Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Guida al DETAILING - Metodologia, prodotti e strumenti

Featured Replies

Inviato

Ciao raga!

Una domanda...dato che ho i cerchi smontati e appena verniciati,nell'attesa di montarli mi son messo a dare il sigillante..dodo Jig e poi passata di reload...

Ma va bene o il calore dei freni gli da noia?

Bisogna per forza usare qualcosa che resiste alla temperatura tipo la finish kare 1000?

Grazie mille

• Risposte 2,6k
  • Visite 366,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• caro tullio ostilio come kit iniziale ti consiglio IL vai in MOna kit!!!

• MassiMINI89
    MassiMINI89

hihhihii ben arrivato!

• mmm..dire di no a Simo….be io non ci riesco, sopratutto vedendo come parla e si rivolge alle persone! :) e sia si si fidati io non volevo essere offensivo! assolutamente,poi considera che quest

Immagini Pubblicate

Inviato

il calore è il più grande nemico delle protezioni…tipicamente i più resistenti alle temperature sono i nano..avevo una tabella(che purtroppo adesso non trovo) dove evidenziava come le varie cere\sigillanti natural\hybrid e nano della DJ andassero a morire di 30° in su...

Comunque io appena avevo rifatto i cerchi avevo effettuato un ciclo Snh+ reload con soddisfacenti risultati…ma durata pressoché zero

Inviato

Ah ok grazie massi!! Vabbè ormai ho già steso l'iron gloss +reload.. Se non dura niente proveró qualche nano!!

Inviato

Ah ok grazie massi!! Vabbè ormai ho già steso l'iron gloss +reload.. Se non dura niente proveró qualche nano!!

iron glossè bello forte però!quello dovrebbe resistere bene ;)

Inviato

guarda sui cerchi non è il calore il problema anzi è minimo! il problema è la posizione gli scarti di ferodo e il lavaggio con sgrassanti! quindi gli unici che vanno sono i trattamenti nano seri o per durate di qualke mese collinite

Inviato

guarda sui cerchi non è il calore il problema anzi è minimo! il problema è la posizione gli scarti di ferodo e il lavaggio con sgrassanti! quindi gli unici che vanno sono i trattamenti nano seri o per durate di qualke mese collinite

quoto,vabbè io dicevo in generale il nemico più grande è quello!! :)

ma tu la hai provata la collinite Pie?è molto resistente vero?!

Inviato

si ma sui cerchi c'è poko da fare !! anke la colli dopo 4-5 lavaggi con sgrassanti da cerchi va in crisi dovresti lavarli con prodotti leggeri ma il ferodo appiccica e penetra quindi soluzioni valide a parte il nano non c'è ne sono

Inviato

si ma sui cerchi c'è poko da fare !! anke la colli dopo 4-5 lavaggi con sgrassanti da cerchi va in crisi dovresti lavarli con prodotti leggeri ma il ferodo appiccica e penetra quindi soluzioni valide a parte il nano non c'è ne sono

io uso sempre prodotti neutri…tanto è l'azione meccanica quella che pulisce…ho una boccetta di D140 a casa Pie…fidati è ancora piena ahahah!

perché tanto alla lunga opacizza pure quello!

comunque c'è un nano..il DLUX se non sbaglio…quello è una bomba..c'è gente che lo ha su da 40000 km ed è ancora fortissimo

http://www.lacuradellauto.it/cquartz-dlux-30-ml.html

ce ne sarebbero pure altri...

ma comunque si tratta di prodotti appositi e studiati per rimanere sui cerchi!

inutile dire che il vantaggio ad avere sui cerchi un prodotto del genere è eclatante rispetto alle solite protezioni

• 2 settimane dopo...
Inviato

snh(2 mesi)… + purple haze

al coperto\scuro

post-8468-0-12182600-1388678271_thumb.jp

al sole

post-8468-0-82500200-1388678283_thumb.jp

post-8468-0-12182600-1388678271_thumb.jp

post-8468-0-82500200-1388678283_thumb.jp

Modificato da MassiMINI89

Inviato

Ragazzi ho una domanda da farvi...ho fatto una bella pulizia al motore ed e tornato tutto nuovo con l uso dello sgrassatore chante Claire...ora siccome ho pulito solo la parte metallica del motore posso procedere anche sulle parti in gomma? Tipo tubi del radiatore ecc?non e che possono corrodersi?io ho utilizzato microfibra bagnato e uno spruzzo di chante Claire sul micro per il motore..forse e meglio un Po di svelto per piatti sulle parti in gomma?avevo in mente di riempire una bacinella e mettere giusto una goccia di svelto cosi da evitare il risciacquo con idro...

Inviato

Il problema è che si e creato uno strano strato di polvere biancastra su di esse e sembra non venir via facilmente..ho anche acquistato un protettivo lucido x gomme e guarnizioni della mafra ma bisogna prima pulire...

Inviato

chante clair e svelto sono i peggiori nemici di una macchina…..se proprio vogliamo lavorare su una macchina usiamo prodotti per macchina

la faccio semplice…tu usi per caso candeggina o detersivo per lavarti?

oppure, si usa lo shampoo e bagnoschiuma per lavare le posate e pentole?

….ecco questo è quello che hai fatto alla car!!

usiamo prodotti per la car sulla car ragas :)

Inviato

chante clair e svelto sono i peggiori nemici di una macchina…..se proprio vogliamo lavorare su una macchina usiamo prodotti per macchina

la faccio semplice…tu usi per caso candeggina o detersivo per lavarti?

oppure, si usa lo shampoo e bagnoschiuma per lavare le posate e pentole?

….ecco questo è quello che hai fatto alla car!!

usiamo prodotti per la car sulla car ragas :)

Inviato

snh power!! in estate però da il meglio

ho appena finito un detailing su macchina rossa…ho chiuso con reload..fra poco foto..non perdertele!!!

ps son rimasto sc0nvolto...

Inviato

Ragazzi ho appena finito di lavare il tutto...comunque ho utilizzato in uno spruzzatore 2 bicchieri d'acqua e solo mezzo bicchiere di chanteclaire in modo da renderlo molto meno efficace...il risultato e stato abbastanza buono vedendo in che condizioni era prima...vi posto alcune foto del prima e dopo..

post-11210-13891212310309_thumb.jpg

post-11210-13891212503847_thumb.jpg

post-11210-13891212796969_thumb.jpg

post-11210-13891212889947_thumb.jpg

post-11210-13891213022654_thumb.jpg

post-11210-13891213130207_thumb.jpg

post-11210-13891213213773_thumb.jpg

post-11210-13891213336155_thumb.jpg

post-11210-13891212310309_thumb.jpg

post-11210-13891212503847_thumb.jpg

post-11210-13891212796969_thumb.jpg

post-11210-13891212889947_thumb.jpg

post-11210-13891213022654_thumb.jpg

post-11210-13891213130207_thumb.jpg

post-11210-13891213213773_thumb.jpg

post-11210-13891213336155_thumb.jpg

Inviato

detailing completato stasera alle 8…che sudata… ecco cosa si fa con kit menzerna e reload..più una certa preparazione e mano chiaro ahaha

post-8468-0-43925700-1389123604_thumb.jp

post-8468-0-48108900-1389123614_thumb.jp

qui appena fatt il lavoro…..ho esaurito il kit menzerna ahahahaha

post-8468-0-43925700-1389123604_thumb.jp

post-8468-0-48108900-1389123614_thumb.jp

Modificato da luka

Inviato

era in senso ironico massy..... mi stai diventando permalosa.... hahahahaha

ragazzi piu' tosto esiste un prodotto da passare sulle bonnet nere per eliminare i segni controluce???

Inviato

era in senso ironico massy..... mi stai diventando permalosa.... hahahahaha

ragazzi piu' tosto esiste un prodotto da passare sulle bonnet nere per eliminare i segni controluce???

in effetti la risposta è stata un po forte :blush: :blush: …..fai così leva quel messaggio (se si può) qui si parla di Mini!!

la prossima che metto sarà una mini moto molto cazzuta(non scherzo ne devo trattare una tra poco ;) ) !!

Ps per le bonnet..un qualsiasi polish,dato a mano ti leva i graffietti!! (meglio se di qualità )

magari lo prendi insieme a tutti gli altri prodotti che dovevi prendere testina!!!!

Modificato da MassiMINI89

Inviato

hahahaha devo fare l'ordine con ivan e kry se ci decidiamo.....

il polish l'ho provato ma il panno sembra togliere il colore alla bonnett... ho paura di fare danni....

Inviato

il polish l'ho provato ma il panno sembra togliere il colore alla bonnett... ho paura di fare danni....

vai tranqu,non ha trasparente ;)

basta che non rimani troppo sullo stesso punto!

Inviato

Inviato

Massi una domandina...per le plastiche degli interni dopo averle pulite con LCDA ariapura per protezione hai mai provato il 303 aerospace protectan?

Dato che devo fare un ordine su lacuradellauto volevo provarlo....

Sta diventando una malattia!! :)

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.