Vai al contenuto

Molle o assetto...??? (solo per estetica non pista)


EspositoCarmine

Messaggi raccomandati

Penso che bene o male qui dentro all'80% di noi basterebbero le molle...

Ciò non toglie che, se uno vuole spendere 1000€ per un assetto serio anche se poi in effetti non lo sfrutta al 100%, avendo le possibilità "economiche" per farlo, non lo trovo scandaloso!

Si potrebbero portare 1000 esempi di cose che compriamo e non sfruttiamo al 100%.... giusto per fare un esempio banale, pensate che i proprietari di Lamborghini e Ferrari vadano tutti in pista a tirarle come dei pazzi furiosi??? Uno può comprare una cosa anche solo per il semplice gusto di averla!

Mica per forza dobbiamo sempre sfruttare tutto al massimo delle potenzioalità!

Ognuno si "spara" i propri soldi come meglio crede... imho :closedeyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che bene o male qui dentro all'80% di noi basterebbero le molle...

Ciò non toglie che, se uno vuole spendere 1000€ per un assetto serio anche se poi in effetti non lo sfrutta al 100%, avendo le possibilità "economiche" per farlo, non lo trovo scandaloso!

Si potrebbero portare 1000 esempi di cose che compriamo e non sfruttiamo al 100%.... giusto per fare un esempio banale, pensate che i proprietari di Lamborghini e Ferrari vadano tutti in pista a tirarle come dei pazzi furiosi??? Uno può comprare una cosa anche solo per il semplice gusto di averla!

Mica per forza dobbiamo sempre sfruttare tutto al massimo delle potenzioalità!

Ognuno si "spara" i propri soldi come meglio crede... imho :closedeyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che bene o male qui dentro all'80% di noi basterebbero le molle...

Ciò non toglie che, se uno vuole spendere 1000€ per un assetto serio anche se poi in effetti non lo sfrutta al 100%, avendo le possibilità "economiche" per farlo, non lo trovo scandaloso!

Si potrebbero portare 1000 esempi di cose che compriamo e non sfruttiamo al 100%.... giusto per fare un esempio banale, pensate che i proprietari di Lamborghini e Ferrari vadano tutti in pista a tirarle come dei pazzi furiosi??? Uno può comprare una cosa anche solo per il semplice gusto di averla!

Mica per forza dobbiamo sempre sfruttare tutto al massimo delle potenzioalità!

Ognuno si "spara" i propri soldi come meglio crede... imho :closedeyes:

Ok Simo, il tuo ragionamento non fa una piega! Però secondo me è una cosa assurda..

Perchè spendere 2 mila euro di assetto per lasciare la macchina ferma, mai farsi una pistata o un bel giro in montagna? Solo perchè vuoi andare in giro a dire che hai l'assettosupermegafigo? Purtroppo al giorno d'oggi alla gente interessa solo apparire! E' questa la verità.

Ma in tutte le cose, non solo nell'assetto! Perchè se mi spendi 2 mila euro in assetto solo per estetica, bè, sei anche coglione! perchè per fare quello esistono assetti che costano 4 volte meno ;)

Poi che la gente faccia quello che vuole con i propri soldi è vero al 300%, ma nulla toglie che chi fa una cosa del genere è un coglione! Per me.. Perchè anche noi quando vediamo uno in giro con il macchinone o qualcosa di figo che non sfrutta diciamo "chi ha il pane è senza denti".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Simo, il tuo ragionamento non fa una piega! Però secondo me è una cosa assurda..

Perchè spendere 2 mila euro di assetto per lasciare la macchina ferma, mai farsi una pistata o un bel giro in montagna? Solo perchè vuoi andare in giro a dire che hai l'assettosupermegafigo? Purtroppo al giorno d'oggi alla gente interessa solo apparire! E' questa la verità.

Ma in tutte le cose, non solo nell'assetto! Perchè se mi spendi 2 mila euro in assetto solo per estetica, bè, sei anche coglione! perchè per fare quello esistono assetti che costano 4 volte meno ;)

Poi che la gente faccia quello che vuole con i propri soldi è vero al 300%, ma nulla toglie che chi fa una cosa del genere è un coglione! Per me.. Perchè anche noi quando vediamo uno in giro con il macchinone o qualcosa di figo che non sfrutta diciamo "chi ha il pane è senza denti".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Minchia ma ognuno spende i suoi cazz di soldi come vuole, ma permetti che per me uno che butta 3000€ su un ohlins e poi non lo regola è un coglione??? Come lo è chi butta tutti sti soldi per andare al locale più figo?? Libero ognuno di fare come meglio crede, ma per me è un coglione nella stessa misura di chi spende spende e poi al massimo allunga la prima in centro per farsi sentire dalla gente che passa che ha il macchinone.. Libero di farlo, lui. Libero di pensare che è un coglione, io!

Cazz0 ma siamo su un forum di appassionati di auto o di lellykelly??? Ancora e passo io per quello fuori luogo, quando dico che è IMPORTANTE regolare gli angoli quando si interviene su un assetto in modo serio! Ma và, per favore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Simo, il tuo ragionamento non fa una piega! Però secondo me è una cosa assurda..

Perchè spendere 2 mila euro di assetto per lasciare la macchina ferma, mai farsi una pistata o un bel giro in montagna? Solo perchè vuoi andare in giro a dire che hai l'assettosupermegafigo? Purtroppo al giorno d'oggi alla gente interessa solo apparire! E' questa la verità.

Ma in tutte le cose, non solo nell'assetto! Perchè se mi spendi 2 mila euro in assetto solo per estetica, bè, sei anche coglione! perchè per fare quello esistono assetti che costano 4 volte meno ;)

Poi che la gente faccia quello che vuole con i propri soldi è vero al 300%, ma nulla toglie che chi fa una cosa del genere è un coglione! Per me.. Perchè anche noi quando vediamo uno in giro con il macchinone o qualcosa di figo che non sfrutta diciamo "chi ha il pane è senza denti".

Quelli che vanno in giro a vantarsi dicendo che hanno millemila cavalli, l'assetto superminkia ecc ecc, certo che son dei deficienti! d'accordissimo!

Però se io voglio e posso spendere 1000 € per i b14 (lascia perdere ohlins o altri da migliaia di euro... li si, si cade nell'assurdo!) e non vado in pista, perchè dovrei essere considerato un pirla? Tutto sommato, ottengo esteticamente il risultato che voglio (l'abbasso) ed in più ne guadagno in sicurezza/handling/ chiamatelo come volete... :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Quelli che vanno in giro a vantarsi dicendo che hanno millemila cavalli, l'assetto superminkia ecc ecc, certo che son dei deficienti! d'accordissimo!

Però se io voglio e posso spendere 1000 € per i b14 (lascia perdere ohlins o altri da migliaia di euro... li si, si cade nell'assurdo!) e non vado in pista, perchè dovrei essere considerato un pirla? Tutto sommato, ottengo esteticamente il risultato che voglio (l'abbasso) ed in più ne guadagno in sicurezza/handling/ chiamatelo come volete... :post-8-1120395257:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo questo è giusto.. Non è che si parla solo di pista: un b14 è un assetto che puoi benissimo goderti anche su strada, a meno che non vai come mio nonno :P E' un coglione chi monta il b14 o, peggio ancora, un KW v3, un ohlins, ecc, solo per avere il top ma alla fine non se ne fa nulla... Ognuno spende i soldi come meglio crede, ma ci sono modi e modi a mio avviso, e per me uno che butta anche solo 100€ per ottenere un risultato che avrebbe ottenuto con 50, è un minchione.

Siamo tutti minchioni allora... Perchè abbiamo comprato una macchina da 30000€ quando con meno della metà ne compravi un'altra che faceva lo stesso servizio! ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che vanno in giro a vantarsi dicendo che hanno millemila cavalli, l'assetto superminkia ecc ecc, certo che son dei deficienti! d'accordissimo!

Però se io voglio e posso spendere 1000 € per i b14 (lascia perdere ohlins o altri da migliaia di euro... li si, si cade nell'assurdo!) e non vado in pista, perchè dovrei essere considerato un pirla? Tutto sommato, ottengo esteticamente il risultato che voglio (l'abbasso) ed in più ne guadagno in sicurezza/handling/ chiamatelo come volete... :post-8-1120395257:

Hai detto bene, ti migliora l'handling... Quindi hai uno scopo anche di funzionamento oltre all'estetica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Siamo tutti minchioni allora... Perchè abbiamo comprato una macchina da 30000€ quando con meno della metà ne compravi un'altra che faceva lo stesso servizio! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo questo è giusto.. Non è che si parla solo di pista: un b14 è un assetto che puoi benissimo goderti anche su strada, a meno che non vai come mio nonno :P E' un coglione chi monta il b14 o, peggio ancora, un KW v3, un ohlins, ecc, solo per avere il top ma alla fine non se ne fa nulla... Ognuno spende i soldi come meglio crede, ma ci sono modi e modi a mio avviso, e per me uno che butta anche solo 100€ per ottenere un risultato che avrebbe ottenuto con 50, è un minchione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi uno spende i propri soldi come vuole,se hai grandi disponibilita' vai subito di kit e assetto se il budget e' limitato magari vai di molle e punti si altri miglioramenti estetici,e' Prendi Ale spende in sostanza xche' ama la guida al limite, io per esempio sono piu x l estetica.. Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

appunto marco, tu prediligi l'estetica e fai cose per l'estetica.. Se per l'estetica fai un'elaborazione da 6000€ e più di 300cv solo perché ti piace il sound che ti da.... Torno all'aggettivo precedentemente usato ;)

Stessa cosa l'assetto: se per abbasare E BASTA spendi più di 1000€ per avere scritto "bilstein" ma poi, in concreto, non te ne frega niente della guidabilità ecc, per me fai una cazzata.

Poi ognuno è normale che spende i propri soldi come vuole, nessuno è qui per dire chi deve spendere come.

Ma permettete che di fronte a uno che monta un b14 e poi non sa nemmeno come si entra in curva io mi faccio la mia idea di questa persona (leggasi coglione) ??

Permettete che se uno anche se ricco si fa una works, la elabora tutta perché così ha il sound che cercava e spende migliaia e migliaia di € (che ha, essendo ricco) ma poi, concretamente, non gli interessa se glie li eroga bene, se spinge come dovrebbe, ecc; io penso che sia un coglione?

Permettete che se uno spende 2000€ per montare i brembo 55435 pompanti con i dischi da millemila pollici forati baffati carboceramici e poi più che farsi il figo davanti al locale in non fa, per me è un coglione?

Permettete?

Parlo per me, magari per altri è un coglione chi monta un assetto e rivede tutti gli angoli per cercare di trovare la quadra.. Punti di vista ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh non stò più entrando nel merito b8 vs ammo plus! Sapevo una cosa, mi state dicendo che è il contrario: ci credo, ok! Proprio perché non è una cosa che so con matematica certezza!

mò dico solo che se si parla di assetti e tiriamo in ballo robe da 1000€, non si può non considerare gli angoli caratteristici e le barre antirollio!

Minchia se monti un b24568 ma non regoli bene anche solo un angolo caratteristico, che so, il camber, e non metti delle barre antirollio degne di questo nome, che senso ha???

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...