Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

portiera passeggero bloccata

Featured Replies

ragazzi oggi ho pulito la mini che era sepolta sotto mezzo metro di neve e ho la porta del passeggero che non si apre più.

la maniglia va a vuoto come se la mini fosse chiusa a chiave ma non lo è. lo continua a fare anche dopo che sono stato 2 ore in viaggio quindi si dovrebbe essere scongelato il meccanismo se fosse stato per il ghiaccio. vanno a vuoto entrambe le maniglie interna ed esterna.

cosa fare?

uhm,bella rottura di palle..........escludo che si siano rotti tutte e due i cavi bowden di apertura,però se mi dici che era sotto la neve,potrebbe anche essere successo.....se puoi,portala da un buon carrozziere,altrimenti se vuoi metterci le mani tu,devi fare così:

Smonta il pannello togliendo le viti e facendo attenzione a non rovinarlo,è difficile farlo,però si riesce a togliere anche se non si apre la porta.Una volta che il pannello è tolto,devi verificare che il cavo bowden della maniglia ESTERNA sia buono e che faccia muovere il meccanismo di apertura della serratura.Se così fosse,al 99% la serratura è fottuta,per cui devi metterti li a rompere l'involucro di plastica e liberare il meccanismo d'arresto della porta,per poterla aprire.Se il cavo bowden della maniglia ESTERNA è sganciato o rotto,spingi in su la levetta della serratura ed apri la porta,poi lavorando più comodo,se è soltanto sganciato,devi riposizionarlo nella serratura,altrimenti devi sostituire la maniglia.

Per quanto riguarda la maniglia INTERNA,c'è stata una partita di mini R50-52-53 che avevano il cavo bowden montato male,per cui era necessaria un'azione modifica per farlo stare in sede.Per cui andrebbe smontata la serratura,posizionato in modo corretto il cvo bowden e messo un giro di nastro telato sull'incastro che tiene in posizione il cavo,in modo che non possa più uscire facilmente.

Ovviamente ti consiglio di fare questa piccola modifica quando smonterai tutto,in maniera che puoi stare tranquillo...!

Spero di esserti stato d'aiuto!

CIAO!

consiglio?? lasciala fare e aspetta che si scongeli!!! io sono stato tutto mercoledi mattina a entrare e uscire dalla mini unicamente dallo sportello del passeggero.. probabilmente si è congelato il vetro dentro la guarnizione e non scendendo non permette allo sportello di aprirsi...

• Author

no lo sportello si apre anche se non scende il vetro ;) comunque il finestrino va.

la tua porta guidatore bloccata che sintomi dava quando tiravi le 2 maniglie?

La mia lo aveva fatto e il pirulino passeggero rimaneva a meta` altezza. Due bei solidi pugni in varie zone della portiera sulla parte interna risolsero xD

• Author

alla fine si è sbloccata da sola ;)

• 4 years later...

Ciao a tutti

Riuppo questa discussione in quanto sono appena diventato possessore (felicissssssssssimo) di una mini cooper s r53 ed ho un problema con la portiera guidatore: non riesco ad aprirla da dentro la levetta interna é come se andasse a vuoto. Da fuori non ho problemi. Cosa potrebbe essere? Ho provato a smontare il pannello ma non sono riuscito ad individuare quale protrebbe essere il problema...

Qualcuno mi aiuta non vorrei farmi spennare dalla Bmw o peggio ancora da qualche meccanico da 4 soldi...

• 9 years later...

Buongiorno da qualche giorno la mia MINI ha un problema di apertura/ chiusura della portiera del passeggero.

Praticamente se utilizzo la chiave per chiudere L'auto nessuno problema, se invece provo ad aprire l'auto sempre con la chiave la portiera del passeggero non si apre, per fare ciò devo per forza azionare la leva interna. Mentre se provo a chiudere l'auto con il telecomando,non funziona nulla le luci lampeggiano ma l'auto non si chiude e non si apre e la batteria del telecomando è nuova.

Qualche idea?

Potrebbe essere la batteria dell'auto (non quella del telecomando) ad essere giù di carica.

Sperando non sia la centralina dell'apertura/chiusura.

Aggiornamento con le serrature aperte si chiude normalmente sia con chiave che con il telecomando ma se provo ad aprire con il telecomando riesco solo ad aprire la bauliera mentre aprendo la macchina con la chiave la portiera dx non si apre devo per forza azionare la leva interna dello sportello quindi a questo.punto credo che ci sia un problema elettrico sulla serratura quando arriva io consenso per aprirsi.

Che faccio ordino una serratura nuova o avete altre idee?

Edited by Luc4-76

Si come ultima spiaggia andrò anche lì.

Però con la mia esperienza posso riuscirci anche da me in settimana vedrò di smontare il pannello così da poter accedere allo smontaggio della serratura.

Dal mio punto di vista credo che ci sia un falso contatto cioè ,un filo staccato o rotto oppure un contatto ossidato.

Quando inizierò vi terrò aggiornati anche con foto .

P.S. oggi.mi sono accorto che uno dei due relè che controlla la velocità del tergicristallo non funziona,inoltre manca anche un fusibile responsabile del riscaldamento dell'unotto posteriore così oggi ho ordinato il tutto su Amazon insieme al relè responsabile della chiusura centralizzata.

Edited by Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente

Bene, prova e facci sapere.

Ti ho modificato il Post perché avevi scritto nella mia citazione e non era chiaro… In ogni caso non c’è bisogno di citare il messaggio precede, basta rispondere direttamente o utilizzare la funzione di citazione utente tramite @ seguito dal nome utente.

Per il resto (P.s.) qui sei fuori dal tema della discussione 😉

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.