Vai al contenuto

new jcw GP


Messaggi raccomandati

ciò non toglie che chi può permettersi 40.000€ di macchina, 500€ di bollo, e 2000€ di assicurazione, a prescindere dal fatto che sia una mini GP, una BMW, una Mercedes o chissà cos'altro... i soldi li deve avere!

Quoto.

Inoltre vorrei aggiungere che la gp è limitata, e questa parola magica spesso attira gente che prima non avrebbe mai preso quel tipo di auto. Ma le parole limitata ed esclusiva attirano molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma chi possiede....non compra la MINI...!

faccio un esempio banale...un vicino di casa......che è un diciamo benestante ossia quei tipi che ogni 24 mesi cambiano auto e sempre nuove......oscilla sempre tra BMW serie 5 , Audi A5 , compra la serie 1 alla moglie , poi rivende l'A5 e compra il Q7 , rivende il Q7 e compra l'X6 , poi rivende l'X6 r compra la classe E...insomma ci siamo capiti .....una volta gli ho detto dato che viene sempre a sbirciare la mia belva quando la lavo.....perchè qualche giorno compri anche tu una bella sportivetta? tipo un bel cayman o una jcw come la mia? e lui mi ha risposto " ehehe il cayman è troppo caro e la jcw consuma troppo " :huh:

voi come definite una risposta simile? per me questa è una risposta di un tipo che ha i soldi ma non ha la passione nel cuore....a parte che per comprare la GP devi avere la passione oltre che per i motori ma per la MINI in se...tranne se non sei supersfondato d solti che 40mila euro ti sembrano 2mila euro...ma parliamo di rarità ma queste del tipo benestante mi danno l'idea che per comprare determinate auto devi avere proprio passione passione passione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Una MINI da 40K€, 2 posti, col confort di un'auto sportiva (ha i b14 di serie...), che restringe il range di utilizzazione rispetto ad una già ristretta JCW, è una di quelle auto che in genere comprano le persone benestanti. Passione non significa deficienza. Se in base le mie finanze è troppo spendere 40K€, ne spendo quasi la metà per una WORKS!

Non sopporto lo stupido preconcetto del ricco che compra un'auto solo per status e non per passione. Ci sono persone appassionate e non. Chi non è appassionato compra un'auto da "non appassionato", se è ricco al posto di una punto si fa comunque un'auto blasonata perché può. Chi è appassionato si fà un'auto da appassionato, e se è ricco si fa quello che vuole senza problemi.

40K€ in assoluto non sono un'enormità per un'auto, ma per una mini sono davvero tanti: una persona comune prima di buttare tutti quei soldi su una mini, vede anche altre auto migliori e che costano uguale. L'appassionato ricco invece si fa la GP senza problemi perché è figa, insieme all'auto che vale di più.

Il minista, come siamo noi qui dentro, è OVVIO che comprerebbe la GP tutti i costi e che solo qualche eccezione opterebbe, a pari $, per qualcosa di diverso tipo lotus o subaru: siamo persone talmente appassionate di un'auto da passare il nostro tempo a scrivere su un forum tematico! ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma chi possiede....non compra la MINI...!

faccio un esempio banale...un vicino di casa......che è un diciamo benestante ossia quei tipi che ogni 24 mesi cambiano auto e sempre nuove......oscilla sempre tra BMW serie 5 , Audi A5 , compra la serie 1 alla moglie , poi rivende l'A5 e compra il Q7 , rivende il Q7 e compra l'X6 , poi rivende l'X6 r compra la classe E...insomma ci siamo capiti .....una volta gli ho detto dato che viene sempre a sbirciare la mia belva quando la lavo.....perchè qualche giorno compri anche tu una bella sportivetta? tipo un bel cayman o una jcw come la mia? e lui mi ha risposto " ehehe il cayman è troppo caro e la jcw consuma troppo " :huh:

voi come definite una risposta simile? per me questa è una risposta di un tipo che ha i soldi ma non ha la passione nel cuore....a parte che per comprare la GP devi avere la passione oltre che per i motori ma per la MINI in se...tranne se non sei supersfondato d solti che 40mila euro ti sembrano 2mila euro...ma parliamo di rarità ma queste del tipo benestante mi danno l'idea che per comprare determinate auto devi avere proprio passione passione passione....

Ma è chiaro che questo considera l'auto come un mezzo da andare dal punto a al punto b con un certo blasone ed eleganza. Ed è chiaro che non rientra nel campo clienti della gp.

E' un po' come dire che tutti i clienti ferrari sono appassionati: sarebbe bello, ma non è così. Moltissimi la prendono per il blasone, e la usano per fare i "fighi", non per quello che sono nate.

Che poi in italia siamo 60 milioni, volete che non ci siano 200 che se la possono prendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è chiaro che questo considera l'auto come un mezzo da andare dal punto a al punto b con un certo blasone ed eleganza. Ed è chiaro che non rientra nel campo clienti della gp. E' un po' come dire che tutti i clienti ferrari sono appassionati: sarebbe bello, ma non è così. Moltissimi la prendono per il blasone, e la usano per fare i "fighi", non per quello che sono nate. Che poi in italia siamo 60 milioni, volete che non ci siano 200 che se la possono prendere?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è chiaro che questo considera l'auto come un mezzo da andare dal punto a al punto b con un certo blasone ed eleganza. Ed è chiaro che non rientra nel campo clienti della gp.

E' un po' come dire che tutti i clienti ferrari sono appassionati: sarebbe bello, ma non è così. Moltissimi la prendono per il blasone, e la usano per fare i "fighi", non per quello che sono nate.

Che poi in italia siamo 60 milioni, volete che non ci siano 200 che se la possono prendere?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E poi smettiamola con sta storia del ricco 37/38.000 non devi essere ricco,ma essere spinto da passione sfrenata! Un ricco non va su questa auto...prende porsche,maserati etc. Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

si parla sempre di ricco/benestante, ma allo stesso tempo appassionato. Ovvio, mi uscissero i soldi dal cul0 e non avessi passione per la mini, non comprerei di certo la GP!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi li dovrebbe essere al contrario c'e' un'economia florida e anche il mercato dell auto e' messo meglio! Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

Saranno anche messi meglio di noi, ma loro sulle auto sono più intelligenti e liberi. Considerando che possono omologare praticamente qualsiasi cosa, perchè spendere 40.000€ per una gp, quando con la stessa cifra, se non meno, me ne faccio uno che va molto di più? E per di più in regola? Loro ragionano così, e per questo l'utenza gp scende e se ne trovano in vendita.

E poi smettiamola con sta storia del ricco 37/38.000 non devi essere ricco,ma essere spinto da passione sfrenata! Un ricco non va su questa auto...prende porsche,maserati etc. Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

Non devi essere ricchissimo, ma sicuramente un po' di soldi da parte li devi avere eccome.

cippy....è come dici tu...ma allora xkè quando lavo l'auto e spesso lui passa si ferma....e si pulisce la bava? mettiamola cosi che forse è la cosa che mi viene detto spesso " la MINI è bella ma non la comprerei" e qui scatta o quello che manca è proprio la passione che ti permette di firmare un contratto....per una piccola che ha fatto la storia....

Dipende che si intende per passione. Passione per le auto o per il marchio. O più semplicemente apprezza la tua auto, ma questo non significa per forza essere appassionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Ma ci sono tante tipologie di ricchi!!! C'è il ricco da Ferrari, il ricco da auto esotiche -Pagani & Co; il ricco da tedesche, ecc...

La passione devi averla SEMPRE per comprare un'auto diversa da una punto. C'è passione e passione: non è l'unica quella per la guida sportiva.. Anche il tizio che compra solo a5 e x6, a suo modo, è un appassionato. Altrimenti comprerebbe una punto.

Detto questo, certe volte a leggere delle affermazioni mi sembra che viviate sulla luna... Secondo voi spendere 40K€ su un'auto molto limitata -non altro per i 2 posti, l'assetto rigido e il motore a benzina con consumi non da traveller- è "da tutti"? In arabia saudita forse, non in Italia, non in questo periodo.

Dai, la prova è che qui dentro siamo tutti super appassionati di mini, eppure ancora nessuno l'ha comprata...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ci sono tante tipologie di ricchi!!! C'è il ricco da Ferrari, il ricco da auto esotiche -Pagani & Co; il ricco da tedesche, ecc... La passione devi averla SEMPRE per comprare un'auto diversa da una punto. C'è passione e passione: non è l'unica quella per la guida sportiva.. Anche il tizio che compra solo a5 e x6, a suo modo, è un appassionato. Altrimenti comprerebbe una punto. Detto questo, certe volte a leggere delle affermazioni mi sembra che viviate sulla luna... Secondo voi spendere 40K€ su un'auto molto limitata -non altro per i 2 posti, l'assetto rigido e il motore a benzina con consumi non da traveller- è "da tutti"? In arabia saudita forse, non in Italia, non in questo periodo. Dai, la prova è che qui dentro siamo tutti super appassionati di mini, eppure ancora nessuno l'ha comprata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono d'accordo che la GP la prenderanno solo i ricchi!

La GP la prenderà l'appassionato, anche l'operaio che si fa la vacanza in meno all'anno per avere il suo gioiellino tanto desiderato! Non è tutto dovuto nella vita, un po' di sacrifici bisogna farli! A meno che venga tutto pagato dalla mami e il papi, allora il discorso cambia!

Io non sono ricco, sono figlio di una famiglia di operai, la mia macchina me la sono pagata con i miei soldi facendo tanti sacrifici, riesco a permettermela e a mantenermela tranquillamente! Con tutto quello che ci ho speso sopra una GP potrei prendermela tranquillamente senza essere ricco o figlio di papà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Io non la prendo x i 2 posti e pure xche' l ho comprata 5/6 mesi fa l attuale,non pensare mi sia costata molto meno questa.. Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono d'accordo che la GP la prenderanno solo i ricchi! La GP la prenderà l'appassionato, anche l'operaio che si fa la vacanza in meno all'anno per avere il suo gioiellino tanto desiderato! Non è tutto dovuto nella vita, un po' di sacrifici bisogna farli! A meno che venga tutto pagato dalla mami e il papi, allora il discorso cambia! Io non sono ricco, sono figlio di una famiglia di operai, la mia macchina me la sono pagata con i miei soldi facendo tanti sacrifici, riesco a permettermela e a mantenermela tranquillamente! Con tutto quello che ci ho speso sopra una GP potrei prendermela tranquillamente senza essere ricco o figlio di papà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "problema" che non ce ne sono ancora qui sul forum non è tanto il prezzo, ma noi. Mi spiego meglio: qui tutti abbiamo già una mini, che abbiamo presa con sacrifici o che ci è stata presa dai genitori. E che abbiamo quasi tutti modificato secondo i nostri gusti, spendendoci altri soldi con altri sacrifici.

Ora, quanti di voi spenderebbero 40.000€ per prendere un'auto che a parte qualche particolare è identica a quella che hai ora? Penso ai vari kry, luka, ale, simo, ecc., gente che si è fatta la mini come voleva spendendoci dei soldi fatti con i sacrifici. Penso che nessuno di loro, per quanto la apprezzano, cambierebbe la loro per la gp.

Un conto è non avere una mini o averne una "base", un conto averne già una.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...