Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consumo anomalo Olio MINI One/Cooper/ Cooper S R56 - Rimedi e scelta olio

Featured Replies

Inviato

Oggi ho portato la macchina alla bmw x fare il richiamo della pompa..All'accettazzione tramite la chiave della mia macchina hanno visto che ho una lampada del fendinebbia da sostituire e una luce della retro, io subito gli ho dato l'ok x sostituirle e il tipo mi si mette a preparare il conto della spesa x queste due lampade..,bene pronto il preventivo di spesa mi fa,90 EURO!!!!Io sono rimasto di cacca e gli ho detto :come scusa 90 euro x due lampadine?????!! LUI: E si ci vuole circa un ora di lavoro!!!Mia risposta: LASCIA PERDERE ME LE CAMBIO DA SOLO!!Che ladri!!!

Che ne pensate nn ho fatto bene????

hai fatto benissimo!!!i fendi si montano in 5 minuti... la retro non saprei sinceramente!
  • Risposte 2k
  • Visite 491,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• quando sei al LIVELLO 3 praticamente sei nella M E R D A

• Ci vuole poco a saperne di più dei cani che l'hanno progettata... Basta leggere topolino e Wikipedia. Mangia olio perché l'olio SBAGLIATO che usano si strappa per le temperature troppo elevate che

Immagini Pubblicate

Inviato

hai fatto benissimo!!!i fendi si montano in 5 minuti... la retro non saprei sinceramente!

Inviato

Loro invece mi dicevamo che ci voleva molto tempo x il fendinebbia!! 48 euro di mano d'opera!!Compreso iva

Roba da pazzi!!

Che idiozia,tipica da BMW...il fendi poi è il più figo da cambiare,ruoti lo sterzo e vedi un tappo,lo svincoli e c'hai tutto davanti....non hai fatto bene ma benissimo Maby....roba da pazzi...

ps nel libretto della Mini ci sono tutte le indicazioni per cambiare tutte le lampade :post-8-1120395257:

Inviato

ahah la magia di mamma bmw colpisce ankora!!per addittivi motore non fondi nulla, son studiati apposta

Inviato

ahah la magia di mamma bmw colpisce ankora!!per addittivi motore non fondi nulla, son studiati apposta

Inviato

io l'ho usato gia due volte pero il tune up!! che danni vuoi che facciano 200 ml di addittivo in 5 litri d'olio!! l'importante e che scoli dalla coppa bene tutto e che cambi il filtro olio una volta fatto il lavoro

Inviato

Scherzavo e'....:):):) grazie dei consigli

Inviato

Burdel entro questa settimana aquisto il nuovo olio..Da quanto ero super deciso x il mobil 5w50 adesso sarei tentato anche dall'edge 0w40....Che mi consigliate? Prenderei il 5W50 mobil ma nn vorrei che con questi freddi nn si scaldi troppo velocemente...

Oppure lo 0w40 della mobil 1....mah....Che confusione che ho nella testa!! :post-8-1120395257: :post-8-1120395257: :post-8-1120395257:

Inviato

Burdel entro questa settimana aquisto il nuovo olio..Da quanto ero super deciso x il mobil 5w50 adesso sarei tentato anche dall'edge 0w40....Che mi consigliate? Prenderei il 5W50 mobil ma nn vorrei che con questi freddi nn si scaldi troppo velocemente...

Oppure lo 0w40 della mobil 1....mah....Che confusione che ho nella testa!! :post-8-1120395257: :post-8-1120395257: :post-8-1120395257:

Inviato

io andrei di 0 40 d'inverno poi quest estate vai di 5 50 cosi anke se parti e non hai tempo di andare piano per farla scaldare o devi fare piccoli spostamenti entra prima in temperatura comunque 0w40 e buono anke il mobil

Inviato

Nessuno monta il 5w50 anche d'inverno??

Inviato

io...sempre solo mobil 1..

Inviato

io fossi in te andrei di 0w 40 mobil e non sbagli!!

Inviato

è troppo..non va bene per quel motore..metti un 10w-40 al massimo

Inviato

no se lo vuoi c'è semi sintetico ma se no c'è anche sintetico

Inviato

non lo mettere semi sintetico..mettilo sintetico al 100%.. il semi sintetico è mischiato con olio vekkio rigenerato.. se non mi sbaglio è tutto rigenerato..

Modificato da antominicooper

Inviato

No no ho già preso il mobil 1 0w40 ..

Mi è arrivato anche il motul engime x la pulizia solo che mi è venuto un dubbio .. Sul barattolo c'è scritto che è x moto.. Andrà bene uguale!!???

Inviato

Ragazzi io anche se ormai lo acquistato sto pensando seriamente di nn usarlo quel pulitore della motul.. Ho letto di gente che dopo pochi km hanno grippato il motore... Quasi quasi metto solo l'olio nuovo e magari un bel pieno di vpower..che viaggi mentali...:)

Inviato

Lavoro eseguito! Alla fine ho messo il motul engine però ne ho messo meno di quello che dicono loro al minimo 10 minuti e fuori tutto!! L'olio aveva 3000 km ed è uscito bello ma proprio bello nero! Poi cambiato il filtro e giù il bel mobil 1 0w40 unica cosa che i 4kg che avevo preso nn mi sono bastati x poco..

Inviato

Primo giro in macchina ..Sara presto x dirlo ..NN lo so..cmq con questo mobil il motore lo sento che gira piu' pieno,quindi mi piace questa cosa,poi ho notato una cosa che spero nn sia cosa grave..La macchina nn mi scoppietta piu tanto come prima..Prima ogni volta che lascivo il gas x cambiare marcia faceva il suo scoppietto dalla marmitta ora nn lo fa quasi piu x niente..Grave cosa??NN è che ho fatto danni!!?

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.