Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Assetti Bilstein, quale scegliere?

Featured Replies

Inviato

a me piace un sacco di piu impuntata! io prenderò un ghiera, posso abbassarla di piu all'anteriore rispetto al post o devono essere allo stesso livelllo?

• Risposte 397
  • Visite 44k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Ale_l'irreCOOPERabile
    Ale_l'irreCOOPERabile

io le ho provate un po tutte....solo molle (eibach)...molle + ammo originali ritarati.....assetto a ghiera....assetto a ghiera con con angoli cazzuti....assetto a ghiera con angoli cazzuti +duomi e br

• è ovvio che quando si cambiano solo le molle lasciando gli ammo originali, questi ultimi lavoreranno in maniera differente, un pò perchè sono stati tarati per molle originali (più alte e meno dure), u

• Ricordatevi la regola generale: L'auto per piacere dev'essere il contrario di una donna: bassa e larga! :lol:

Immagini Pubblicate

Inviato

Con le H&R abbassi di 3,5 di più con le molle non si riesce!

L'impuntamento appena le metti è esagerato, ma dopo un po' di km si stabilizza tutto come vedi dalla mia in firma!

Si, in effetti, ho notato dalla firma che la tua si è stabilizzata! Ma quanto tempo ci vuole perchè si stabilizzi +/-?

Inviato

H&R, eibach, motorquality, weitec ecc ecc....alla fine sono tutte piu o meno uguali sia di qualità (ottima) che ti abbassamento...

Inviato

a me piace un sacco di piu impuntata! io prenderò un ghiera, posso abbassarla di piu all'anteriore rispetto al post o devono essere allo stesso livelllo?

Non è che puoi, devi! L'importante è non esagerare! :D

Si, in effetti, ho notato dalla firma che la tua si è stabilizzata! Ma quanto tempo ci vuole perchè si stabilizzi +/-?

Non lo so esattamente, ma comunque dopo un po' si stabilizza il tutto.. Vai tranquillo ;)

Inviato

Inviato

io montando il kit bilstein b12,si e si e' abbassata piu' all' anteriore il posteriore e rimasto piu' alto anche dopo essersi assestato.

Inviato

Ragazzi con le molle non conviene abbassare più di 3-3.5 cm, altrimenti gli ammortizzatori lavorano malissimo. A quella quota si mantengono ancora nel range di utilizzo ottimale. Tant'è che tutte le molle in commercio che si possono montare su ammo stock, non abbassano mai più di 3-3,5 cm. Per abbassamenti più cazzuti si deve cambiare completamente assetto e anche una serie di cose per poter modificare gli angoli caratteristici. Quindi molle eibach o h&r o motorquality o weitech o che ne so :) E la mini si abbassa il giusto senza pregiudicare nulla. Per chi non si accontenta, mano a portafoglio e assettone!! ;)

Inviato

Ragazzi con le molle non conviene abbassare più di 3-3.5 cm, altrimenti gli ammortizzatori lavorano malissimo. A quella quota si mantengono ancora nel range di utilizzo ottimale. Tant'è che tutte le molle in commercio che si possono montare su ammo stock, non abbassano mai più di 3-3,5 cm. Per abbassamenti più cazzuti si deve cambiare completamente assetto e anche una serie di cose per poter modificare gli angoli caratteristici. Quindi molle eibach o h&r o motorquality o weitech o che ne so :) E la mini si abbassa il giusto senza pregiudicare nulla. Per chi non si accontenta, mano a portafoglio e assettone!! ;)

Come non quotarti.

Da un lato non vorrei spendere una cifra, dall'altro conoscendomi non sarei soddisfatto a montare solamente le molle...

Anzi per dirla tutta il sogno sarebbe Bilstein PSS14

Inviato

Come non quotarti.

Da un lato non vorrei spendere una cifra, dall'altro conoscendomi non sarei soddisfatto a montare solamente le molle...

Inviato

Come non quotarti.

Inviato

....mi sa che aspetterò un pochino allora!

...e monterò un bell'assettazo come si deve!!!! :naughty::naughty::naughty:

Inviato

Dipende anche dall'uso che se ne fa sono indeciso anche io tra sole molle o assetto completo sono orientato per le molle dato che ci vado solo in strada e tutti i giorni se peró decidessi per un assetto andrei di b8 perché un fisso mi da la serenità che sia stato studianti per essere così un regolabile invece se non viene montato da persone competenti si rischia che lavori male

Inviato
  • Autore

Anche coi PSS-B14 all'inizio era impuntatissima.

Dopo un pò di km si è sistemata, e ora è perfetta, cioè come da originale col mezzo cm in meno sull'anteriore.

E' anche meno rigida rispetto a prima durante i percorsi lenti. Si irrigidisce di maledetto invece appena inizi a darci dentro seriamente, va praticamente ad annullare rollio e beccheggio, sensazione fantastica :)

Certo, c'è anche da dire che assestandosi è scesa ancora un pò rispetto a quando l'assetto era appena montato. Ora è....BASSA! :D

Inviato

Anche coi PSS-B14 all'inizio era impuntatissima.

Dopo un pò di km si è sistemata, e ora è perfetta, cioè come da originale col mezzo cm in meno sull'anteriore.

E' anche meno rigida rispetto a prima durante i percorsi lenti. Si irrigidisce di maledetto invece appena inizi a darci dentro seriamente, va praticamente ad annullare rollio e beccheggio, sensazione fantastica :)

Certo, c'è anche da dire che assestandosi è scesa ancora un pò rispetto a quando l'assetto era appena montato. Ora è....BASSA! :D

Di quanto sei sceso???

Inviato

Dipende anche dall'uso che se ne fa sono indeciso anche io tra sole molle o assetto completo sono orientato per le molle dato che ci vado solo in strada e tutti i giorni se peró decidessi per un assetto andrei di b8 perché un fisso mi da la serenità che sia stato studianti per essere così un regolabile invece se non viene montato da persone competenti si rischia che lavori male

Modificato da cooper d

Inviato

ti quoto in pieno,infatti io ho montato un kit fisso molle eibach pro kit + ammo bilstein b8 o in parole povere kit b12,accoppiata supercollaudata e affidabile,ottimo per uso stradale,si e abbassata il giusto e come confort e anche migliorato,e appena si inizia a spingere in un percorso ricco di curve e tornanti,si annulla del tutto rollio e baccheggio,e poi e diminuito anche il sottosterzo in accellerazione ma non del tutto.

Inviato
  • Autore

Di quanto sei sceso???

Inviato

gente domanda: con i 18 di quanto posso abbassarla perchè non crei problemi?? e limitatori di sterzata con un assetto devo montarli per forza?

Inviato

gente domanda: con i 18 di quanto posso abbassarla perchè non crei problemi?? e limitatori di sterzata con un assetto devo montarli per forza?

• 2 settimane dopo...
Inviato

io sotto il -3.5 non andrei già a 4 gratti contro i passaruota coi 18

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.