Vai al contenuto

CONSUMI OLIO MINI COOPER S R56


deep_freezer

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi!!

Ho portato la mia mini (cooper s r56 58.000km di dicembre 2009)dal meccanico bmw per la seconda pesatura dell'olio.

Prima pesatura 800gr x 1000km

Seconda pesatura 1,2kg x 1000km..

Il meccanico ha già mandato la richiesta a bmw italia x la sostituzione del motore e entro mercoledi mi fa sapere se gli mandano il motore nuovo o provano a sistemare quello (mi ha detto che loro spingono x il motore nuovo anche perchè fino ad adesso lo hanno sempre cambiato!!)

E pensare che fino a luglio consumava circa 300gr x 1000km!!

Menomale sono ancora dentro la best4!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi!!

Ho portato la mia mini (cooper s r56 58.000km di dicembre 2009)dal meccanico bmw per la seconda pesatura dell'olio.

Prima pesatura 800gr x 1000km

Seconda pesatura 1,2kg x 1000km..

Il meccanico ha già mandato la richiesta a bmw italia x la sostituzione del motore e entro mercoledi mi fa sapere se gli mandano il motore nuovo o provano a sistemare quello (mi ha detto che loro spingono x il motore nuovo anche perchè fino ad adesso lo hanno sempre cambiato!!)

E pensare che fino a luglio consumava circa 300gr x 1000km!!

Menomale sono ancora dentro la best4!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,

anche io sono un po' preoccupato del consumo anomalo che sto riscontrando. Chiedo consiglio a voi esperti.

Ho una R56 ed ho fatto fatto tagliando completo a 37.000km in data 10/2011 in un Bosch Car Service. Cambiato olio con 5w40 ma non so di che marca. Ad oggi con 49.538Km ho già riabboccato 4kg di Castrol Formula SLX - EDGE 0W30. 2 kg. a fine marzo e 2 kg. a inizio settembre. Il cdb mi segnalava livello al minimo.

4 kg. di olio "bruciati" in 12.000 km!!!! Non vi sembrano tantini? Cosa potrebbe essere? Non mettetemi ansia eh?!?! :huh:

Modificato da DjPerfe
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un progettista di motori bisognerebbe chiedere a lloro.forse con piu olio è denso meno ne passa. .non so se la colpa è la canna ovalizzata le fasce che Non tengono o altro. .fatti alla mano sono che i consumi ci sono, quindi o ti cambiano il motore o sei costretto a rabboccare.

Ps. Lascia perdere quello che consiglia BMW. Solo marketing. ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esser sinceri il Castrol che ho messo mi era stato consigliato da un utente del forum asserendo che oltre ad essere di ottima qualità è anche quello consigliato da BMW.

Del Motul ho sentito parlare molto bene, ma qyel che mi domando è, c'è davvero così tanta differenze tra oli di medio/alto livello come questi a tal punto da dimezzarne addirittura il consumo?!?

Non so per il consumo, ma sicuramente ci sono anche notevoli differenze tra i vari tipi di oli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Motul v300 l'ho messo una volta sulla moto.

Dopo 3Mm era acquetta e mi ha bruciato lo statore. =-O

Mai più!!!

Bardahl forever! ;-)

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Dopo questa mi viene da pensare che sei tu che hai problemi con gli olii :D

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...