Vai al contenuto

Nuova MINI 2013


Messaggi raccomandati

bhè a me solo l'idea che l'automatico sarà + veloce del manuale mi attizza... :)

Ormai praticamente tutte le automatiche nelle 0-100 sono più veloci. Del resto l'elettronica riesce a replicare la stessa partenza perfetta all'infinito, a differenza dell'uomo.

In ogni caso per quanto mi riguarda una mini automatica se la possono pure tenere, manuale tutta la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

non tutti i cambi automatici sono + veloci del manuale , basta guardare l'attuale cambio auto che monta MINI , io sono stato sempre per il manuale a patto che fosse stato + veloce dell'automatico....e su MINI è stato cosi!

ma se su altre case tipo giusto x fare un discorso da aperitivo quando volevo prendere la TT non l'avrei mai prese manuale visto il DSG che offre audi sia come comodità , velocità e sensazione sportiva!

pensare che oggi quasi tutte le competizioni motorsport siano passate al sequenziale automatico fa pensare che poi oltre alla prestazione che è il primo motivo per cui si gode il piacere di guida è rimasto anche con un cambio automatico

quindi se su MINI c'è anche il cambio d nuova tendenza.....il manuale io farò pochissima fatica a dimenticarlo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che il manuale è molto coinvolgente.........ma un cambio prestazionale e comodo vi assicuro che vi farà dimenticare il manuale....penso che chi ha provato qualche cambio sportivo su porsche ad esempio.....ne sà qualcosa..!

sicuramente un cambio BMW montato su MINI non sarà come quello indicato ma per quanto mi riguarda guidare con un cambio automatico veloce sportivo il coinvolgimento lo regala anche lui...!

poi ovviamente subentra anche i gusti , le abitudini e le filosofie...ma se io ero un cliente che nn avrebbe mai ordinato un cambio automatico su MINI ed ora mi danno a listino un cambio super ecco come accaparrarsi un nuovo cliente...io sono pronto , ovviamente è tutto da provare , guidare e vedere che emozioni dà , se mi da le stesse che ho provato sul cayman di un amico cn cambio Doppelkupplung (PDK) il manuale lo dimentico...

Link al commento
Condividi su altri siti

io crescendo di età ho iniziato ad apprezzare l'automatico e quello nuovo bmw è srepitoso meglio di un dsg per il solo motivo che a basse velocità non strappa ed è fluido. Ok le sensazioni di guida del manuale ma dipende la car per cosa la usi se per il week fare scannate o se è un mezzo giornaliero ! a 20 anni ok capisco il discorso del manuale ma crescendo si cambia un pò la visione

Link al commento
Condividi su altri siti

non tutti i cambi automatici sono + veloci del manuale , basta guardare l'attuale cambio auto che monta MINI , io sono stato sempre per il manuale a patto che fosse stato + veloce dell'automatico....e su MINI è stato cosi!

ma se su altre case tipo giusto x fare un discorso da aperitivo quando volevo prendere la TT non l'avrei mai prese manuale visto il DSG che offre audi sia come comodità , velocità e sensazione sportiva!

pensare che oggi quasi tutte le competizioni motorsport siano passate al sequenziale automatico fa pensare che poi oltre alla prestazione che è il primo motivo per cui si gode il piacere di guida è rimasto anche con un cambio automatico

quindi se su MINI c'è anche il cambio d nuova tendenza.....il manuale io farò pochissima fatica a dimenticarlo...

Guarda che l'articolo non dice mica che l'automatico è più veloce del manuale. Dice solo che sulle 0-60 miglia l'automatico con l'optional sport e il launch control è più veloce.

Che poi a me non frega nulla se è più veloce e mi fa un decimo meno sulle 0-100. Mica vado a fare gli spari. Per me su auto come la mini l'automatico ti fa perdere il coinvolgimento alla guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

da quel poco d'iglese che so io.....sembra dire che per la prima volta l'automatico sarà + veloce del manuale...!

cmq penso che sono gusti..quindi ognuno sceglie quello che lo fa di + emozionare...., io ripeto se il cambio sarà come quello attuale prenderò sicuramente il manuale , ma se le emozioni saranno come il dsg.....nn penso che prenderò il manuale

cmq qui roba buona...

9999511786_eb7b76bde4_z.jpg

http://www.motoringfile.com/2013/09/29/mini-unveils-f56-new-engine-transmissions-we-go-hands-on/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Motoringfile+%28MotoringFile+%7C+MINI+News%2C+Reviews+and+Podcast%29&utm_content=FaceBook

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che l'articolo non dice mica che l'automatico è più veloce del manuale. Dice solo che sulle 0-60 miglia l'automatico con l'optional sport e il launch control è più veloce.

Che poi a me non frega nulla se è più veloce e mi fa un decimo meno sulle 0-100. Mica vado a fare gli spari. Per me su auto come la mini l'automatico ti fa perdere il coinvolgimento alla guida.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

da quel poco d'iglese che so io.....sembra dire che per la prima volta l'automatico sarà + veloce del manuale...!

cmq penso che sono gusti..quindi ognuno sceglie quello che lo fa di + emozionare...., io ripeto se il cambio sarà come quello attuale prenderò sicuramente il manuale , ma se le emozioni saranno come il dsg.....nn penso che prenderò il manuale

cmq qui roba buona...

9999511786_eb7b76bde4_z.jpg

http://www.motoringfile.com/2013/09/29/mini-unveils-f56-new-engine-transmissions-we-go-hands-on/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Motoringfile+%28MotoringFile+%7C+MINI+News%2C+Reviews+and+Podcast%29&utm_content=FaceBook

Mia traduzione di quel passo: "Secondo Mini, la f56 automatica sarà più veloce della manuale sullo 0-60 quando equipaggiata con l'optional automatico sport e il launch control."

In ogni caso sembra abbiano abbandonato l'assurdo modo di comandare i paddle per il cambio marcia.

io il tuo ragionamento proprio non lo capisco preferisco se dici non ti garba !! perch un automatico decente con controlli al volante e coinvolgente e comodo come e a volte + che un manuale, la prova è che in quasi tutte le competizioni motoristiche il cambio e semi.automatico stop! poi può piacere o no questo si!!ma basta con sta storia è meno sportivo o coinvolgente suvvia ragazzi basta cazz..

Sono pareri personali. Non dico che non sia comodo, soprattutto se usi tanto l'auto in città nel traffico. Però su auto piccole come la mini, per me è meno coinvolgente. Il fatto di non dover smanettare con il cambio, il non dover premere un pedale, mi coinvolge molto meno nella guida. Alla fine fa tutto lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto sono discorsi soggettivi, comunque anche io preferisco il manuale su auto come la mini, mentre non posso negare che su auto come suv e familiari l'otto marce zf è spettacolare.

Caspita la nuova Cooper F56 avrà la stessa coppia di una R53 disponibile già a 1200 giri !

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cambio automatico è più veloce del manuale, e lo è da un pezzo. Ad oggi le sport hatch sono tutte omologate, tutte standard: motore turbo benzina, cambio manuale + optional il doppia frizione che è sicuramente e sempre più veloce del manuale.

Anche il vecchio steptronic, nonostante fosse un convertitore di coppia, nella guida normale era più morbido e rapido del polso destro: figuriamoci un doppia frizione di ultima generazione...

Ognuno poi ha i propri gusti.. Ad oggi la mini la preferisco col manuale, ma dovessero fare una JCW più vicina alla golf GTI che alla mini attuale, preferirei senza dubbio un cambio automatico.

Poi vabbé, parlando in assoluto io l'automatico in tutte le sue varianti lo preferisco: in città è comodo perché non ti stressi e smonti la gamba sinistra, con un'auto familiare è confortevolmente morbido, con una sportiva è preciso e riesci a mettere la marcia giusta al nanosecondo giusto.. Poi sì, ci sono quelle auto come lo è la mini che col manuale sono più gustose.. Ma se pure "sua altezza" la gt3 si è convertita al progresso del doppia frizione (e non solo....), perché non dovrebbe farlo una mini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cambio automatico è più veloce del manuale, e lo è da un pezzo. Ad oggi le sport hatch sono tutte omologate, tutte standard: motore turbo benzina, cambio manuale + optional il doppia frizione che è sicuramente e sempre più veloce del manuale.

Anche il vecchio steptronic, nonostante fosse un convertitore di coppia, nella guida normale era più morbido e rapido del polso destro: figuriamoci un doppia frizione di ultima generazione...

Ognuno poi ha i propri gusti.. Ad oggi la mini la preferisco col manuale, ma dovessero fare una JCW più vicina alla golf GTI che alla mini attuale, preferirei senza dubbio un cambio automatico.

Poi vabbé, parlando in assoluto io l'automatico in tutte le sue varianti lo preferisco: in città è comodo perché non ti stressi e smonti la gamba sinistra, con un'auto familiare è confortevolmente morbido, con una sportiva è preciso e riesci a mettere la marcia giusta al nanosecondo giusto.. Poi sì, ci sono quelle auto come lo è la mini che col manuale sono più gustose.. Ma se pure "sua altezza" la gt3 si è convertita al progresso del doppia frizione (e non solo....), perché non dovrebbe farlo una mini?

Sul perchè la gt3 si sia convertita al dkg ci sarebbe un lungo discorso da fare, che esula anche molto dai soli vantaggi tecnici. Ma non è questo il luogo adatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

rob ma ti riferisci dicendo Il cambio automatico è più veloce del manuale, e lo è da un pezzo." alla MINI o alle auto in genere? perchè se prendi audi è come dici tu..

ma su MINI il cambio automatico è stato sempre + lento basta guardare i dati segnati dalla casa sullo 0 a 100 e i tempi su pista segnati su NAM , idem per i consumi molto elevati , diciamo che per ora il cambio automatico su MINI è stata solo comodità!

se ora su F56 faranno un cambio tipo serie M o anche dsg come da te scritto della golf......anche io cambio manuale....

speriamo che al momento della presentazione ci saranno entrambe...

Link al commento
Condividi su altri siti

rob ma ti riferisci dicendo Il cambio automatico è più veloce del manuale, e lo è da un pezzo." alla MINI o alle auto in genere? perchè se prendi audi è come dici tu..

ma su MINI il cambio automatico è stato sempre + lento basta guardare i dati segnati dalla casa sullo 0 a 100 e i tempi su pista segnati su NAM , idem per i consumi molto elevati , diciamo che per ora il cambio automatico su MINI è stata solo comodità!

se ora su F56 faranno un cambio tipo serie M o anche dsg come da te scritto della golf......anche io cambio manuale....

speriamo che al momento della presentazione ci saranno entrambe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia traduzione di quel passo: "Secondo Mini, la f56 automatica sarà più veloce della manuale sullo 0-60 quando equipaggiata con l'optional automatico sport e il launch control."

In ogni caso sembra abbiano abbandonato l'assurdo modo di comandare i paddle per il cambio marcia.

Sono pareri personali. Non dico che non sia comodo, soprattutto se usi tanto l'auto in città nel traffico. Però su auto piccole come la mini, per me è meno coinvolgente. Il fatto di non dover smanettare con il cambio, il non dover premere un pedale, mi coinvolge molto meno nella guida. Alla fine fa tutto lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...