Vai al contenuto

Prova MINI Cooper s 184cv


monda1988

Messaggi raccomandati

che una faccia 7 sullo 0-100 e l'altra 7.3 vuold dire che vanno uguali...non crediate che tutte le 175 facciano 7 sec precisi..ce' quella che fa 7 e quella che fa 7.5...

Il motivo per il quale è stato introdotto questo motore non è tanto per le prestazioni..ma per l'affidabilita'....e per cercare di evitare di continuare a cambiare motori in garanzia..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 221
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

da quel che si legge su motoringfile questo nuovo motore è stato introdotto per le vicende delle emissioni e quel pizzico di affidabilità che forse il motore d prima non dava ! le prestazioni ricavate ossia quei pochissimi cavalli è stata solo una trovata come si suol dire " un di piu" che ben venga , avete parlato anche di freni....perchè hanno delle pinze diverse? a me sembra rimasto tutto invariato...! anche perchè ho letto solo come innovazioni il motore valve , per gli interni.....leggo che sono migliorati...., ma la miglioria dove la vedete? guardate che sono cambiati solo dei colori con il rest. mica la plastica o altro , diciamo che è + bello vedere tutto nero anzichè il silver dei comandi sulla plancia....., l'unico passo è stato fatto nelle connettività che prima il navigatore non dava , ora da la connettività al web e molti servizi come video ecc!

idem per la jcw rimasta a 211 cv perchè montare un motore con + cavalli da problemi di emissioni in + e dato che si leggeva che cn questo motore erano a limite (anche nei challange dato che deriva da quello) non vogliano andare avanti , ma per come la vedo io..massimo un anno e trovano come fare...!

un altra cosa....per il nuovo anno arriverà il kit motore jcw adatto per valvetronic che porterà il motore da 184 cv a 200 cv!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CooperS

da quel che si legge su motoringfile questo nuovo motore è stato introdotto per le vicende delle emissioni e quel pizzico di affidabilità che forse il motore d prima non dava ! le prestazioni ricavate ossia quei pochissimi cavalli è stata solo una trovata come si suol dire " un di piu" che ben venga , avete parlato anche di freni....perchè hanno delle pinze diverse? a me sembra rimasto tutto invariato...! anche perchè ho letto solo come innovazioni il motore valve , per gli interni.....leggo che sono migliorati...., ma la miglioria dove la vedete? guardate che sono cambiati solo dei colori con il rest. mica la plastica o altro , diciamo che è + bello vedere tutto nero anzichè il silver dei comandi sulla plancia....., l'unico passo è stato fatto nelle connettività che prima il navigatore non dava , ora da la connettività al web e molti servizi come video ecc!

idem per la jcw rimasta a 211 cv perchè montare un motore con + cavalli da problemi di emissioni in + e dato che si leggeva che cn questo motore erano a limite (anche nei challange dato che deriva da quello) non vogliano andare avanti , ma per come la vedo io..massimo un anno e trovano come fare...!

un altra cosa....per il nuovo anno arriverà il kit motore jcw adatto per valvetronic che porterà il motore da 184 cv a 200 cv!

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè...4 ruote scrive quel che sente quando il loro testdriver sente a pelle o dati alla mano.., ma sicuramente ne sappiamo + noi che loro....., io non ho mai capito perche 4 ruote o auto non ha mai fatto la prova della jcw 211cv factory...oppure me la sn persa io...anche se io guardo mese x mese le prove di entrambe le riviste..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

ragazzi cè da dire ke x farla scoppiettare e sentire un bel sound bisogna come già detto usarla con i giusti km e non da nuova,ovvio ke la differenza è abissale.

ti ricordi monda quando hai montato il kit step1?all'inizio eri un poco deluso ricordi?ora?ehehehe

x la restiling poi si parla di 9cv in più,basta ke magnate un piatto di polenta e salsicce e i 9cv potenza/peso ve li skiumate :post-8-1120395070: sono davvero poki.

4 ruote è affidabile sulle prove ma il concetto è ke è vero ha più cavalli ma la coppia probabilmente è minore x via dell'euro5.bè ma tanto ki la compra non la lascierà mai così no? :post-8-1120395252: :post-8-1120395070: l'importante è ke il motore sia migliore e senza difetti poi x il resto cè il megamini olàààà

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

No ma poi ragazzi, non si può confrontare dati DICHIARATI coi dati reali...

Chi rulla al banco la S 175 cv ottiene valori intorno ai 190 cv alla ruota... E se ci pensate la S va molto più forte, ad esempio, di una MiTo 155 cv e in effetti ciò lascia pensare che la differenza di potenza sia ben più di 20 cv...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CooperS

io nn penso che 9cv se sono reali siano poki...anzi su 175 cv 9 cv i + non fanno una differenza abissale ma si devono sentire per forza...ma il punto nn è questo, il punto sono i dati dichiarati da 4ruote che rispetto alla 175cv la 184cv è diventata parekkio + lenta,giusto per confrontare un dato la velocità di uscita dopo un km con partenza da fermo è di 190,9 per la 175cv contro 185,6 della 184cv + di 5km/h di differenza a favore della 175cv!!!da 0 a 0-130 la 184cv ci mette un secondo in piu'! addirittura anche la frenata è peggiorata dai 2 ai 6 metri.

qui il punto è ke la bmw dice che la 184cv ci mette di meno a fare 0-100,+ coppia,+ velocita max,- consumi,e 4 ruote dice l'esatto contrario punto per punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh adesso non esageriamo.. "parecchio più lenta" mi sembra eccessivo quando parliamo di 3 decimi di secondo in più nello 0-100... possiamo dire al massimo che le prestazioni siano rimaste quasi invariate poi olretutto se notate i dati dichiarati dalal casa, la coppia della 184 è rimasta la stessa della 175 cv, ed essendo la prima euro 5, è più strozzata e probabilmente pesa anche qualche chilo in più... Quindi alla fine non mi stupisco più di tanto...

L'importante è che abbiano risolto i problemi di affidabilità che affliggevano molte 175cv... poi come dice giustamente oscar, per tutto il resto... c'è il megamini!!! :post-8-1120395252:

Link al commento
Condividi su altri siti

per il kit jcw della 184cv si parla di 197 cv,ovviamente poi rimane tutto invariato dal kit 192cv a parte la centralina e i colli :new_03:

cmq dai si vedrà col tempo se questo nuovo motore va un pò di più oppure no,magari al british day o altre pistate arriverà qualcuno col nuovo motorino e li ci sarà una bella bagarre eheh.

in barba alla potenza ecc,conviene anche a bmw ad avere un motore affidabile se no chi gliele compra più le mini S,mica son tutti appasionati come noi :post-8-1120395252:

(aggiungo un mio pensiero personale la r53 rimane la più azzeccata sia come linea che come motore)

Modificato da Mr.Wonderful
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CooperS

quello ke posso dire avendo fatto solo 50km è veramente poco....l'unica cosa sikura ke con il tasto sport inserito tira delle cannonate in rilascio assurde...delle botte veramente fortissime che sulla r53 non avevo mai sentito e neanche sulla 175cv del mio amico...stasera ero a 3500rpm tranquillo in galleria metto la 4 e sento poooooooommmm....una castagna come poche che si è distinta fortemente anche con finestrini chiusi e radio accesa -sbav-sbav-sbav-sbav

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che tutte le prove fatte la cooper S R56 175 cv sta davanti alla jcw R53 210 cv! p.s. vedi Auto gennaio 2007 per esempio!

cooper S R56 175 cv tempo sul giro 3'07"44

cooper S jcw GP R53 218 cv tempo sul giro 3'8"93

velocità di punta sul rettilineo

cooper S R56 175 cv 165,8 km/h

cooper S jcw GP R53 218 cv 164,4 km/h

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia molto attendibile quella prova.

Magari è tutto marketing...visto che la r56 non ha avuto lo stesso successo della r53.

E poi io parlo perchè mi è capitato (su pista ovvio) di gareggiare con delle r56...e sia in accelerazione che in velocità

li ho battuti! Anche una s jcw 192 cv non è stata in grado di sorpassarmi!

Diciamo che la r56 ha una coppia notevole ai medi, ma ai bassi e agli alti...non è come la r53. :post-8-1120395162:

la mia è originale a parte i collettori e il filtro in spugna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

ma guarda io penso ke la verità stia nel mezzo,fatto stà ke comunque x la nuova ne parlano bene....poi x la velocità bè:non dobbiamo battere il tempo sul giro e 5km/h di differenza sono un'inezia.....a noi interessa l'affidabilità visto ke comunque la potenza cè,ci dirai tu come andrà a questo punto no??!!eheheheh ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dog.....io non credo alle riviste...ma non so se segui NAM o motoringfile come web ma li ne trovi di tutti i tipi....., e questa cosa è stata detta + di una volta...! cmq non so se sei un pilota professionista e se gli altri sono piloti professionisti , ma una prova di solito come appunto è stata fatta in USA o UK la fà chi ha manico nella guida sullo stesso circuito e si è sempre letto che la cooper S R56 stock frena meglio e va + forte rispetto alla jcw R53!

poi....come si è abituati a vivere......tutto è relativo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non metto in dubbio le potenzialità del motore della r56, dico solo che non credo a quelle prove visto che ho sperimentato io stesso.

e visto che la s r56 non ha avuto il boom di vendite e il successo delle r53.

I freni sono più o meno gli stessi della r53 jcw. Quindi il frena meglio dipende dalle gomme e dal peso dell'auto, non dai freni.

Ribadisco solo che la nuova è di sicuro migliore per quanto riguarda consumi e coppia visto che ha il turbo.

Ma su carta spesso si legge una cosa e dal vivo non sempre è così!

Vi ripeto ai medi la r56 ha una bella coppia simile alla r53 jcw ma poi non è costante come quest'ultima, che invece, continua a tirare cattiva!

Non ho ancora provato la differenza tra la mia (r53 jcw con colli e filtro in spugna) e una 211 jcw.

vi saprò dire di quanto mi batterà ma non penso di un abisso...anzi non è detto! :mifune:

Modificato da Dogminella
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

Non credo sia molto attendibile quella prova.

Magari è tutto marketing...visto che la r56 non ha avuto lo stesso successo della r53.

E poi io parlo perchè mi è capitato (su pista ovvio) di gareggiare con delle r56...e sia in accelerazione che in velocità

li ho battuti! Anche una s jcw 192 cv non è stata in grado di sorpassarmi!

Diciamo che la r56 ha una coppia notevole ai medi, ma ai bassi e agli alti...non è come la r53. :post-8-1120395162:

la mia è originale a parte i collettori e il filtro in spugna...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite CooperS

dopo 400km in pieno rodaggio massimo 3500rpm ho provato oggi a stendere un pò il motore sui 5000rpm....per il momento l'impressione è ke quello ke promette dai 2500rpm ai 4000rpm non lo mantiene dai 4 ai 5000rpm....ancora troppo legato sicuramente...il cambio e la frizione stanno iniziando a funzionare adesso...per il telaio posso dire ke è diverso dalla r53....da pilota dico ke è un classico telaio che rispetto a quello della r53 è + impegnativo se portato al limite..la senzazione ke puo' dare ai normali guidatori è quello di un telaio e di una guida + nervosa rispetto alla r53 con uno sterzo + leggero e meno preciso della r53....come pilota invece dico che la sensazione dello sterzo è dovuta al servosterzo.....e ke il telaio è + scorrevole di quello della r53 ha una percorrenza di curva + veloce e nettamente migliore della r53 che si "sedeva" troppo nel misto lento...con il tasto sport attivo ovviamente cambia di parekkio la guida e ovviamente è consigliabile attivarlo quando si decide di andare allegramente.(avendo le gomme normali non runflat consiglio a chiunque di non camminare con le runflat poichè già con le gomme normali l'auto ha la tendenza di seguire le asperità dell'asfalto,con le runflat sarà sicuramente molto poco guidabile)

altre impressioni + dettagliate a breve.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...