cambiato la turbina, con la garanzia best4mini era in garanzia, ma da allora ho notato un consumo d'olio ancora alto e mi sono informato leggendo i forum, soprattutto il vostro.

Un mese fa la mia mini mangiava 1 kilo ogni 1000 km con il castrol 5w40!! alchè ho deciso di portarla alla bmw di monza e richiedere una pesatura dell'olio, mi hanno chiesto 80 euro tra 1,5 kg d'olio e manodopera (50 euro l'ora!...ladri...ma bravi!), il tipo mi fa :"fai 2000 km e poi torna" e io:"tra 1500 ti chiamo x venirmi a prendere col carro attrezzi xke fondo il motore!", ci siamo concordati che lo avrei chiamato quando scendeva al minimo l'astina.

Con l'olio BMW 0w30 e il piede un po pesante ho fatto fuori un kilo d'olio in 700 km.....chiamo x appuntamento e mi dice che ci sentiamo perchè BMW deve decidere cosa fare...

3 giorni e mi richiamano x dirmi che hanno già ordinato il motore nuovo, tutto in garanzia tranne i materiali di consumo, olio e liquidi.

Gliela ho portata lunedì e oggi, 4 giorni lavorativi era già pronta, tagliandata, non ho ancora affondato il pedale ma gira molto meglio e si sente già che tira di più!!

adesso gli rimonto il filtro BMC e tra qualche mese faccio la centralina da Ferraris.

GRAZIE A TUTTI......metto una foto al più presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse così non esisterebbero più r56 pre rest perchè sarebbero tutte allo sfascio....

C'è anche gente con la r56 pre rest che dopo aver fatto tutti i suoi interventi si ritrova con la macchina che gira precisa come un orologio...

Quoto cippy, non è che perchè il tuo motore è sputtanato si debbano sputtanare anche tutti gli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite bietto80

Il motore va alla grande....MA XKE' NON FA PIU' I POP CORN?? niente scoppiettii, almeno, prima scoppiettava sempre, adesso nulla, qualcuno lo sa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema del consumo olio è dovuto all'usura dei cilindri causata dal processo di indurimento con Nikosil.

Lo zolfo contenuto nelle benzine strappa il nikel dai cilindri e i pistoni se li mangiano.

Il raschialolio non riesce a lavorare un un cilindro deformato e consuma olio.

Il problema è che prima o poi il motore si spacca e va sostituito.

Il fatto che i JCW non abbiano questo problema è dovuto al fatto che in genere non ci si fa tanti km e si usa benza più costosa con quelle auto.

Poi se qualcuno ha avuto la fortuna di usare sempre benzine a basso tenore di zolfo anche sulle S lisce gli va di fortuna che non si spaccano nemmeno quelle.

Le 184cv, semplicemente sono troppo recenti per aver sviluppato una casistica significativa.

Infatti è da pochi mesi che si sente di episodi di consumo olio. Presto cominceranno quelli di motori spaccati... :-o

Link al commento
Condividi su altri siti

qual'è la fonte che ti porta ad affermare ciò? Te lo chiedo per curiosità e non come critica. Cmq rest o no sicuro i problemi restano gli stessi, pompa benza, olio, richiamo ecc..

Il link che avevo pubblicato qualche tempo fa spiegava che il problema non è solo dei Mini, ma di tutti i motori trattati col Nikasil.

Quindi, a meno che nei motori nuovi non ce ne abbiano dato uno strato mooolto più spesso (ma ne dubito, e non sono nemmeno sicuro che sia possibile) il problema è tutt'altro che risolto, al massimo potrà essere rimandato nel tempo.

Anche con l'introduzione delle benzine a basso tenore di zolfo gli si da una mano, ma è sempre una questione di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...