Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Danni su carrozzeria, valutazione, riparazioni, rimedi e costi

Featured Replies

• Risposte 339
  • Visite 89,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Essendo un pezzo unico temo si debba smontare il paraurti per poterlo sostituire, ma magari mi sbaglio. Il link che hai postato si riferisci al lip del paraurti jcw, tu lo hai? Altrimenti devi prende

• marcello4895
    marcello4895

la metto io la foto dell'auto di Basilio

Immagini Pubblicate

Inviato

nono postami tutto via mp così ci organizziamo in maniera piu precisa...considera che devi aggiungere al totale 15 euro per la boccetta

Inviato

salve ragazzi, un pò di tempo fa avevo trovato un sito un cui era possibile ordinare, tipo in una bottiglietta piccola, un pò di vernicie del colore della proprio auto.

ora non mi ricordo e non riesco più a trovarlo.

esiste davvero o magari avevo letto male io?

volevo, coprire alcuni graffi in cui è venuta via la vernicie, come le portiere :post-8-1120394934:

ho visto un pò di foto online di alcune persone li con un pennellino per coprire questi mini graffi, quindi so che qualcosa esiste volevo capire se c'era esattamente qualcosa per mini, visto che la mia è astroblack.

qualcuno può aiutarmi?

Inviato

salve ragazzi, un pò di tempo fa avevo trovato un sito un cui era possibile ordinare, tipo in una bottiglietta piccola, un pò di vernicie del colore della proprio auto.

ora non mi ricordo e non riesco più a trovarlo.

esiste davvero o magari avevo letto male io?

volevo, coprire alcuni graffi in cui è venuta via la vernicie, come le portiere :post-8-1120394934:

ho visto un pò di foto online di alcune persone li con un pennellino per coprire questi mini graffi, quindi so che qualcosa esiste volevo capire se c'era esattamente qualcosa per mini, visto che la mia è astroblack.

qualcuno può aiutarmi?

/index.php?/topic/25567-ritocco-graffio-carrozzeria/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/25567-ritocco-graffio-carrozzeria/

guarda qui... ;) ...prò lo sconsigliano...

Inviato

Posso avere qualsiasi tipo di colore in boccette con pennellino fatte apposta per i ritocchi dell auto al costo di 15 euro. Le uso anche per la mia che è astroblack chiunque aia interessato mi mandi mp...mister pongo gia ne ha ordinato una

Inviato

io se vuoi ho un avanzo di vernice da quando ho verniciato il paraurti.......e devo anche io ricoprire qualche punto!!! possiamo farlo assieme!

Inviato

si astro black!! a bomba!!! dobbiamo trovare il pennellino giusto!!!

• 10 mesi dopo...
Inviato

Raga,riapro questa discussione per chiedervi un'info.. qualcuno sa cosa costa la vernice per piccoli ritocchi in bmw colore White silver? ho due puntini da ritoccare causa sassolini :)

Inviato

vai dal carroziere di fiducia e te ne fai dare un cucchiaio a gratis

Inviato

PRENDILO! L'HO PRESO IO DA LUCIANO!

devi dargli il tuo codice colore e dentro cè gia la vernice identica alla tua con gia il lucido

ho coperto sia graffi che puntini sulla mia se lo passi bene fa paura.

Inviato

Raga,riapro questa discussione per chiedervi un'info.. qualcuno sa cosa costa la vernice per piccoli ritocchi in bmw colore White silver? ho due puntini da ritoccare causa sassolini :)

• 1 anno dopo...
Inviato

Per farla breve, vado a fare la spesa parcheggio e quando torno trovo questo

d443ba57c932669f1645fba9cf9f6f99.jpg

Ed ora ? Secondo voi e riparabile ?

Non sarebbe periodo per permettersi i paraurti nuovi [emoji17][emoji17][emoji17]

Ovviamente del responsabile nemmeno la minima traccia ##%#%!?$£ !!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da pwdcrk

Inviato

Secondo me un buon carrozziere dovrebbe riuscire a sistemarla tirando fuori la rientranza e poi dopo averlo scaldato con un po' di stucco dovrebbe riuscire a far sparire il foro e successivamente con qualche mano di vernice a spruzzo potrebbe riuscire a mascherare il malfatto !

Lo siento mucho amigo.

:post-8-1120395187: :cagar:

Inviato

Che bastardi! Risolvibile secondo me con un buon carrozziere ;)

Inviato

Mamma mia che nervoso! Stronzi.

Chiedo al carrozziere, vedrai che te lo mette a posto

Inviato

sistemabile eccome tranquillo ;)…purtroppo la cretineria della gente non ha limiti….

Inviato

Ti è ancora andata bene, già! Il tuo danno è stato fatto involontariamente, poi sta nell'educazione della gente lasciare sulla tua macchina il proprio recapito... Ma mi spiegate che senso può avere rigarti tutta la porta con un chiave?? (settimana scorsa nel parcheggio dell'uni) Che senso ha prendersela con la macchina? se qualcuno ha problemi personali che venga a parlare con me. perchè ci deve rimettere la mia macchina, e quindi il mio portafoglio!?

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao ragazzi!

L'altro giorno credo di aver urtato il muretto di casa mia e mi sono accorto che c'è questa scorticatura nel paraurti anteriore sulla destra.

Ci sono smalti oppure qualcos'altro per coprire questa cosa oppure devo tenermela cosi per com'è?

Grazie in anticipo per l'aiuto!

B7uEXdAIIAAZ8Wj.jpg

Inviato

Mi sa che un pelo di vernice sia venuto via...

Modificato da GattoDelleNevi

Inviato

Assicurati di avere a portata di mano:

Pasta abrasiva

Ovatta

Polish

Pulisci la zona con acqua e sapone e poi asciuga bene. Prendi la pasta abrasiva e versane un po su un pezzo di ovatta e incomincia a stendere la pasta sull'area danneggiata con movimenti circolari senza premere troppo. Dopo procedi con la lucidatura della zona trattata. Prendi quindi di nuovo un pezzo di ovatta e stendici su il Polish e vai a trattare l'area di prima sempre con movimenti circolari. Quando hai completato la rimozione del Polish dovresti avere la superficie come nuova! Comunque non è un lavoro semplice. Puoi provare ma se non vedi miglioramenti devi recarti dal carrozziere..

Inviato

Vai da un carrozziere...magari uno bravo e fatti passare prima la pasta abrasiva e poi la vernice rossa! Altrimenti se non ti fidi del carrozziere, fatti fare un campione del colore della tua auto e provvedi tu a passarlo..io opterei per la seconda perche quando dici di fare cose piccole ai carrozzieri di solito lo fanno a cavolo...

Inviato

Qualsiasi ferramenta ben attrezzata oppure puoi provare da Bricofer oppure nei negozi per ricambi e accessori auto.. L'importante che acquisti prodotti non scadenti...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.