Vai al contenuto

Spia avaria luci


Ospite giando83

Messaggi raccomandati

Ospite giando83

Ciao a tutti raga,ho un problema...da un pò di tempo mi si accende la spia gialla avaria luci...non riesco a capire però qual'è la lampadina che nn va...ho notato che una delle due luci targa alcune volte nn si accende...a volte però nonostante non ci nessun problema la spia mi si accende lo stesso...potrebbe dipendere da quella lampadina??

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è un contatto ossidato... nel mio caso era il fendinebbia (posteriore) che anche se non lo accendevo mi dava a volte lampadina flminata. Invece funzionava bene! ho cartavetrato i contatti e ora è a posto :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Fedex

può darsi che ci sia un portalampadine difettoso... io ne ho sostituito uno dopo aver riscontrato gli stessi tuoi sintomi... :P costa una scemata tipo 20 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

a me era successa la stessa cosa con un fendinebbia rotto,nonostante tu nn gli accenda la mini quando l accendi fa un check di tutti i sistemi elettronici,trovando poi le anomalie quindi un consiglio prova verso sera ad accendere tutte le luci e vedi quella che nn va,cmq se dici che nn va quella della targa molto probilmente è quella che avrà o un contatto ossidato o è difettosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giando83

Mah ho controllato e funzionano tutte le luci.....non vorrei fossere quelle di posizione...le ho sostitutite con un paio a led prese da luciano...ma perchè si è manifestato adesso il problema?quindi nn credo siano quelle

Link al commento
Condividi su altri siti

ciauuu io avevo i led e nessun problema quelli con la resistenza ..poi per revisione ho montato le originali e nessun problema ...ora ho rimesso i led... e mi da anomalia... luci quindi sono quelli il problema... e la prima volta che le avevo montate non avevo mai avuto l'errore... e le avevo da un bel pò di tempo.... Bahh mistero ..i ledi sono sempre gli stessi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giando83

Allora credo proprio siano i led....strano però perchè appena montati nessun problema...adesso si ma solo quando la accendo poi sparisce...boooo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Salve raga,vorrei delle delucidazioni per quanto riguarda il check luci:una volta per curiosità ho provato a togliere una lampadina della targa andai per accendere le luci e non mi segnalava nessun problema al cdb,come mai? Esiste un meccanismo di resistenze? Non saprei proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono delle resistenze, la centralina rileva se accendendo il quadro le luci funzionano. A me si bruciò una luce targa e non mi fu segnalata, evidentemente li non ci sono le resistenze.

Se cambi una lampada ti consiglio di non inserire la chiave nello sportellino. ;) Anche per evitare che te lo segnalino di continuo.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ciao a tutti! con mio grande rammarico ho riscontrato lo stesso problema! effettivamente il simbolo riportato sul computer di bordo è quello "avaria luci esterne"..... ma funziona tutto!!! secondo voi un buon elettrauto può risolvere il problema senza passare in bmw?

dopo domani la devo portare da un elettrauto ed installatore ufficiale parrot per montare il vivavoce ...

Mi da i nervi la segnalazione che da ad ogni accensione... l'unica cosa che posso aver riscontrato di strano è un pò di ossido su uno dei piedini del connettore interno del maniglione bagagliaio ma per il resto nulla...

P.s. ho collegato le luci d'ingombro americane...ma le ho collegate alle luci posizione anteriori e alle luci targa posteriori intercettando il cavo nel montante posteriore...

Ho anche le DRL originali mini... ma avrebbe dato il segnale d'avaria dedicato ai fendinebbia e anabaglianti , quindi....

Vi prego... datemi buone notizie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! con mio grande rammarico ho riscontrato lo stesso problema! effettivamente il simbolo riportato sul computer di bordo è quello "avaria luci esterne"..... ma funziona tutto!!! secondo voi un buon elettrauto può risolvere il problema senza passare in bmw?

dopo domani la devo portare da un elettrauto ed installatore ufficiale parrot per montare il vivavoce ...

Mi da i nervi la segnalazione che da ad ogni accensione... l'unica cosa che posso aver riscontrato di strano è un pò di ossido su uno dei piedini del connettore interno del maniglione bagagliaio ma per il resto nulla...

P.s. ho collegato le luci d'ingombro americane...ma le ho collegate alle luci posizione anteriori e alle luci targa posteriori intercettando il cavo nel montante posteriore...

Ho anche le DRL originali mini... ma avrebbe dato il segnale d'avaria dedicato ai fendinebbia e anabaglianti , quindi....

Vi prego... datemi buone notizie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Non mi sembrava... Comunque l'ho portata da un'artista di elettrauto... Appena la ritiro lunedì vi so dire... Sono proprio curioso... Anche perché l'avevo proprio ribaltata come un calzino...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Finalmente! Perdonate la mia non tempestività... Elettrauto superbo... E lavoro ben fatto... Il problemino avaria luci era un portalampada della retro difettoso... Incredibile... Me lo ha verificato di persona... Grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...