Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Guida al DETAILING - Metodologia, prodotti e strumenti

Featured Replies

Inviato

ecco la plastica che volevo togliere cioè il copri motore xkè n riesco a passate il panno per pulire tubi e parti in plastichw

• Risposte 2,6k
  • Visite 366,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• caro tullio ostilio come kit iniziale ti consiglio IL vai in MOna kit!!!

• MassiMINI89
    MassiMINI89

hihhihii ben arrivato!

• mmm..dire di no a Simo….be io non ci riesco, sopratutto vedendo come parla e si rivolge alle persone! :) e sia si si fidati io non volevo essere offensivo! assolutamente,poi considera che quest

Immagini Pubblicate

Inviato

difficile toglierlo, lasca stare fai un po alla buona quelle parti e fai meglio i pezzettoni in plastica

è difficile da tenre "pulito" il vano motore !

Inviato

panno-o-spugna umida solo acqua, lo sgrassatore potrebbe finire da qualche parte e togliere lubrificanti dove servono.... poi appena asciutto lucido x cruscotti e vedrai che si mantiene pulito...

Inviato

occhio agli sgrassatori..pure quelli a ph neutro..in particolare..occhio all'acqua ed il calcare nel motore ;)

Inviato

Per fortuna mi avete avvisato su come pulirlo...perche ho visto alcuni video dove venivano usati prodotti meguiar's per un lavaggio vero e proprio....stavo per fare

anch'io lo stesso hahahhah

Inviato

occhio agli sgrassatori..pure quelli a ph neutro..in particolare..occhio all'acqua ed il calcare nel motore ;)

Inviato

bravo mi ero scordato nelle diluizioni dei prodotti usare sempre acqua distillata ! il calcare è la peggio schifo + del catrame e della ###### di uccello

si infatti!quello che volevo dire è di fare attenzione all'acqua che lasciamo nel motore!……per fare un esempio…guardiamo i dischi freno dopo un lavaggio accurato e statico della car…diventano sempre rossi o arancione..segno di ossidazione..poi ci si muove e dopo un paio di pinzate i dischi tornano lucenti…ecco nel motore non osserviamo ossidazione(abbiamo allumini nel basamento mica ferro!)però a grandi linee avvengono processi legati al calcare(basti pensare poi al motore una volta caldo ed alle gocce d'acqua che evaporano in un tempo bassissimo ed ecco il processo…)…ora siccome pochi e nessuno lavorano con acqua de-mineralizzata a casa, ma bensì si usa l'acqua della condotta pubblica…acqua molto "dura"..allora consiglio di asciugare nel modo più accurato possibili il vano motore!nei limiti del possibile naturalmente…si tratta sempre di una zona molto angusta è povera di spazi...

una cosa che mi preme…le plastiche si graffiano molto facilmente(certo..meno di uno strato di vernice..ma i graffiano) cerchiamo quindi di essere sempre il più delicati possibile….ad esempio…facciamo un prelavaggio,poi lavoriamo con una spugna morbida nelle plastiche ed una altrettanto morbida sul metallo…e poi dopo tamponiamo i rimasugli d'acqua quindi NON strisciamo durante l'asciugatura!!

una volta arrivati a questo punto si può lavorare con una protezione :)

Inviato

si infatti!quello che volevo dire è di fare attenzione all'acqua che lasciamo nel motore!……per fare un esempio…guardiamo i dischi freno dopo un lavaggio accurato e statico della car…diventano sempre rossi o arancione..segno di ossidazione..poi ci si muove e dopo un paio di pinzate i dischi tornano lucenti…ecco nel motore non osserviamo ossidazione(abbiamo allumini nel basamento mica ferro!)però a grandi linee avvengono processi legati al calcare(basti pensare poi al motore una volta caldo ed alle gocce d'acqua che evaporano in un tempo bassissimo ed ecco il processo…)…ora siccome pochi e nessuno lavorano con acqua de-mineralizzata a casa, ma bensì si usa l'acqua della condotta pubblica…acqua molto "dura"..allora consiglio di asciugare nel modo più accurato possibili il vano motore!nei limiti del possibile naturalmente…si tratta sempre di una zona molto angusta è povera di spazi...

una cosa che mi preme…le plastiche si graffiano molto facilmente(certo..meno di uno strato di vernice..ma i graffiano) cerchiamo quindi di essere sempre il più delicati possibile….ad esempio…facciamo un prelavaggio,poi lavoriamo con una spugna morbida nelle plastiche ed una altrettanto morbida sul metallo…e poi dopo tamponiamo i rimasugli d'acqua quindi NON strisciamo durante l'asciugatura!!

una volta arrivati a questo punto si può lavorare con una protezione :)

Inviato

ahah te massi poi vai sempre all'eccesso!!ahah son plastiche motore non il cofano!! ahah

si ma se il lavoro è rispettoso dei particolari,poi la volta dopo sarà lucidato come\o più di prima ;)

Inviato

si ma se il lavoro è rispettoso dei particolari,poi la volta dopo sarà lucidato come\o più di prima ;)

Inviato

ahah ma va cagarare !! ahah sta frase mi fa morire:…le plastiche si graffiano molto facilmente(certo..meno di uno strato di vernice..ma i graffiano) cerchiamo quindi di essere sempre il più delicati possibile…. ahahah ###### sembra che stai parlando di un vaso di cristallo

buuauuaauuauauau

succhiamel*ooooooo!!!! XD XD

Ps cerchiamo di sistemare i dati pedonali grazie….naturalmente nel modo più delicato possibile altrimenti si graffia la testiera e l'uccello vola e viene bucato da ape maya

:new_23::new_23::new_23:

così va meglio drogato??? :moto:

Inviato

buuauuaauuauauau

succhiamel*ooooooo!!!! XD XD

Ps cerchiamo di sistemare i dati pedonali grazie….naturalmente nel modo più delicato possibile altrimenti si graffia la testiera e l'uccello vola e viene bucato da ape maya

:new_23::new_23::new_23:

così va meglio drogato??? :moto:

Inviato

Ragazzi e se uso acqua di osmosi? Ho proprio un impianto per produrla perché mi serve per il mio acquario marino di barriera...che ne dite?certo sempre bagnando il minimo necessario il motore

Inviato

perfetta quell'acqua per le diluizioni! e priva di clacare quindi vai tranquilla , l'ideale se uno ha l'impianto è usarla anke per lavare la macchina

Inviato

Ecco un altro punto che possiamo specificare in questo topic...allora siccome l impianto e di sopra e non in garage e possibile lavare l auto solo con secchi e shampoo senza idropulitrice?cioè rempire secchi con acqua osmotica e lavarla senza contaminazione di calcare...ma il punto e il risciacquo!!!come elimino i residui di shampoo? Con la sola microfibra ed acqua pulita può bastare?...comunque per chi non possiede un impianto basta andare in un negozio di acquario con una tanica da 30 lt vi verrebbe a costare 6 euro...

Inviato

no il problema è lavarla con secchi e spugna senza prima eliminare i detriti solidi che hai sulla carrozzeria, con la spugna senza prima un bel getto di idropulitrice fai un macello...

Inviato

Ecco un altro punto che possiamo specificare in questo topic...allora siccome l impianto e di sopra e non in garage e possibile lavare l auto solo con secchi e shampoo senza idropulitrice?cioè rempire secchi con acqua osmotica e lavarla senza contaminazione di calcare...ma il punto e il risciacquo!!!come elimino i residui di shampoo? Con la sola microfibra ed acqua pulita può bastare?...comunque per chi non possiede un impianto basta andare in un negozio di acquario con una tanica da 30 lt vi verrebbe a costare 6 euro...

Inviato

quanto imparo quando leggo i commenti di silver ahhahaha

Inviato

ahahahhahah dai se prendi un dizionario silver-italiano è abbastanza fattibile

ma sto seguendo il corso un uni per imparare bene bene!

Inviato

beate te che li capisci...

ahahahhahah dai se prendi un dizionario silver-italiano è abbastanza fattibile

ma sto seguendo il corso un uni per imparare bene bene!

fumatevi due cannoni e lo capirete al 100% !! benvenuti nel mondo di Silver

Silverdrogato!!!

Inviato

fumatevi due cannoni e lo capirete al 100% !! benvenuti nel mondo di Silver

Silverdrogato!!!

Inviato

ooo uno che lo ha capito!! qui tutti professori! ahah Ale per scrivere un messaggio ci mette 1 ora perch stà li col dizionario a cercare ogni parola!!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.