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Assetti Bilstein, quale scegliere?


ACsteve427

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e pure hai ragione.. i miei hanno 20k km.. mi finisco quelli e poi compro solo gli ammo.. tanto penso che per finire un ammortizzatore ce ne vogliono di km..

20 mila Km?! Monta le molle senza pensarci!

In caso poi prendi i b8 quando finisci i tuoi..

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ihihihihih lo so solo nn mi va di spendere 1000€ :) la settimana scorsa ero convinto di prendere i b14 ora però ci ho ripensato.. cmq io in pista forse ci vado una volta all'anno se capita.. x questo avevo optato per le molle e le barre stabilizzatrici.. molti parlano bene degli AP solo nn vorrei comprare un ammortizzatore uguale all'originale

Ah bè, se hai la possibilità di prendere gli AP regolabili prendi quelli!

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si certo che diventa piu dura....ma a parte il "dura" bisogna vedere come tiene....nn è detto che se la macchina è "dura" tiene di piu....con le molle indurisci un po e l'abbassi...ma il lavoro vero lo fanno gli ammo....dipende da cosa vuoi...le cose secondo me sono :

1 ) se vuoi spendere poco, la vuoi un po piu rigida, ma confortevole, un po piu bassa ma non pretendi chi sa che dal punto di vista della handling e della tenuta ....vai di molle!!!!

2) se vuoi che tenga in curva, COME SI DEVE e sia un po piu bassa.....vai di ammo + molle.

3) se la vuoi un assetto cazzuto, che sia incollata al terreno e poterla avere all'altezza che piu desideri (cioè bassa)..... va di ghiera!!!

scegli una delle 3 e avrai la risposta.....

ovviamente dipende tutto dal budget....ma ricordati...."chi piu spende, meno spende" hahahahaha

nel senso, magari fai un sacificio ora e poi sarai contento del tuo acquisto....se ti metti a cambiare configurazione piu volte per spendere poco, non sarai soddisfatto e andrai a spedere di piu perche, per esempio, da molle passerai ad ammo+molle per poi finire ad uno a ghiera......

te lo dico per esperienza personale.......

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si certo che diventa piu dura....ma a parte il "dura" bisogna vedere come tiene....nn è detto che se la macchina è "dura" tiene di piu....con le molle indurisci un po e l'abbassi...ma il lavoro vero lo fanno gli ammo....dipende da cosa vuoi...le cose secondo me sono :

1 ) se vuoi spendere poco, la vuoi un po piu rigida, ma confortevole, un po piu bassa ma non pretendi chi sa che dal punto di vista della handling e della tenuta ....vai di molle!!!!

2) se vuoi che tenga in curva, COME SI DEVE e sia un po piu bassa.....vai di ammo + molle.

3) se la vuoi un assetto cazzuto, che sia incollata al terreno e poterla avere all'altezza che piu desideri (cioè bassa)..... va di ghiera!!!

scegli una delle 3 e avrai la risposta.....

ovviamente dipende tutto dal budget....ma ricordati...."chi piu spende, meno spende" hahahahaha

nel senso, magari fai un sacificio ora e poi sarai contento del tuo acquisto....se ti metti a cambiare configurazione piu volte per spendere poco, non sarai soddisfatto e andrai a spedere di piu perche, per esempio, da molle passerai ad ammo+molle per poi finire ad uno a ghiera......

te lo dico per esperienza personale.......

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secondo la mia esperienza.

o molle +ammo,oppure ammo a ghira regolabile e in piu' monti una barra antirollio posteriore maggiorata.

lascia perdere solo molle,perche la macchina sule buche e in curva salterebbe come un canguro.

Per favore, non diciamo stronzate! :post-8-1120395257:

Chi te lo ha detto che la MINI con le sole molle saltella?! ###### è, un canguro? Hhahahaha

Non sono il primo e non sarò nemmeno l'ultimo a montare le sole molle! La guida anche solo con le molle è migliorata un casino, le curve riesco a prenderle con più velocità e non si scompone, sopratutto non hai più quell'orribile sensazione che si imbarca durante una curva!

Se hai un po' di soldi da spendere vai di assetto completo, sono il primo a dirtelo! Ma se vuoi buttarci sopra 200 euro ne vale proprio la pena!

Quando sputtani gli ammo ti prendi i b8... Bleistein b8 + molle è già un ottimo compromesso!

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bhe saltella magari no....ma diciamo che con le sole molle quanto scanni, e ripeto scanni, la macchina non riesci a tenerla li...devi alzare un pochino il piede perche tende comunque ad imbarcarsi.....

con un assetto completo no.....ma come gia detto piu volte, dipende sempre tutto da cosa uno vuole....

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bhe saltella magari no....ma diciamo che con le sole molle quanto scanni, e ripeto scanni, la macchina non riesci a tenerla li...devi alzare un pochino il piede perche tende comunque ad imbarcarsi.....

con un assetto completo no.....ma come gia detto piu volte, dipende sempre tutto da cosa uno vuole....

Ma che un assetto completo sia migliore sono il primo a dirlo!

Io fino ad ora, per quanto abbia potuto scannare, ho notato solo benefici...

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bhe saltella magari no....ma diciamo che con le sole molle quanto scanni, e ripeto scanni, la macchina non riesci a tenerla li...devi alzare un pochino il piede perche tende comunque ad imbarcarsi.....

con un assetto completo no.....ma come gia detto piu volte, dipende sempre tutto da cosa uno vuole....

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per come la vedo io... se non prendi un assetto cazzuto a ghiera, delle barre stabilizzatrici non te ne fai molto. Per cui eviterei di comprarle e magari metterei solo le molle più basse. Anche se ammetto che la configurazione con sole molle, seppur leggendo pareri positivi, non mi ha mai convinto molto dal punto di vista dinamico...

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per come la vedo io... se non prendi un assetto cazzuto a ghiera, delle barre stabilizzatrici non te ne fai molto. Per cui eviterei di comprarle e magari metterei solo le molle più basse. Anche se ammetto che la configurazione con sole molle, seppur leggendo pareri positivi, non mi ha mai convinto molto dal punto di vista dinamico...

Vieni a farti il raduno sul Garda che ti faccio scannare un po' con la mia :P

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io le ho provate un po tutte....solo molle (eibach)...molle + ammo originali ritarati.....assetto a ghiera....assetto a ghiera con con angoli cazzuti....assetto a ghiera con angoli cazzuti +duomi e braccetti posteriori....e alla fine, tra tutte, la soluzione che mi ha piu "deluso" è stata montare le sole molle....però non te ne rendi conto subito, perche ovviamente vieni dall'assetto stock e con le sole molle si va a migliorare, quindi ti sembra di aver sto gran controllo...ma alla fine non è così......provando un po tutto si capisce cosa vuol dire avere un assetto....se non si hanno termini di paragone è difficile fare confronti....bisogna provarle le cose per giudicare...

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io le ho provate un po tutte....solo molle (eibach)...molle + ammo originali ritarati.....assetto a ghiera....assetto a ghiera con con angoli cazzuti....assetto a ghiera con angoli cazzuti +duomi e braccetti posteriori....e alla fine, tra tutte, la soluzione che mi ha piu "deluso" è stata montare le sole molle....però non te ne rendi conto subito, perche ovviamente vieni dall'assetto stock e con le sole molle si va a migliorare, quindi ti sembra di aver sto gran controllo...ma alla fine non è così......provando un po tutto si capisce cosa vuol dire avere un assetto....se non si hanno termini di paragone è difficile fare confronti....bisogna provarle le cose per giudicare...

Si ma qui nessuno è un pilota che va in pista a fare le gare...

Per chi usa l'auto per fare casa/lavoro e uscire con gli amici, cosa se ne fa di un KW V2?! E' un esempio...

Comunque sono d'accordo con te, un assetto a ghiera è tutta un altra cosa!

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Si ma qui nessuno è un pilota che va in pista a fare le gare...

Per chi usa l'auto per fare casa/lavoro e uscire con gli amici, cosa se ne fa di un KW V2?! E' un esempio...

Comunque sono d'accordo con te, un assetto a ghiera è tutta un altra cosa!

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