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Molle o assetto...??? (solo per estetica non pista)


EspositoCarmine

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Ospite Robson

grazie del consiglio, cmq non mi dispiacerebbe far saltar fuori un bello scaricuzzo JCW step 2 , mi attizza il suo sound..

dici che con gli ammo a 43000 Km e molle basse mi durano altri 10K?

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10K??? :blink: Molti di più... Normalmente un ammo lo tiri parecchio prima che sia alla frutta, con le molle che ribassano 3cm accorci di poco la vita dell'ammo.. Che assetto monti? Se monti il plus ti consiglio di mettere le prokit e già è un'ottima soluzione -gli ammo plus sono molto simili ai b8..

Altrimenti dipende.. I b12 (b8+molle eibach prokit) a mio modo di vedere sono quelli col peggior rapporto qualità - prezzo. Ottimi, per carità, ma a quelle cifre si trovano dei regolabili migliori...

Poi vedi tu: noi possiamo dirti le differenze tra una soluzione e le altre, ma non cosa montare.. ;)

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.b14: ghira...non ha bisogno di presentazioni ....ti abbassi la macchina quanto vuoi...buon confort...una lama...

b12: b8 + eibach..... ottimo assetto...un po piu civile del ghira...confort migliore del b14.... la macchina si abbassa ma è vivibile....

vedi un po tu quali sono le tue esigenze....come costo sei li piu o meno....

parare mio? scegli tra questi due, tutto il resto è noia.....

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Ospite Robson

.b14: ghira...non ha bisogno di presentazioni ....ti abbassi la macchina quanto vuoi...buon confort...una lama...

b12: b8 + eibach..... ottimo assetto...un po piu civile del ghira...confort migliore del b14.... la macchina si abbassa ma è vivibile....

vedi un po tu quali sono le tue esigenze....come costo sei li piu o meno....

parare mio? scegli tra questi due, tutto il resto è noia.....

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Ospite Robson

Tra l'altro, con il b12 sarà un pelo più confortevole del b14, ma non è che in un modo è un divano e nell'altro una lastra di marmo.. Siamo comunque lì come confort, e il b14 è superiore al b12 anche se lo regoli alla stessa altezza..

Prezzo simile, confort simile, qualità superiore, prestazioni superiori... Per me non c'è storia ;)

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Ma qui tutti sparano prezzi, ma poi alla fine gira e rigira sono pezzi che non esistono...

Allora, se si compra in Germania le cosestanno ccosì.

BILSTEIN B12 600 € più manodopera si va a 820€

Se si vuole un Hicon gt si devono aggiungere circa 230€.

In Italia si devono aggiungere altri 160€ in più.

Penso che se scartiamo le sole molle, che a mio avviso è una cazzata tremenda montarle, almeno che non ci vai soloal bar . Dico che con dei B12 si ha già un assetto nettamente meglio dell'original .

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no io ho D2 + piastra camber + braccetti alta post + duomi...mi trovo bene...ci ho messo un po a regolare tutti gli angoli e tutto l'ambaradan come si deve, ma mi trovo benissimo....

ma, tornassi indietro prenderei i b14 senza dubbio....è l'assetto che vendo di piu, e quello che mi sento maggiormente di consigliare...

@spike: se vuoi farti un giro in quel di milano.... in mezza giornata hai l'assetto montato....

Modificato da Ale_l'irreCOOPERabile
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Ospite Robson

Ma qui tutti sparano prezzi, ma poi alla fine gira e rigira sono pezzi che non esistono...

Allora, se si compra in Germania le cosestanno ccosì.

BILSTEIN B12 600 € più manodopera si va a 820€

Se si vuole un Hicon gt si devono aggiungere circa 230€.

In Italia si devono aggiungere altri 160€ in più.

Penso che se scartiamo le sole molle, che a mio avviso è una cazzata tremenda montarle, almeno che non ci vai soloal bar . Dico che con dei B12 si ha già un assetto nettamente meglio dell'original .

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con un assetto fisso come il bilstein b12 la tenuta di strada migliora moltissimo,va bene sia per strada che in pista,confort migliore e un pelino piu' rigido rispesto allo stock,come altezza abbassa il giusto non tocca da nessuna parte io lo consiglio .

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io non capisco chi continua a dire che i b8 sono simili al plus!!!mmmm o si vuole convincere o non capisco!! sono strutturalmente diversi in tuttto aggiungo che il b8 è strutturalmente identico al b14 tranne che per il rivestimento esterno per ovvie ragioni ma b14 e b8 sono entrambi monotubo con stelo identico!! la rigidità e data dalle molle che nel ghiera son stufdiate apposta !! e anke per questo la diff di prezzo non è molta !! quindi basterebbe mettere molle specifiche anke sui b8 e vedresti che non sarebbero poi tanto + mmorbidi dei b14!! certo sentire che i b8 son simili all'assetto plus non si può proprio sentire!! a non sto parlando per sentito dire ho anke i dati mandati dalla blisten sui b14 e b8

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No i bilstein b8 non son per niente identici ai plus,i b8 sono monotubo a gas stelo corto e maggiorato da 40mm,vanno accoppiati alle molle eibach pro kit che sono molle progressive e ribassate,i b14 sono ammo a ghiera regolabili solo altezza con taratura fissa stessa tecnologioa dei b8 cioe' monotubo a gas e molle eibach strette progressive hanno un range di regolazione compreso dai -30mm a -50mm e una taratura di ammo e molle piu' rigida rispetto al b12 fisso,cmq ottima scelta per entrambi

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