cristian89 Inviato 17 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2012 Una domanda hai i 17 o i 18 con i 17 fino a che misura ci sta il disco ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cristian89 Inviato 18 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2012 ragazzi oggi ho ritirato la macchina dalla TAR-OX.....l'impianto è tornato a frenare di BRUTTO come all'inizio...praticamente mi hanno rettificato le pinze e cambiato l'olio...risolto tutto....cmq per quelli interessati sui i cerchi da 17 mi ero sbagliato l'altra volta oggi ho chiesto e mi hanno detto che fino a 330 di diametro,però cambia da cerchio in cerchio... grazie a tutti per le informazioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
O&D Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2012 ragazzi oggi ho ritirato la macchina dalla TAR-OX.....l'impianto è tornato a frenare di BRUTTO come all'inizio...praticamente mi hanno rettificato le pinze e cambiato l'olio...risolto tutto....cmq per quelli interessati sui i cerchi da 17 mi ero sbagliato l'altra volta oggi ho chiesto e mi hanno detto che fino a 330 di diametro,però cambia da cerchio in cerchio... grazie a tutti per le informazioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cristian89 Inviato 18 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2012 Guarda qui c'è solo da farti i complimenti per l'impianto =) volevo chiederti quanto ti é costato tutto questo ben di Dio che ha una estetica assurda oltre alla frenata sicuramente invidiabile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr.Wonderful Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2012 occhio con gli oli sbagliati! un conto è avere un impianto modificato e allora si seguono le specifiche di quell impianto,su quelli originali non fate cagate 5.1 non va bene pian piano ti corrode le guarnizioni non ci sono cavoli.... mettete un buon olio dot4 e paste di ottima qualità e la macchina frenerà benone cmq il tarox 6 pompanti mi incuriosisce sei il primo che vedo che lo monta :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2012 (modificato) Ammazza, i dischi originali costano da soli oltre i 1000€. Per il kit a 4 pistoncini JCW ce ne vogliono tipo 1400. Questo è maggiorato e a 6 pistoncini, e l'hai pagato 1300€! O_O Altro che ben spesi, è un affare!! Al prossimo giro devo cambiarci i dischi, mi sa che opterò per un impiantino del genere... ;) Poi, avendo i 18" cosa mi ci sta? I 350mm?!? :-o Però poi mi ci vogliono le cinture a 5 punti, che se no quando freno esco dal parabrezza!!! XD XD XD Modificato 18 Aprile 2012 da Pozzame 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 19 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2012 Ammazza, i dischi originali costano da soli oltre i 1000€. Per il kit a 4 pistoncini JCW ce ne vogliono tipo 1400. Questo è maggiorato e a 6 pistoncini, e l'hai pagato 1300€! O_O Altro che ben spesi, è un affare!! Al prossimo giro devo cambiarci i dischi, mi sa che opterò per un impiantino del genere... ;) Poi, avendo i 18" cosa mi ci sta? I 350mm?!? :-o Però poi mi ci vogliono le cinture a 5 punti, che se no quando freno esco dal parabrezza!!! XD XD XD Non serve avere dei freni enormi, conta il materiale che si usa. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2012 In realtà nei freni, la cosa che fa il 99% del lavoro è il diametro dei dischi. Infatti, col passaggio dai tamburi ai dischi, la maggior parte del guadagno è stato nell'aumento del diametro senza aumentare il peso. :) Poi, chiaro, che a parità di diametro fa moolto di più olio nuovo e una pasta sinterizzata che pinze a diciotto pistoncini o dischi al plutonio impoverito! :D :D C'è anche da dire che andare oltre un certo diametro diventa inutile, perché poi non ce la fanno gli pneumatici ad avere abbastanza aderenza e l'ABS limita la forza frenante troppo presto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cristian89 Inviato 20 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2012 non ho capito cosa voleva dire Cippy... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kry90 Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2012 non ho capito cosa voleva dire Cippy... Che non serve avere impiantoni enormi! Basta abbinare paste serie, tubi in treccia e olio serio per avere già un risultato più che buono ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2012 non ho capito cosa voleva dire Cippy... Intendevo dire che avere impianti con dischi enormi e 500 pompantini spessissimo e inutile. Basta molto meno, ma accoppiato a materiale serio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Robson Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2012 Quoto cippy. A tempo perso monterò i tubi in treccia al mio impianto jcw step1, che pur essendo un "solo" 4 pompanti, frena benissimo (merito forse dei dischi baffati-forati e delle paste che non ricordo il nome, ma molto buone..) Frena 100000 volte meglio una mini con un impianto frenante jcw rivisto (olio, paste e tubi) e un buon assetto, che un impianto frenante brembo 2569795 pompanti con dischi da 400mm e un assetto mediocre. ;) P.S.- La manutenzione è fondamentale per l'efficienza dell'impianto frenante. L'olio si cambia spesso se la usi intensamente, ogni anno/2 anni (a seconda dell'olio) se la usi poco.. Perché dopo un po di tempo perde le sue proprietà.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cristian89 Inviato 20 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2012 ma io non ho detto che il mio impianto frena meglio di tutti gli altri..mi piace di estetica e mi stò trovando bene...parere mio personale.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Robson Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2012 Sisi, ma è ottimo il tarox!! Non dicevo per te, in generale c'è la convinzione che più sono grandi i dischi e più pompanti ci sono e meglio è.. In realtà è così fino a un certo punto... Comunque i tarox sono il miglior compromesso, come potenza, numero pompanti ed estetica ;) Poi non costano neppure tanto, se li hai pagati 1300... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2012 ma io non ho detto che il mio impianto frena meglio di tutti gli altri..mi piace di estetica e mi stò trovando bene...parere mio personale.... Ma non dicevo a te, dicevo in generale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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