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Nuova MINI 2013


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Ragazzi la MINI non è stata mai TP per favore non cerchiamo di snaturarla anche da questo punto di vista.........! che poi la TP mica è sempre un vantaggio....

:bebido: :appl:

esatto cerchiamo di non dire cazzat* la Mini è nata e morirà anteriore punto.

tranne per la pace e la country, che son settori indirizzati nel mercato dei piccoli Suv, e non sono vere Mini

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Non voglio insistere perché altrimenti si creano polemiche inutili, concludo dicendo che l'idea di una Mini tp non mi sembra tanto una pazzia come molti credono anzi espanderebbe il segmento di vendite com'è stato con Country e Paceman.

Per i costi di progettazione non ci sarebbero grandi problemi dal momento che basterebbe adattare il pianale della serie 1.

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Non voglio insistere perché altrimenti si creano polemiche inutili, concludo dicendo che l'idea di una Mini tp non mi sembra tanto una pazzia come molti credono anzi espanderebbe il segmento di vendite com'è stato con Country e Paceman.

Per i costi di progettazione non ci sarebbero grandi problemi dal momento che basterebbe adattare il pianale della serie 1.

Perchè gli ingombri sono gli stessi. N0n so se lo sai, ma la 1 è 60cm più luna di una mini, e considerando che non è un pianale modulare come il MQB della WW, è impossibile adattarlo.

E poi dai, parliamoci chiaro, chi farebbe una cosa del genere solo per vendere qualche migliaia di esemplari l'anno? Siamo seri.

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Si lo so che la serie uno è più lunga infatti io intendevo creare un nuovo modello di mini a partire da quel pianale, non accorciarlo per farlo rientrare nelle misure della hatch.

Quasi sicuramente non verrà mai realizzata una mini del genere ma non è assolutamente una pazzia è fattibile.

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Ragazzi ma, un trazione posteriore su un'auto con un passo così corto? è roba da pazzi...non fai neanche mezza curva senza perdere il controllo...per non parlare dei costi...già la mini è cara...se poi la fanno tp la works viene a costare sui 50000€...e io lo voglio vedere uno che con 50k € compra una mini...ma dai...non diciamo c*****e...

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Ragazzi ma, un trazione posteriore su un'auto con un passo così corto? è roba da pazzi...non fai neanche mezza curva senza perdere il controllo...per non parlare dei costi...già la mini è cara...se poi la fanno tp la works viene a costare sui 50000€...e io lo voglio vedere uno che con 50k € compra una mini...ma dai...non diciamo c*****e...

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Ospite Robson

Fare si può fare tutto. Ma perché?

Cos'è la mini?? Una "B" o una "C"? Una fine, finissima B. Ha il multilink, tutte le menate del caso, ma è una seg. B, "B de luxe", se vogliamo, tendenzialmente piccola anche per essere una B (guardate le quote e paragonatele ad un'altra seg. B qualsiasi...)

La BMW ha un pianale seg.B, ovvero con determinate quote, a TP? No.. Un'auto così piccola a TP, per essere brevi, si può fare solo in un modo: motore centrale e 2 posti. Una mini a motore centrale, tp, 2 posti, con la forma di... una mini? E chi se la compra? Già si stenta a vendere le GP, figuriamoci una cosa del genere.

Si potrebbe fare, altrimenti, una mini col passo più lungo, col motore longitudinale anteriore, dietro l'assale chiaramente, e la TP. Ma che mini sarebbe??

E' indiscutibile il fatto che un'auto leggera, piccola e TP sia più divertente di un'auto leggera, piccola e TA. Ma ci sono dei limiti normali da rispettare.. Se ho tutto questo bisogno di un'auto piccola e divertente che sia a TP mi compro una elise, non una mini.

P.S.- La smart è TP, vero. Ma è una city car, è più alta che lunga, è l'antidinamica dell'automobile! :) Se non fosse per i controlli elettronici non passerebbe nessun controllo di sicurezza.. Pratica è pratica, ne guido una spesso che ce l'ha la mia ragazza, l'ultima serie, ma non si può definire di certo "divertente".. :P

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Fare si può fare tutto. Ma perché?

Cos'è la mini?? Una "B" o una "C"? Una fine, finissima B. Ha il multilink, tutte le menate del caso, ma è una seg. B, "B de luxe", se vogliamo, tendenzialmente piccola anche per essere una B (guardate le quote e paragonatele ad un'altra seg. B qualsiasi...)

La BMW ha un pianale seg.B, ovvero con determinate quote, a TP? No.. Un'auto così piccola a TP, per essere brevi, si può fare solo in un modo: motore centrale e 2 posti. Una mini a motore centrale, tp, 2 posti, con la forma di... una mini? E chi se la compra? Già si stenta a vendere le GP, figuriamoci una cosa del genere.

Si potrebbe fare, altrimenti, una mini col passo più lungo, col motore longitudinale anteriore, dietro l'assale chiaramente, e la TP. Ma che mini sarebbe??

E' indiscutibile il fatto che un'auto leggera, piccola e TP sia più divertente di un'auto leggera, piccola e TA. Ma ci sono dei limiti normali da rispettare.. Se ho tutto questo bisogno di un'auto piccola e divertente che sia a TP mi compro una elise, non una mini.

P.S.- La smart è TP, vero. Ma è una city car, è più alta che lunga, è l'antidinamica dell'automobile! :) Se non fosse per i controlli elettronici non passerebbe nessun controllo di sicurezza.. Pratica è pratica, ne guido una spesso che ce l'ha la mia ragazza, l'ultima serie, ma non si può definire di certo "divertente".. :P

con una smart certo non fai le cose che fai con una mini e comunque é una due posti e comunque ci sarà un metro e mezzo dal motore all'assale posteriore...per portare un'auto con motore anteriore da ta a tp sapete bene cosa bisogna fare? Siccome siete tutti appassionati presumo di si, dunque saprete anche fare due conti di quanto aumenti il peso, di quanto diventi complicato in sé il motore, dei costi...soprattutto dei costi...perché tutto é possibile, ma per fare una cosa del genere bisogna riprogettare completamente tutta la macchina....non basta mandare un'albero all'asse posteriore...bisogna ricalibrare e ristudiare tutto...

comunque quoto tutto Robson... :)

e aggiungo che la mini é bella così...se vuoi un tp hai tante alternative...e ovviamente anche molti più soldi da spendere...

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Ospite Robson

Infatti, della mini mi piace proprio quel suo carattere da tutt'avanti pura, incazzata, col muso scorbutico, stile hot hatch anni '80!! :D

E'... divertente! :) Dev'essere così, è questo. Per chi non può prescindere dalla TP, BMW offre una ampia gamma di auto a TP (dico BMW perché la mini è BMW.. ) dalla sportiva alla sw..

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una mini TP sarebbe una spettacolo da guidare, sarebbe probabilmente ancora più "scomoda" e poco pratica nell'uso normale, ma una tp a livello di piacere di guida non guarda in faccia a nessuno.

A livello pratico, la vedo però poco attuabile:

- prima cosa, è ingombrante: l'albero di trasmissione alle ruote posteriori è massiccio, considerate che già su una vettura come la serie 5 (5 metri di macchina) annulla praticamente lo spazio per le gambe per chi siede dietro sul posto centrale. Una possibile soluzione sarebbe mettere il motore dietro, che poi è quello che ha fatto la smart, ma significa riprogettare tutto da zero

-seconda cosa: la tp costa di più, e non è certo periodo per uscirsene con queste cose. Considerate che la bmw tra qualche mese inizia a vendere una ta, bisogna sperare che questa cosa non si espanda anche ad altri modelli tipo serie 1

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se la facessero tp con tutti i suoi cv e il passo corto farebbe la fine della golf w12.... non farebbe piu' le curve girerebbe sempre a 360°... la mini deve restare TA.

ahahahah...hai visto quell'episodio? fantastico...come tutti del resto...però si, da un idea di cosa vuol dire la tp su una macchina lunga 2 metri...

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Ospite Robson

Il problema della golf non era tanto la tp, ma il fatto che su un telaio di un'auto da nemmeno 300cv c'avessero buttato un v12!! :D :D

Comunque sì, una mini TP, così com'è, a meno che non la si faccia ex novo e a motore centrale (e anche li è tutto da vedere.. Vedasi la vecchia MG TF che era piccolissima e motore centrale ma decisamente noiosa da guidare) sarebbe impossibile da realizzare e meno efficace..

Poi stì discorsi io non li concepisco a monte... Ogni auto è quella che è... La mini a TP, la serie 3 a TA.. Che significa? Se compro la mini compro la mini, se voglio un'auto piccolina a TP compro un'auto piccolina a TP che può essere una lotus, una z4, una mx5......

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Arrivano le prime voci della linea F56 dei prossimi anni......e devo dire che ci sarà tanta carne al fuoco.... :

  1. MINI 3/5dr hatch – Increased demand for utility leads to the next generation MINI, due next year, to feature available five doors for the 1st time.
  2. MINI Traveller – MINI’s version of the Active Tourer. It’s designed to show how both cars can co-exist with individual style and flexibility.
  3. MINI Convertible – The F56-generation version of the popular 4-seat, open top MINI.
  4. MINI Roadster – The next Roadster and Coupe will launch with a sportier look completely separate from the standard MINI. MINI design language will remain but the bodywork will no longer be based on the hardtop hatch.
  5. MINI Coupe – Coupe version of Roadster, and as mentioned above, more individual in appearance than the standard hardtop hatch.
  6. MINI Sedan – A sporty four door MINI aimed at further growing the market for MINIs. Could potentially be MINI’s best seller worldwide, overtaking the Countryman.
  7. MINI Countryman – Next generation of the global MINI juggernaut, the Countryman will finally share its underpinnings with BMW X1.
  8. MINI Paceman and Paceman XL – Next generation of newest MINI member will be offered with the current 3-door version, as well as a 5-door.
  9. MINI Clubman – Current car revisited with more style and more flexibility. Anticipated as more of a Shooting Brake with dynamic raked roof and forward looking proportions.
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Comunque da ex possessore di Smart, volevo ricordare che il motore della Smart è posteriore come la trazione. Ergo non c'è la minima distanza tra il motore e l'assale posteriore. E' "nascosto" sotto il "bagagliaio".

Davanti c'è soltanto il radiatore e le vaschette coi liquidi dei tergicristalli

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Comunque da ex possessore di Smart, volevo ricordare che il motore della Smart è posteriore come la trazione. Ergo non c'è la minima distanza tra il motore e l'assale posteriore. E' "nascosto" sotto il "bagagliaio". Davanti c'è soltanto il radiatore e le vaschette coi liquidi dei tergicristalli

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Bè io ho la smart per lavoro (rappresentante su Roma), e la SSSSS per il fine settimana!!!! La smart è buona solo per parcheggiare, per tutto il resto è un sedile con le ruote...però è nata per fare parcheggi in città, ecco il suo successo...PS: la smart non scoda (magari) va dritta alle curve...

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Ospite
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