Vai al contenuto

Sondaggio di qualità concessionarie MINI


Messaggi raccomandati

mariani motors monza

nel 2007 ho acquistato qui la mia ex cooper, mi sono sempre trovato bene sia con il venditore sia con l'assistenza....

riportata il mese scorso la S per il richiamo della pompa dell'acqua...anche questa volta nessun problema....portata la mattina, ho chiesto di farmela avere entro le 14.00 causa lavoro, e verso mezzogiorno l'auto era pronta.... in mezza giornata ho fatto tutto....

non saprei che voto dare , comunque assolutamente POSITIVO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivoltella Bergamo (vendita)

PRO:

-Ottima concessionaria

-Personale competente

-Buoni sconti

-Cordiali e simpatici

CONTRO:

-Ho avuto alcuni problemi con un accessorio aftermarket dove sono dovuto ritornare 3 volte in concessionaria per sistemarlo

Voto 8

Non ancora provata l'assistenza, ma a breve recensirò pure quella

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite Robson

Non sono mai stato bravo a dare voti in numero, ma ci provo... ;)

Concessionaria e Officina Gipicar S.r.l. di Agrigento (AG)

-Rete vendita:

il personale è in gamba, è ovvio che non tutti hanno le competenze tecniche come un'appassionato ma credo sia anche normale. Molto disponibili, trasparenti al massimo, ci sanno fare e di certo non si fanno scappare il cliente per qualche centinaio di € di incomprensioni, e soprattutto gente onesta. Voto: da 8 a 10 (massimo)

-Officina:

Molto valida. L'accettazione funziona a regola d'arte per merito del responsabile: molto in gamba, sveglio e soprattutto una persona squisita. Stessa cosa vale per l'officina: sempre precisi, puntuali, e soprattutto svolgono bene il loro lavoro. Non mi è mai successo di dover tornare da loro 2 volte per lo stesso problema. Voto Officina: da 8 a 10 (massimo)

-Carrozzeria:

Fiore all'occhiello la carrozzeria. All'avanguardia per gli strumenti che usano e per la loro manualità, il capo-carrozzeria (non so se così lo si può chiamare: comunque parlo di quello che gestisce la carrozzeria in toto) è un ragazzo molto in gamba e soprattutto una persona squisita, con un eccellente gusto il che si traduce nella possibilità -come io stesso ho fatto- di poter personalizzare l'auto da loro stessi con tanto di consigli. La miglior pubblicità che possono farsi è la sua BMW z3 da vetrina. Anche come prezzi sono onesti. Lavorano bene insomma, la carrozzeria è molto grande, è una struttura nuova e quindi molto efficiente.

Voto: da 8 a 10 (massimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nanni Nember (Brescia)

Considerato un tra i più grossi e importanti concessionari bmw in italia.Ho comprato 2 mini.Il mio voto è positivo,l'unico problema è che appena entrati nel salone,si sente aria di:"non hai il rolex,gli occhiali dorati e lo smokin,che ci fai qui?"......i venditori sono abbastanza altezzosi,alcuni se ne intendono,altri non capiscono la differenza tra white silver e pepper white.

il capo officina si crede tutto lui,inoltre i prezzi sono abbastanza elevati su tutto.

voto 6,5

Modificato da David
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuova Trebicar, Varese:

IMHO Personale gentile e disponibile, tempi per gli interventi rapidi e corrispondenti al dichiarato all` accettazione, pazienti con sto rompiballe (io) che faceva 9999 domande. Prezzi in linea con il tariffario BMW ma niente mezzucci per fare spendere di piu anzi mi hanno addirittura consigliato su quali pacchetti della mini regeneration scegliere per fare cio di cui avevo bisogno a un prezzo minore. Mi hanno anche risposto quando ho chiamato per chiedere come sistemarmi da solo una cosa che avevo rotto, mi sento di consigliarli perche` altri amici con mini-bmw si sono trovati bene.

PS: Utilile topic ragazzi ma occhio veramente occhio con i toni e specificate anche piu del necesarioche si tratta di un opinione personale. Lo so che esiste la liberta` di espressione e opinione ma se vi denunciano poi per i 10 anni prima della sentenza l` avvocato lo pagate voi. E non e` una prospettiva irreale, io per commenti simili a quelli qua sopra (ma non in ambito automobilistico) sono stato pubblicamente definito come "incompetente" e "arrogante" e sono persino stato accusato di "minacce di ritorsioni" (accuse assurde e, sopratutto l` ultima, di una gravita` inaudita. Se avessi veramente fatto una cosa cosi` vergognosa sarei, giustamente, stato citato al volo. Non ho sporto denuncia solo perche` darmi dell` incompetente in un campo in cui addirittura sono laureando e faccio progetti pioneristici autoqualifica da sole tutte le altre accuse).

Consiglierei addirittura di dare solo feed positivi, e se in un posto vi siete trovati male semplicemente non scrivete nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concessionaria Autovanti (ex Mariani Motors) Monza

- Primo intervento (01/2012) per frizione pesante e schricchiolosa, minimo irregolare a freddo: frizione cambiata in garanzia, per il minimo mi dicono che il collaudatore non ha visto niente e non c'è nessun errore in centralina........ Danno la colpa al clima rigido (su un'auto da 30.000 euro??? manco la dacia....) Mi ridanno la macchina lavata... Con 2 graffietti sopra lo scarico sulla parte grezza e col profumo dentro all'abitacolo al contrario (notare: era pieno ed è colato TUTTO dentro alle fessure nella plancia.. han fatto finta di niente... per i 2 mesi successivi entrare in macchina era come prendere un pugno in faccia dal profumo che c'era... Non ho detto niente perchè poi passo per il rompicogl...)

- Secondo intervento (04/2012) ancora per il minimo: dicono che hanno aperto il caso puma e bmw dice di cambiare il termostato; in garanzia, macchina appena ritirata, verificherò se è a posto; avevo inoltre richiesto il giro gomme; riprendo la macchina e noto che sul cerchione ant dx c'è ancora il graffio che avevo segnalato all'accettatore da mettere sulla scheda quando ho portato la macchina, quindi che c'era anche prima; pensate che bello quando chiamo subito dopo l'accettatore, segnalo la cosa e scopro che si è dimenticato di dire al meccanico di girare le gomme che però si è miracolosamente ricordato di dire alla signorina che fa le fatture di mettere mezzora di manodopera (cos'ha, la sfera di cristallo per sapere che ci hano messo mezzora??? per circa 40 euri??? Per girare le gomme che mezzora ce la metto io in garage col crick??????????)?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!? ma mi prendono per il culo???? Visto che poi mi dice anche "vabè passi domani al volo quando esce dal lavoro che 10 minuti gliele girano...".................................. Ma mica mi hai messo mezzora in fattura?????????????????????????????????? Non è per i 40 euro, e per il gesto!!!!!!!!!

Voto: 4

Modificato da Andrewsxxx
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AUTOEUROPEO TORINO

Sconsiglio vivamente a chiunque abbia una Mini o una BMW di rivolgersi a questo concessionario... Oltre a un'attesa di 45 minuti prima di essere servito, hanno manomesso una pinza anteriore dei freni della mia One. Portai la macchia per un preventivo generale per rimetterla a posto; decisi di fare solo un piccolo intervento dei tanti che mi avevano prospettato come indispensabili e, al momento di ritirare la vettura, mi dissero che avevo un pistoncino di una pinza bloccato e non potevo muovere la macchina in quelle condizioni.

Non sono un pilota, ma la macchina la guidavo io portandola in conce e posso assicurare che mi sarei accorto di una pinza bloccata.

Fondamentalmente disonesti

VOTO: 1

FN AUTO TORINO

Mi sono invece rivolto alla nuova gestione di questa concessionaria per comprare l'antenna a pinna. Sono stati efficienti e cortesi nel servirmi.

VOTO: 8

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

CONCESSIONARIA DYNAMICA BRESCIA

Faccio solo una premessa, sono da poco un felice possessore di una mini e ho avuto modo in una sola occasione di portare la mini a far sistemare dei diffetucci in garanzia, per cui niente tagliandi.

Il servizio non lo definerei ottimo anzi, sono molto disorganizzati a mio avviso.

Vi descrivo la mia esperienza non del tutto positiva:

al momento del ritiro dell'autovettura la stessa presenteva delle mancanze, tipo mancava la vernice sulla portiera, una macchia sul sedile, e ora non ricordo altro.

Fatto immeditamente presente al venditore ci siamo lasciati e accordati che al rientro dalle vacanze si sarebbe provveduto a sistemare il tutto, con la promessa di un auto sostitutiva a gratis, e così è stato fatto.

Al momento della consegna della mini in conce il martedì mattina come stabilito, mi danno una bmw 118d, che avrei dovuto riconsegnare una volta pronta la mia autovettura.

Il venerdì verso le h 16,00 del pomeriggio mi mandano un sms dicendomi che potevo, anzi dovevo passare per il ritiro della mia minella, a questo punto io li chiamo dicendo che ero fuori tutto il weekend e che non avrei potuto fare la riconsegna delle loro autovettura sino al lunedì, qui il capo officina rosica ma non può pretendere nulla visto l'h dell'avviso, mi chiede però di riconsegnarla il lunedì mattina entro le 8,30.

Lunedì mattina mentre mi stavo recando in officina, mi sono alzato alle 6,30 appositamente, mi giunge un nuovo sms, e non una telefonata e mi avvisano che c'è stato un errore e che la mia macchina non era completa nelle lavorazioni.

A questo punto mi incavolo e gli dico di avvisarmi solo quando saranno sicuri che l'autovettura è finita.

Al momento del ritiro noto che alcune lavorazioni a mio avviso non sono state eseguite a regola d'arte ma in modo parziale o forse nemmeno guardate, e precisamente:

- gli scricchioli della plancia sono identici a prima che la consegnassi;

- i ganci nel baule che si erano sverniciati con la sola rete di contenoimento agganciata ma di fatto mai utilizzata, 2 su 4 sono stati riverniciati, gli altri 2 no.

Questo denota poca cura nel controllo delle anomalie riscontrate e fatte presenti con lista annessa da me stampata e consegnata al capo officina con tutte le cose da sistemare.

Ultimo episodio è il seguente, una mia richiesta di quotazione per delle parti di ricambio.

Per avere il solo preventivo ci sono volute 2 settimane stiamo parlando di tappetini, barre portatutto e strumenti supplementari con il seguente esito lascio dire a voi:

Montaggio strumenti supplementari 500,00 + IVA solo di manodopera.

da aggiungere ai prezzi degli strumenti::

- cod. 62 11 2 149 355 € 216,67 + IVA

- cod. 62 11 0 426 786 € 61,67 + IVA

- cod. 62 11 0 445 459 € 61,67 + IVA

Spero possa essere utile a qualcuno questo mio post

Gigi

VOTO 4

Link al commento
Condividi su altri siti

CONCESSIONARIA ACTIVA BMW-MINI (Trento)

Vendita: Molto disponibili, il venditore tutt'ora mi contatta ecc..però ero molto più informato io, soprattutto nel configurare la MINI. Se non fosse stato per me avrei avuto i cerchi grigi invece che neri e uguale gli xeno. Sconti? Sì sull'auto nuova grazie, ma nient'altro.

Officina: molto bravi a lavorare, e veloci. Però non sono proprio disponibili, a 8000 km avevo già l'olio a secco e mi son dovuto pagare le lattine.

A favore: cordialità, rispetto nei confronti anche di noi più giovani che magari sembriamo esser lì tanto per..

Contro: La consegna dell'auto: MINI con graffi, mancava un battitacco, una luce targa, direi che l'olio era basso, pannello portiera che si staccava alla chiusura della porta, tappo con cromatura rovinata (per fortuna sostituito) e tutt'ora rumore fastidioso a 140km/h che proviene dal lato passeggero,ma verso il retro dell'auto, come se ballassero le guarnizioni che contornano l'auto, listello griglia inferiore con attacco rotto, non sostituito ma incollato :angry2: .

Nel complesso voto: 6

__________________________________________

CONCESSIONARIA PROCAR (Villa Lagarina)

Che dire, tutto positivo.

Vendita: molto cordiali, disponibili, preparati,se non che mi avevano valutato poco la jcw ;)

Officina: molto bravi, disponibili, cordiali e risolvono benone qualsiasi problema, e ci scappa qualche sconticino.

Altro: che dire, sponsor del club MINI4Fun al quale ha assegnato una sala come sede e pagato le varie spese del primo raduno.

Voto: 9

Modificato da mikeleyoyo
Link al commento
Condividi su altri siti

Non per prendere le difese del concessionario ma io credo, viste le mie esperienze, che quel voto non sia proprio adatto.

Oltre ai tagliandi ho anche dovuto sostituire due iniettori che davano problemi e ho avuto sempre un servizio impeccabile.

In aggiunta ho sempre avuto l'auto sostitutiva gratuita tutte le volte che la macchina è stata ferma anche solo per il tagliando.

Per me il voto più corretto è 8.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Ciao ragazzi, sto per avere una crisi di nervi..... vi racconto la mia avventura: alla Sarma di Saronno compro nuova mini Cooper s il 20 novembre 2011 il 24 novembre e' in conce a cambiare il vetro anteriore difettoso, i primi di gennaio dato che nel momento che spegnevo il motore cigolava mi cambiano la pompa dell'acqua la porto fuori dal concessionario la spengo stesso rumore rientro e la loro risposta portala tra un po' di mesi ci sara' una partita di pompe difettose vai tranquillo che non succede niente! Giugno faccio il primo viaggio "lungo" 200km ovviamente avevo acceso il condizionatore dopo 100km coda il condizionatore inizia a fare aria caldissima finisce la coda riparto 140/150 km/h il condizionatore riparte a funzionare arrivo in centro città semafori, code il condizionatore ancora aria calda e in piu'o mi si accende la spia della temperature dell'acqua troppa calda rallentate velocita'. Lunedì chiamo in conce mi dicono che non sanno cosa puo' essere di portarla che vedo. Allora la porto da un'altra parte (Fratelli Cozzi di Legnano) dato che avevano già capito il problema: sostituzione termostato. Be' condizionatore risolto pero' ogni tanto si accende la spia dell'acqua troppo calda torno, gli dico il problema dobbiamo spostare il termostato xche' mini vende un cablaggio per risolvere il problema.... anche loro vai tranquillo che la temperatura e' giusta e' il termostato che non rileva la temperatura giusta... Parto per le vacanze a 30km dall'hotel mega fumata bianca dal motore in ebollizione!!! Carroatrezzi la portano a Trento all'Activa Bmw mi dicono che il termostato era montato male quindi decidono di cambiarlo comunque e mi cambiano la vaschetta del liquido dicendo che non ha subito danni. Bene oggi la ritiro parto da Trento faccio 50km si riaccende la spia dell'acqua calda rossa con il messaggio di fermarsi immediatamente!!!!!

Sono disperato!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

CONCESSIONARIO BMW-MINI ROMA - VIA SALARIA

portata la mia mini cooper s r56 per controllo generico , riparazione cavo apertura cofano e riparazione parabrezza per un puntino causato da un sassolino...

in assistenza mi hanno anche accertato la presenza di due richiami: quello della pompa dell'acqua e quello per la pompa supplementare di raffreddamento della turbina

nonche sostituzione lampadina di posizione e lampadina di illuminazione targa

controllo liquidi e aggiunta di 1 litro

COSTO 240 EURO

TEMPO DI ATTESA 1 GIORNO

7 per l'accoglienza

8 per la disponibilità

9 per la velocità di esecuzione degli interventi

6 per la qualità degli interventi eseguiti

questo ultimo punto poiche dopo aver ritirato la mini ho notato che non avevano stretto bene il supporto motore che probabilmente hanno svitato per riparare il cavo di apertura cofano e faceva rumore in partenza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

CONCESSIONARIO BMW-MINI ROMA - VIA SALARIA

portata la mia mini cooper s r56 per controllo generico , riparazione cavo apertura cofano e riparazione parabrezza per un puntino causato da un sassolino...

in assistenza mi hanno anche accertato la presenza di due richiami: quello della pompa dell'acqua e quello per la pompa supplementare di raffreddamento della turbina

nonche sostituzione lampadina di posizione e lampadina di illuminazione targa

controllo liquidi e aggiunta di 1 litro

COSTO 240 EURO

TEMPO DI ATTESA 1 GIORNO

7 per l'accoglienza

8 per la disponibilità

9 per la velocità di esecuzione degli interventi

6 per la qualità degli interventi eseguiti

questo ultimo punto poiche dopo aver ritirato la mini ho notato che non avevano stretto bene il supporto motore che probabilmente hanno svitato per riparare il cavo di apertura cofano e faceva rumore in partenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla DYNAMICA di Brescia - mi riferisco alla sola vendita il mio giudizio è molto positivo.

Un mese fà circa ci ho acquistato la mia "S" - al di là del prezzo decisamente conveniente (trattandosi di una km zero) evidenzio la cortesia ed anche la "preparazione" (cosa questa oramai dimenticata ... visto che molti venditori fanno questo mestiere solo perchè non sanno fare di meglio) della ragazza che mi ha seguito nell'acquisto.

Modificato da diaccio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Concessionaria GF car (rende CS)

Ad agosto 2012 decido finalmente di compare una mini, macchina che mi piace da quando nel 2006, guido quella di una amica. Non ne ho mai avuta una e non so bene quali accessori possano essermi utili e quali meno, ne tantomeno ho idea di quale modello prendere. Abito a 90 km da GF car, telefono, mi risponde Fabio, chiedo info generali e sulle agevolazioni fiscali e ci lasciamo con un "ci vediamo in concessionaria". Passo qualche giorno cercando info e consigli su internet, e scopro questo meraviglioso sito. Una mattina, telefono a GF e chiedo alla segretaria se il pomeriggio sono aperti. Mi risponde di si. Prendo e parto. Arrivo li, chiedo di Fabio (avevo parlano con lui al tel la prima volta) ma lui è occupato perchè "sabato c'e' l'inaugurazione", infatti la concessionaria è nuovissima e molto bella (Fabio passerà giusto 2 minuti a salutarmi e scusarsi, mi dice di richiamarlo dopo qualche giorno) nel frattempo mi fanno parlare con altro venditore gentile che, mi fa accomodare, mi chiede 3 o 4 cose tipo "colore?... Motore?... Cambio manuale o automatico?... Interni?...." e subito mi gira il computer e mi fa "Eccola!" Ed io "ma non mi hai chiesto se volevo questo, quello, quell'altro!" e lui "Eh, non me l'hai chiesto!" :huh: "vabbè.." faccio io "mettiamo che volessi proprio questa che mi hai configurato, quanto mi viene?" "Ah no, di questo devi parlare con Fabio.." "Ma Fabio è occupato" "Eh ma mi dispiace, non posso rubargli il cliente" :blink: "Ma io vengo da 90 km... Vabbè ma almeno ne posso vederne qualcuna?" "Certo". Alchè inizio a chiedere "ma la chrome line cos'e'?" o cose del genere, ed il tizio mi risponde "quella!" indicando da seduto una macchina a 4 metri di distanza. "Vabbè, ho capito... magari è meglio se ritorno eh?" Il tizio mi sorride, ed educatamente mi fa "Arrivederci, eccoti il nostro catalogo!".

Mi faccio la strada per tornare a casa sentendomi un po' un cretino, piu' che altro perchè ho ottenuto l'unico risultato di avere visto un paio di mini in concessionaria. (Se le vedevo per strada era uguale).

Ma si, insomma, la macchina mi piace, la voglio, ormai ho deciso, deve essere una mini. Mi risento via mail con Fabio che si scusa, e promette di trattarmi bene sul prezzo per farsi perdonare. Gli mando la configurazione (nel frattempo sono passato da una mini one, alla mini cooper d, la mini greg 2.0) via mail, e lui mi risponde dopo 5 giorni (vabbè hanno avuto l'innaugurazione della nuova concessionaria, posso capire) dicendomi che mi viene tot. Faccio vedere la configurazione della mini greg 2.0 ai nuovi amici di megamini.it, (in particolare giuseppeMBG) e tutti mi dicono "ma come, hai messo il confort access system e non i fari al bixeno?!?" e mi aiutano a configurare meglio la macchina. Togliamo accessori come presa USB e confort access system e mettiamo padiglione nero antracite, fari bixeno, cerchi... Insomma, siamo passati da una mini one di fine agosto molto accessoriata ("è follia" il commento piu' moderato di megamini), ad una cooper d su misura per le mie esigenze e richieste, molto bella esteticamente (e chi lo sapeva che potevo scegliere il colore del padiglione?!?") che con una cifra di poco superiore alla mini one configurata ad agosto, ma sostanzialmente simile alla mini greg 2.0 per la quale ho il primo preventivo.

Informo Fabio del cambio di configurazione, e mi conferma "hai fatto bene a togliere il confort access system e mettere i fari" (Ma perchè non me lo hai consigliato tu, visto che ti ho detto che sarebbe stata la mia prima mini?!?), e ci diamo appuntamento per un breve test drive (non avevo mai guidato una mini diesel, volevo provarla prima di comprala no?!?) e per firmare il contratto, tutto questo avviene il 3 ottobre 2012. (in pratica se la macchina la compravo su ebay, era piu' o meno la stessa cosa, ad esclusione del test drive, che comunque puoi fare con quella di un amico no?). Verso il 23 novembre vengo contattato, la mia macchina è finalmente in concessionaria. Ritardo un po' per via dell'assicurazione, il 3 dicembre ne entro finalmente in possesso (dopo averla visionata il 24 pomeriggio) me la fanno provare, Fabio mi spiega rapidamente ma esaustivamente il le funzioni, facciamo un breve giretto ed entro a tutti gli effetti nel club.

Tenendo presente che non sono mai tornato in concessionaria (ho la macchina da 25 giorni) il voto finale complessivo, tenendo presente dalla prima telefonata, alle mail, alla consegna:

VOTO: 6,5

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concessionaria Bmw Nanni Nember (BS)

Concessionaria Aperta da un sacco di tempo con una sede veramente bella da vedere e ambienti veramente gradevoli e di bell'aspetto....ma purtroppo non tutto ciò che luccica è oro....

Vi racconto la mia Disavventura

Purtroppo hanno visto la mia mini per una volta è sarà anche l'ultima volta che la vedono...

Prenotato l'assistenza con circa un mese di anticipo.

portato l'auto per l'assistenza ed è stata via 5 giorni di cui 3 solamente per stilare il preventivo (notare che il danno era solamente la guarnizione della coppa dell'olio da sostituire)

riparazione effettuata correttamente (o meno) in quanto mi hanno sostituito anche il termostato ( per cause incognite) e nella fattura c'è la dicitura "antigelo" con un costo di 10€ in più, fino a qui tutto bene...peccato che mi abbiano restituito l'auto senza nemmeno spurgare l'impianto, infatti una volta arrivato a casa ho controllato il tutto e avevo il livello del liquido di raffreddamento sotto il livello minimo...

Personale d'accettazione veramente maleducato e poco alla mano...

discorso diverso per gli addetti vendite, il box informazioni e il personale del settore ricambi. su quelli nulla da dire, cordiali, alla mano e disponibili a venire in contro alle esigenze del cliente.

La cosa triste è che non ho riscontrato solo io queste cose ma anche tanta altra gente che è passata da loro....

A malincuore direi che il voto più adatto è un 5

Modificato da parzo93
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concessionaria Nuova special Car (Ca)

Concessionaria di riferimento ed ufficiale BMW-Mini, per tutto il sud Sardegna.

Partendo dalla struttura esterna,non posso non esimermi dal dare un giudizio positivo all'intera unità edilizia.

Si tratta infatti di un progetto giovane ed avveniristico, ricco di vetrate, marmi bianchi e acciai all'esterno,il tutto dona ai vari stabili, una visione diciamo "futuristica" di una concessionaria, una visione suggestiva ed invitante alla visione di essa.

A tal proposito voglio porre qualche foto trovata in giro sul web...

Una volta passato il cancello principale ed lasciato alle spalle lo stupore per la struttura, bisogno prestare attenzione ai cartelli,infatti questa concessionaria è molto estesa ed è molto facile perdersi,infatti sono dislocati più unità in cui si offrono i servizi generali,e sono

1)Vendita dell'usato BMW-Mini km0 più vendita ricambi(magazzino)

2)Officina

3)Concessionaria Mini

4)Concessionaria BMW + accettazione

5)piazzetta esposizione e prova modelli(una piazzetta per Mini ed una piazzetta per BMW)

6)parcheggio macchine usato( dalla quadratura immensa)

7)parcheggio clienti

8)garage "nuovi arrivi"

Partendo dai venditori,ho riscontrato che sia per BMW che per MIni il personale si dispone in modo molto cordiale ed attento alle richieste del cliente....

Non a caso,nel sito BMW la vendita ha raggiunto il giudizio 5 stelle su 5(su 50 commenti)..

La mia è stata acquistata nel 2009,e nonostante,non fossimo ancora in periodo di recessione,al mio modello è stato effettuato un forte sconto all'acquisto(circa il 18-19% del valore della macchina)...dopo poco sono venuto in possesso della Mini, con le variazioni richieste ecc...(nella stessa sett mi sono stati cambiati cerchi,Chrome line ed sedili + antifurto)sono stati molto veloci...

Alla vendita,il concessionario mi informa dei tagliandi,secondo la BMW da effettuare ogni 25000 km,ma mi consiglia caldamente di non aspettare così al lungo e di passare a fare un controllo gratis e generale dei livelli già ai 1000 km...questo è un particolare che ho apprezzato molto,difatti ai 1000km,e senza prenotazione mi hanno controllato la macchina(e sono anche intervenuti per alcune cose)..

Dopo l'acquisto naturalmente arriva la manutenzione e quindi il contatto con l'accettazione,quello che posso dare è un giudizio assolutamente positivo,dall'addetto alle vendite del magazzino all'accettatore sono tutti ben preparati,in particolare l'accettatore che ho scoperto essere addirittura un patito della Mini tanto da aver partecipato al Mini United scorso....per chiunque dovesse ci si dovesse recare, consiglio di parlare con Mario,per ogni problema riguardante la Mini,un ragazzo sveglio,attento verso il cliente e che conosce i codici a memoria ormai..ma sopratutto vi ascolta!!(ed in più conosce in ogni minimo dettaglio le varie Mini e problemi)....

Purtroppo,essendo il polo ufficiale Mini-BMW Sardo è difficilmente possibile riuscire ad effettuare un tagliando od un intervento senza prenotare,ma comunque i tempi,dalla prenotazione all'intervento vanno dai 3-7 giorni lavorativi ,e nei casi in cui è necessario intervenire il prima possibile sul veicolo, addirittura 1 giorno(casi in cui l'avviso del tagliando del CDB è scaduto)...

Per quanto riguarda l'officina ho notato che è sempre in ordine,inoltre gli interventi meccanici sono sempre stati eseguiti alla lettera e bene...purtroppo la mia Mini ha subito alcuni importanti e pesanti interventi,mi riferisco agli organi di trasmissione, in tutto 2 volani ed una frizza cambianti...nonostante l'occasione monetaria, la concessionaria mi è venuta incontro tutte e due le volte(la prima ero in garanzia volano + frizza) la seconda,dove ormai ero fuori garanzia mi ha fatto pagare solo la manodopera del cambio Volano....

Per questo comportamento,cordialità ed esperienza che irraggia questa concessionaria,sento di dare:

9 su 10

concessionaria assolutamente consigliata..personale onesto ed affidabile(per ogni intervento in più non esitano a chiamare il cliente ed avvertire),inoltre si organizzano spettacoli e rinfreschi quando si ha la presentazione di nuovi modelli,per tutti i clienti....

Purtroppo non posso dare un 10,soltanto perché ho avuto un certo numero di problemi di "fabbrica"e per il fatto che il costo delle U.L. come da tradizione BMW è piuttosto elevato(anche se si effettuano numerosi sconti già da preventivo)...per il resto assolutamente consigliata...

Ecco qualche foto,purtroppo non rendono merito alla bellezza della struttura.......

facciata esterna concessionaria BMW

dsc00612k.jpg

presentazione nuova X3..ecco gli eventi mirati alla presentazione automodelli e rinfresco...

bmwnuovaspecialcar.jpg

41794937152784953112118.jpg

non oso immaginare che faranno per la GP a Marzo -sbav

questo invece è un pezzettino della sala di aspetto....tanta roba il simulatore BMW ragas....

p1010589v.jpg

Modificato da MassiMINI89
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

CONCESSIONARIA AUTOEUROPEO TORINO giudizio negativo.

Portata auto x service segnalato dal computer di bordo mi hanno risposto che era un'anomalia dovuta a dati sbagliati immessi sulla centralina all'immatricolazione e di riportare la mini a giugno 2013 x tagliando. Contattata BMW Italia mi hanno fatto riportare l'auto in conce xchè la segnalazione del service era corretta e la mia auto, comprata di II mano con pochi km, era inoltre oggetto di richiamo da parte della casa madre per verifiche.

Giudizio 0/10.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Concessionaria MAX MOTORS Di Catanzaro

Che dire: ottima

Ho una mini cooper D da più di tre anni e dall acquisto ai tagliandi al cambio gomme mi sono sempre trovato benissimo. I venditori sono cordiali e disponibili a dare consigli per la configurazione e lo stesso vale per l officina dove sono professionali e molto gentili.

Voto 10

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

AutoMercato Torino, centro usato e km0 Fiat Group: voto 1.

Non mi piace perché innanzitutto non si presenta come un salone di automobili ma, un supermercato dove andare a fare la spesa.

Ogni venditore fa le trattative a modo suo e ben in pochi conoscono bene le auto che stanno trattando.

Una volta acquistata l'auto, si rendono irreperibili nel post vendita poiché delegano le pratica burocratiche a società esterne convenzionate, sia per quanto riguarda la garanzia, sia per quanto riguarda le officine. Cosa che, nel momento delle trattative, non vi dicono mai.

Se avete problemi con la garanzia (qualsiasi problema) fanno semplicemente finta di nulla, e scaricano la responsabilità su altri, lavandosene le mani e rispondendo anche maleducatamente.

Ho acquistato una Cooper S e dopo soli 10 mesi mi si è rotto il motore. Non solo l'assicurazione cui hanno delegato la garanzia non vuole risarcire il danno imputando la rottura ad un uso non corretto dell'automobile (tesi non dimostrata su nessuna diagnosi), ma anche loro stessi si fanno negare e rifiutano qualsiasi risoluzione del problema.

Lo sconsiglio vivamente a tutti. Meglio andare altrove.

Modificato da Laurence
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...