Vai al contenuto

Prova MINI Cooper s 184cv


monda1988

Messaggi raccomandati

  • Risposte 221
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

i dati dichiarati non si raggiungono quasi mai...se ti danno 6,7 da 0-100 e ci provate voi farete circa 7 secondi..è normale che i dati dichiarati siano piu bassi di quelli che si riesce ad ottenere per strada urbana!si basano su condizioni ideali, solo il tipo di asfalto puo far variare di molto il tempo, anche mezzo secondo..

cmq dato che non ho provato la nuova è solo una supposizione ma secondo me non va di piu anche se con 9 cv di differenza perche per diminuire le emissioni e rientrare nell'euro 5 hanno fatto in modo di affievolire l'erogazione

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma poi ragazzi, non si può confrontare dati DICHIARATI coi dati reali...

Chi rulla al banco la S 175 cv ottiene valori intorno ai 190 cv alla ruota... E se ci pensate la S va molto più forte, ad esempio, di una MiTo 155 cv e in effetti ciò lascia pensare che la differenza di potenza sia ben più di 20 cv...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

è quel che dico io! peggio non ha senso! che fa un motore più potente per andare più piano?! dai su non ci credo neanche se lo vedo... poi se la vecchia S risultasse più potente questo non lo so...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

voi vi fissate sui dati.....

1. la prova non è stata fatta nello stesso giorno e probabilmente sulla stessa pista

2. la prima MINI poteva rullare più CV della seconda

3. E NON MENO IMPORTANTE, ok è più potente, ma se guardate i dati ha la potenza massima 100 giri più in su rispetto alla vecchia....

Link al commento
Condividi su altri siti

voi vi fissate sui dati.....

1. la prova non è stata fatta nello stesso giorno e probabilmente sulla stessa pista

2. la prima MINI poteva rullare più CV della seconda

3. E NON MENO IMPORTANTE, ok è più potente, ma se guardate i dati ha la potenza massima 100 giri più in su rispetto alla vecchia....

quoto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti quello che dico io non è che in bmw abbiano fatto un motore più potente che va di meno, ma abbiano dichiarato potenza e prestazioni maggiori di quelle effettive... Il tutto per rientrare nei limiti di emissioni...

Ovviamente avessero dichiarato potenza e prestazioni anche solo impercettibilmente inferiori a quelle della 175, chi avrebbe speso 30.000 euro per una S nuova?

E' questione di marketing, come sempre...

Le auto vanno provate per capirne le effettive potenzialità, non si può basarsi solo su dei dati su carta...

Modificato da brish
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

secondo me già lo stesso collaudatore, lo stesso giorno nello stesso orario, avrebbe due prestazioni diverse....può cambiare anche per via delle posizioni di guida diverse....sono tantissimi piccoli fattori....credo comunque che la 184CV abbia un'erogazione meno esagerata rispetto alla 175CV

Link al commento
Condividi su altri siti

Si okay comunque se una delle due va leggermente più dell'altra, in identiche condizioni, lo noti... Ovvio, non è che puoi fare un solo sparo e prendere per buono quel valore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CooperS

nn è detto ke due motori con gli stessi km vadano uguale magari il 175cv era piu' libero e il 184 ci mette di piu' a girare bene...cmq io al massimo posso pensare che le due auto si equivalgono ma che la 175 vada piu' forte della 184 non sta ne in cielo ne in terra.

la prova di 4 ruote secondo me è una cagata spaventosa non possono dichiarare che l'auto ci mette anche in frenata dai 2 ai 6 metri in piu' per frenare...secondo me stiamo ragionando su numeri astratti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

eh si....però credo che stiamo parlando di aria fritta.....cioè....i valori sono similissimi....per la frenata, boh...forse è il nuovo DTC che allunga gli spazi di arresto....

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...