ChrisTian De Santis Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2014 Ragazzi qualcuno di voi conosce un buon preparatore a roma o dintorni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Austin92 Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2014 Ho pescato un video a caso sul tubo dove si effettua una scrittura su una Bosch edc 17 che sarebbe la ecu della Cooper D LCi se non ricordo male, questo per dire che la storia dell'anti tuning è una bufala! La bravura di un preparatore non sta solo nel variare i parametri e fare rullate ma deve sapere anche come "entrare" in una centralina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albert clubman soho Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2014 Ho pescato un video a caso sul tubo dove si effettua una scrittura su una Bosch edc 17 che sarebbe la ecu della Cooper D LCi se non ricordo male, questo per dire che la storia dell'anti tuning è una bufala!La bravura di un preparatore non sta solo nel variare i parametri e fare rullate ma deve sapere anche come "entrare" in una centralina.http://youtu.be/kvi8pZQMCJw 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
attila79 Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2014 Ho pescato un video a caso sul tubo dove si effettua una scrittura su una Bosch edc 17 che sarebbe la ecu della Cooper D LCi se non ricordo male, questo per dire che la storia dell'anti tuning è una bufala! La bravura di un preparatore non sta solo nel variare i parametri e fare rullate ma deve sapere anche come "entrare" in una centralina. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Austin92 Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2014 Non c'entra la bravura del preparatore,se non hai l'attrezzatura giusta ed i protocolli corretti la centralina non la leggi e non la scrivi!!!! p.s. esistono le centraline antituning, ma non è detto che non si rimappino!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2014 Quello che intendevo. Avere l'attrezzatura giusta credo rientri nella competenza di un preparatore. Non capisco perchè alcuni preparatori sostengono che la edc 17 non si può rimappare mentre come hai detto te con i giusti mezzi si può! Forse perchè non sono capaci o non hanno voglia di sbattersi. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
parzo93 Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2014 no purtroppo se non si toglie il fap nel giro di qualche mese butteresti il fap perchè si intaserebbe il doppio rovinandolo completamente l'erogazione risulterebbe inadeguata i cicli di pulizia raddoppiano e si sente la ventola in continuazione accesa.....per quanto riguarda il fumo è tutto una questione di mappattura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
parzo93 Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2014 La ECU è quella ma i preparatori mi hanno spiegato che non dipende solo dal codice della ECU! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albert clubman soho Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2014 Albert ti ho già ripetuto più volte che noi l'edc17 la facciamo tranquillamente. Bisogna aprite la centralina e saldare dei pin per poter accedere alla memoria interna... Per il resto è una centralina come le altre! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Demos Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2014 Pensavo da stock, non sapevo fosse mappata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Demos Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2014 Che roba! :) Dove hai notato il miglioramento più significativo? Aspetto un sacro video di una Cooper D mappata :P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreGT Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2014 Biesse a me ha riferito che la centralina edc17 la mappano, ma la modifica risulta visibile in Bmw. Non chiedetemi però come e perché! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Robbie_9n3 Inviato 14 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2014 Io defapperó e mapperó verso la fine di febbraio inizio di marzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albert clubman soho Inviato 14 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2014 Io defapperó e mapperó verso la fine di febbraio inizio di marzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Demos Inviato 14 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2014 Io defapperó e mapperó verso la fine di febbraio inizio di marzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EspositoCarmine Inviato 15 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 voglio solo 2 info !!.. se faccio rimuovere il FAP sostituendolo con un tubo !!:. In caso di problemi posso rimontare il FAp e farlo rifunzionare??? Durante la revisione veicolo possono accorgersi dell'assenza del FAP ?? Fumosità senza rimappa??? Se elimino solo il filtro mi fuma??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Demos Inviato 15 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 voglio solo 2 info !!.. se faccio rimuovere il FAP sostituendolo con un tubo !!:. In caso di problemi posso rimontare il FAp e farlo rifunzionare??? Durante la revisione veicolo possono accorgersi dell'assenza del FAP ?? Fumosità senza rimappa??? Se elimino solo il filtro mi fuma??? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 15 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 voglio solo 2 info !!.. se faccio rimuovere il FAP sostituendolo con un tubo !!:. In caso di problemi posso rimontare il FAp e farlo rifunzionare??? Durante la revisione veicolo possono accorgersi dell'assenza del FAP ?? Fumosità senza rimappa??? Se elimino solo il filtro mi fuma??? Togliere il fap e non rimappare è come prendere una Caterham e andarci a fare solo aperitivi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Demos Inviato 15 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 Togliere il fap e non rimappare è come prendere una Caterham e andarci a fare solo aperitivi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albert clubman soho Inviato 15 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 Alcuni preparatori consigliano di non rimuovere il fap.. Comunque io conoscevo un ragazzo con la golf che ha tolto il fap e si mangia ancora oggi le mani per averlo fatto perché fuma come una ciminiera e in conce volevano più di 600€ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Demos Inviato 15 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 Alcuni preparatori consigliano di non rimuovere il fap.. Comunque io conoscevo un ragazzo con la golf che ha tolto il fap e si mangia ancora oggi le mani per averlo fatto perché fuma come una ciminiera e in conce volevano più di 600 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 15 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 Fuma probabilmente perché ha tolto tutto, incluso il catalizzatore! Io ho tolto(svuotato) solo il Fap, e tranne 2 fumatone nere appena tolto ed in massima accelerazione su banco, non fumo più di prima, anzi dopo il tagliando ancora meno, e ci ho già fatto 2000 km! Ma tu hai anche mappato, e sicuramente non è una di quelle preconfezionate che ti rifilano la maggior parte dei preparatori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Demos Inviato 15 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 Ma tu hai anche mappato, e sicuramente non è una di quelle preconfezionate che ti rifilano la maggior parte dei preparatori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EspositoCarmine Inviato 15 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 Togliere il fap e non rimappare è come prendere una Caterham e andarci a fare solo aperitivi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Demos Inviato 15 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 Noo non la vedo in questo modo!!::. Io voglio toglierlo per far "lavorare" e far scaldare meno la turba..!! Si ottiene un sound migliore!!, Qualche miglioramento nelle prestazioni E si evitano quei stupidi sprechi di carburante per la pulizia:specialmente se si usa in città sta sempre far la rigenerazione!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati