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rimappa ed eliminazione fap


johncooper85

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no senza catalizzatore sportivo...lui mi ha detto che deve vedere se ci vuole perchè potrebbe perdersi pressione togliendo il FAP...io non voglio metterlo.

Voglio togliere il FAP e rimappare...ma non ti sembrano pochi 18 cv?? a me si ma vorrei altre impressioni

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la rimappatura è d'obbligo quando skatalizzi....comunque20-25 li prendi solo di mappa ;) poi la coopia arriva da sè...la coppia è un valore che si ottiene in funzione della potenza ;) per cui senza potenza niente coppia a meno che non diminuisca il numero di giri...come nei camion !

c'è chi dice che è arrivato a 160 cv con le modifiche che te hai in mente...anche se io non ne ho mai visto uno di questi fantomatici missili ;)

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nessuno che ha esperienze ci da una mano? oppure un grafico della rullata della propria macchina????

avevo visto un grafico di un ragazzo ma non ricordo su quale forum...

la persona a cui mi sono rivolto ha un team e fa le gare,la cosa che mi ha dato fiducia è che è un tipo molto coscienzioso e mette l'affidabilità del mezzo al primo posto, però mi sembra davvero poco come incremento,non trovate?

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ma se è così preparato perchè non chiedi al tipo?

tanto su internet ce ne gente che parla ma quelli che veramente capiscono qualcosa si contano sulla punta delle dita....prova a sentire il generale comunque ;)

tanto qui nessuno la fatta quella modifica..a parte cristian bakelite e gente che spara a zero come lui :)

Modificato da MassiMINI89
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ma io cercavo un parere in generale...alla fine ho sentito di persone che hanno recuperato quasi trenta cavalli senza togliere il fap...vorrei confrontarmi anche con loro e le loro esperienze.....

nessuno che posta il grafico della propria rullata ??

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nessuno può aiutarmi??

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Se posso darti un consiglio, ti direi di non “attaccarti” troppo a grafici e rullate.

Se – come penso – la tua mini è un’auto da usare tutti i giorni, ricerca prima di tutto l’affidabilità.

Rivolgiti a persone serie che sappiano quello che fanno e che mappano “in condizioni reali”, controllando con i necessari strumenti (sonde/pirometri) gli effetti delle modifiche.

Non badare se alla fine avrai 125 o 130 cv.

L’auto deve andare bene. Devi sentirla più potente e carica, senza perdere la regolarità di una mappa originale. Non deve avere “scalini” in erogazione. Non devono accendersi spie. Non devi avere recovery. Deve “sembrare” che sia uscita di fabbrica già così. Poi 5 cv in più o in meno – credimi – è la cosa meno rilevante.

PS: dubita in linea di massima dei “maghi del SW”. Un preparatore deve essere prima di tutto un ottimo meccanico, un “esperto dell’hardware” e dubita pure dei modulini o moduletti aggiuntivi. Ogni motore ha una vita a sé. La mappa si fa sulla “tua auto”, non sul tuo “tipo di auto”.

In bocca al lupo e facci sapè :)

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Se posso darti un consiglio, ti direi di non “attaccarti” troppo a grafici e rullate.

Se – come penso – la tua mini è un’auto da usare tutti i giorni, ricerca prima di tutto l’affidabilità.

Rivolgiti a persone serie che sappiano quello che fanno e che mappano “in condizioni reali”, controllando con i necessari strumenti (sonde/pirometri) gli effetti delle modifiche.

Non badare se alla fine avrai 125 o 130 cv.

L’auto deve andare bene. Devi sentirla più potente e carica, senza perdere la regolarità di una mappa originale. Non deve avere “scalini” in erogazione. Non devono accendersi spie. Non devi avere recovery. Deve “sembrare” che sia uscita di fabbrica già così. Poi 5 cv in più o in meno – credimi – è la cosa meno rilevante.

PS: dubita in linea di massima dei “maghi del SW”. Un preparatore deve essere prima di tutto un ottimo meccanico, un “esperto dell’hardware” e dubita pure dei modulini o moduletti aggiuntivi. Ogni motore ha una vita a sé. La mappa si fa sulla “tua auto”, non sul tuo “tipo di auto”.

In bocca al lupo e facci sapè :)

come non quotare...

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il mio motore è PSA....

grazie ragazzi per i consigli,quando andrò a togliere il FAP e fare la mappa li terrò presenti...

ovviamente altri consigli sono ben accetti

ho trovato in rete una rullata di una cooper d fatta da digital motor

post-9119-0-38208700-1378247149_thumb.jp

post-9119-0-46203200-1378247217_thumb.jp

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decisione drastica !!.. a dicembre a me scade la garanzia !!.. ha la mini cooper SD del dicembre 2011 volevo eliminare il fap\dpf

il problema è che molti mi dicono che non si riesce a cancellare l'errore dalla centralina!!..

Poi si unternet si trovano dei "condotto" in sostituzione al fap per motori del bmw 118 (il mio stesso motore)

unica paura,mi fumerà troppo la mini??

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da quello che ho sentito,mi hanno detto tutti che migliora senza fap in erogazione e consumi (parlo della cooper d) ....

nessuno ha esperienze di mappatura ache senza rimozione del fap???

quanti cavalli e coppia avete recuperato? come va adesso la macchina???

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  • 4 mesi dopo...

eccole.... :oleeeeee: attachicon.gif/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=13850">rullata mini 2.JPGattachicon.gif/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=13851">rullata mini.JPG

ottimo!mo però fai un video!se no non vale..ci fai sbavare e ci meritiam il contentino ne ;)

Modificato da MassiMINI89
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