Vai al contenuto

Consiglio kat 200 celle


maddog

Messaggi raccomandati

ragazzi volevo farvi una domanda...sono nuovo del forum da pochi giorni possiedo una mini coupè jcw...una belvaaaa.....volevo modificarla un po....ho chiesto al mio meccanico di fiducia mi ha proposto questa configurazione....downpipe turbina supersprint-frontpipe supersprint skatalizzato-centrale non silenziato supersprint-terminale di scarico supersprint 90mm--filtro bmc e

infine rimappatura. che ne pensate?????chiedo dei consigli e pareri a tutti voi! vi ringrazio di cuore!!presto posterò foto

Modificato da minicoupèjcw
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi volevo farvi una domanda...sono nuovo del forum da pochi giorni possiedo una mini coupè jcw...una belvaaaa.....volevo modificarla un po....ho chiesto al mio meccanico di fiducia mi ha proposto questa configurazione....downpipe turbina supersprint-frontpipe supersprint skatalizzato-centrale non silenziato supersprint-terminale di scarico supersprint 90mm--filtro bmc e

infine rimappatura. che ne pensate?????chiedo dei consigli e pareri a tutti voi! vi ringrazio di cuore!!presto posterò foto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare lo skat che sul motore mini hai solo che da perderci a meno che non elabori pesante ma non mi sembra il caso

Fossi in te intanto penserei a fare un buon rodaggio che nel frattempo anche lo scarico si apre e vedi com'è, poi decidi se modificarlo.

Io comunque ti consiglio di lasciare il terminale step2 che è uno dei migliori per la mini in quanto a suono e se vuoi aumentare il sound puoi mettere il centrale della s che è meno silenziato, oppure passare direttamente ad un non silenziato, o ancora mettere un kat sportivo e massimo il centrale s oltre secondo me è troppo; per alcuni lo è anche con il centrale non silenziato quindi è una cosa soggettiva.

Con i soldi che risparmi dallo scarico he ti ha proposto il tuo meccanico ti esce quasi fuori un assetto buono così da esaltare ancora di più la dinamicità dell'auto IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

INTANTO TI RINGRAZIO DELLA RISPOSTA....l auto ha già 4000 mila km l ho comprata usata un altra soluzione che mi ha proposto è DOWNPIP AKRA 100 -centrale non silenziato

Supersprint- e lasciare il terminale step 2 -filtro bmc-e rimappatura. Che ne dici ??ne guadagnerò anche in potenza?? Grazie della risposta

di sicuro con una mappa fatta bene guadagni un botto! mi piace molto come configurazione, tieni conto che il sound sarà da arresto ma sicuramente da sbavo....
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei di mettere solo un kat 100/200 celle e tenere il centrale silenziato e lo step 2, e ovviamente mappare.

Con un centrale non silenziato più kat mi sa che faresti decisamente troppo rumore. Che poi avendo la coupè all'interno ne filtra di più di una hatch.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto sarebbe da capire se è una eSse col kit JCW o una JCW Factory.

Quanti cv ci sono al libretto?

Se è una S kittata vai di Cat 200celle, filtro in cotone, IC Forge con kit tubi completo, candele iridio della Factory e rimappa. Dovresti andare almeno sui 230cv.

Se è una factory, lo stesso di sopra ma con in più il centrale della S. Dovresti finire molto vicino ai 250cv... ;-)

Lascia perdere il centrale non silenziato, è da arresto... ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è troppo facile fare/dire numeri.... bisogna vedere un sacco di cose e principalmente la mappatura della centralina deve essere fatta come si deve e non con mappe preconfezionate....sai quanti che dicono ho su 250cv e poi invece è tutta fuffa???? contano i cv EFFETTIVI e come vengono scaricati...

a te basta un kat sportivo, aspirazione e una mappetta ... :closedeyes:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a te basta un kat sportivo, aspirazione e una mappetta ... :closedeyes:

Concordo in todo con Ale,io farei a stessa cosa...poca spesa taaaaaaaaanta resa!!!magari anche un tubo rigido forge,per la turbina...e un B12...io penso che a questo punto avrai su una signora bestia!!

Sai vorrei provare l ebrezza del rumore da arresto!!!' :D penso proverò quello libero supersprint se troppo casino monterò l originale! ;)

che poi,lo step 2 che hai sotto adesso, di fabbrica...non è che si sia ancora liberato ;)

Quello che voglio dire è che più ci cammini,e più il suono aumenterà...!!!!!

Dagli tempo allo step 2...vedrai che già a 5000 il suono cambierà moltissimo....fino a cantere come un tenore :oleeeeee:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

oggi hanno preparato una jcw 211cv skat tutto supersprint rimappa e filtro!!!FA PAURA ALTRO CHE PERDE SENZA KAT!!!!!!!!!!POI IL RUMORE UNA BESTIA PRESTO POSTERò UN VIDEO

se provi a rimappare con un 100 celle guadagna di sicuro ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ne siete propri sicuri?provato a banco? vi sbagliate di grosso..se uno sà mappare l'auto skat va più forte..

provato sulla mia pelle..se fate mappe spinte il cat è un tappo..ce il rischio che ti fa murare in alto la macchina..avevo un cat 100 celle akrapovic..montato lo skat è l'auto va ancora più forte..in basso è rimasto uguale,quindi non perde,e in alto tira come una iena fino a 6900 giri..a breve la rullo con centrale diretto..scarico completamente maggiorato da 63mm..250cv dovrebbero esserci..:D

Modificato da fraaa90
Link al commento
Condividi su altri siti

ma ne siete propri sicuri?provato a banco? vi sbagliate di grosso..se uno sà mappare l'auto skat va più forte..

provato sulla mia pelle..se fate mappe spinte il cat è un tappo..ce il rischio che ti fa murare in alto la macchina..avevo un cat 100 celle akrapovic..montato lo skat è l'auto va ancora più forte..in basso è rimasto uguale,quindi non perde,e in alto tira come una iena fino a 6900 giri..a breve la rullo con centrale diretto..scarico completamente maggiorato da 63mm..250cv dovrebbero esserci.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...